Buonvicino.net  

  • 28 Aprile 2024, 01:59:48
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: Gp Usa, Rossi fa mea culpa  (Letto 6030 volte)

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
Gp Usa, Rossi fa mea culpa
« il: 11 Luglio 2005, 18:20:17 »

Laguna Seca ottiene il peggior risultato della stagione, ma il terzo posto soddisfa comunque Valentino Rossi: "Avevamo un po' di problemi, non eravamo al 100% e ho fatto anche qualche errore in prova - ha detto - E' colpa mia, in alcuni punti del circuito perdevo troppo rispetto ad Hayden. Nicky mi è andato subito via, poi io sono stato incostante. Alla fine comunque ho fatto ancora punti utili per il campionato".



Rossi descrive così la sua gara: "Nicky e Colin (Hayden ed Edwards n.d.r.) hanno fatto una grande gara, erano in gran forma e hanno guidato bene, noi non eravamo al 100%. Abbiamo fatto degli errori, c'erano dei punti dove eravamo lenti e perdevo troppo. Alla fine ho cominciato a guidare meglio, quando le gomme sono andate giù ho recuperato bene, avrei potuto provare il secondo posto ma era rischioso. Sono il primo dei piloti non americani ed ho lottato ad armi quasi pari, sono contento".

L'esperienza di Hayden ed Edwards su questa pista li ha favoriti? "Loro si sono potuti concentrare meglio di me sulla messa a punto della moto conoscendo già il circuito. Comunque non sono arrivato neanche tanto lontano... sapevo che era una delle corse più difficili dell'anno, il mio obiettivo era il podio, va bene così. È importante comunque, si impara sempre, è tutta esperienza".

La pista di Laguna Seca è stata criticata anche per la sua pericolosità. Rossi dà un giudizio duro sul circuito: "E' andata bene perché nessuno è caduto nei punti pericolosi, secondo me è un po' rischiosa, su questo tracciato possono succedere delle cose brutte. Stiamo lavorando per migliorare da tutte le parti e questa è due gradini sotto le altre". Infine il pensiero va alla prossima gara, Donington: "E' una delle mie pista preferite, spero in un'altra bella lotta con Edwards ed Hayden ma questa volta vorrei vincere io".

 
Connesso
 

Pagina creata in 0.049 secondi con 18 interrogazioni al database. cpu load:4.07666015625/5.29248046875/7.1376953125