Buonvicino.net  

  • 28 Aprile 2024, 10:57:41
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: F1/ G.p. Australia  (Letto 5579 volte)

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
F1/ G.p. Australia
« il: 17 Marzo 2007, 12:29:44 »

Finalmente Da Domani riparte il Gran Premio di Formula1!!!
Kimi Raikkonen si è confermato impermeabile alle emozioni anche dopo aver conquistato con la Ferrari la pole position nel Gran Premio d'Australia, che domani inaugurerà il Mondiale 2007 di Formula Uno sul circuito 'Albert Park' di Melbourne. "Penso che disponiamo di un buon programma di gara, e siamo più fiduciosi in vista della corsa di quanto non lo fossimo per le qualifiche, assolutamente. Rispetto alle altre ci aspettiamo di avere una vettura più forte", ha osservato, impassibile. Non a caso i colleghi lo hanno soprannominato 'Iceman', l'Uomo di Ghiaccio. "Oggi abbiamo fatto il meglio che potevamo ed è bastato", ha continuato il finlandese, "questo è quello che conta, tutto ha funzionato bene. Certo, in pista possono accadere tante cose, e qui a Melbourne qualcosa di strano succede sempre, perciò speriamo di vincere".

Per Raikkonen un successo costituirebbe una specie di record, giacché nessun nuovo arrivato a Maranello ha più vinto al debutto dai tempi di Nigel Mansell, nell'89. E' la sua dodicesima pole in carriera, dopo le undici ottenute con la McLaren. Il modo migliore per tentare di non far sentire troppo la mancanza di Michael Schumacher, ornmai ritiratosi, assente per la prima volta dal lontano '91.

Tutto bene in realtà non è andato, perché il compagno di scuderia Felipe Massa ha accusato problemi al cambio che lo hanno costretto a rallentare di colpo, impedendogli di accedere alla sessione conclusiva delle qualifiche e relegandolo in ottava fila, con il sedicesimo tempo. "Non so esattamente che cosa sia capitato", ha tagliato corto il pilota scandinavo, "ma mi auguro si sia trattato di un episodio isolato, e che domani non si ripeterà. Ovvio, un po' di preoccupazione c'è", ha ammesso, "ma possiamo farcela ugualmente".
   
Contrariato il brasiliano, che nelle prove libere era andato fortissimo. "Che peccato!", ha esclamato. "Con l'auto che abbiamo, e dopo quello che avevamo fatto vedere, è stata davvero una disdetta. Sono ancora fiducioso perché so di poter contare su una vettura ottima, ma finire tra i primi sarà dura. Il mio obiettivo domani saraà quello di portarla fino al traguardo, cercando di risalire quante più posizioni possibile", ha concluso Massa. "Per noi è un inizio agrodolce", ha commentato dal canto suo il direttore tecnico
Jean Todt. "C'è soddisfazione per la pole di Kimi, ma amarezza per quello che è successo a Felipe. Comunque", ha sottolineato l'ingegnere francese, "abbiamo dimostrato di avere il potenziale per essere i primi, in una giornata che ha confermato la scala di valori visti durante i test invernali. Oggi abbiamo avuto la potenza, ma non l'affidabilità, e adesso dobbiamo lavorare sodo per ottenere il massimo consentito dal regolamento".

 
Connesso
 

Pagina creata in 0.08 secondi con 21 interrogazioni al database. cpu load:21.35595703125/15.11767578125/11.7080078125