Buonvicino.net  

  • 27 Aprile 2024, 16:38:27
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: "addio Eddie"  (Letto 3944 volte)

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
"addio Eddie"
« il: 15 Novembre 2005, 11:28:52 »

Lacrime, cori e applausi. Tutto questo è stato riservato alla commemorazione di Eddie Guerrero al Target Center di Minneapolis domenica sera. La World Wrestling Entertainment ha deciso di non interrompere i combattimenti che avrebbero visto come protagonista anche il wrestler. "Anche Eddie lo avrebbe voluto" afferma il presidente della WWE, Vince MacMahon, assieme al nipote di Guerrero Chava, anche lui campione di wrestling.


Domenica sera al Target Center di Minneapolis sono intervenuti tutti i grandi del wrestling e non solo. Hanno ricordato Eddie, le sue mosse sul ring e suoi balletti quando vinceva. Dal pubblico si è levato un coro che chiamava il suo nome e per molto tempo non si è potuto continuare con lo show. All'inizio dei combattimenti il gong è stato suonato dieci volte in segno di lutto.

"Questa è una grande perdita per il mondo del wrestling- ha affermato Vince MacMahon - Eddie era una persona meravigliosa che ammetteva i suoi sbagli e le sue insicurezze (i problemi avuti con la droga, ndr), oltre a essere un professionista eccezionale".

A piangere l'ex campione non sono solo i suoi colleghi. In moltissimi hanno ricordato Guerrero con piccoli aneddoti sul personaggio e sulle sue mosse. "Un grande uomo" scrive Mike, "il mondo del wrestling non sarà più lo stesso" chiosa Jack.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2005, 11:37:52 da Salvatore »
Connesso

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
"addio Eddie"
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2005, 11:31:47 »

Questo è il mio tributo da dare ad un grande del Wrestling.

Eduardo Gori Guerrero Llanes era nato a Juarez, in Messico, il 9 ottobre 1967. La sua era una famiglia di wrestlers: tale era suo padre Gory, i suoi fratelli maggiori, Chavo Sr., Mando ed Hector, suo zio Enrique Llanes, suo cugino Javier Llanes, e i nipoti `Vengador` Hector Mejia e Chavo Guerrero Jr.



Il suo esordio su un ring nel 1987, quando lotta nella EMLL (Empresa Mexicana de Lucha Libre). Il primo titolo lo conquista alla WWA (World Wrestling Association), dove trionfa assieme ai fratelli Chavo Guerrero Sr., e Mando. Nel 1992 vince il WWA World Welterweight Title, titolo che perde il 29 agosto 1992. Passato alla AAA (Asistencia Asesoria y Administracion), altra federazione messicana, debutta anche in Giappone (nell’aprile del 1994 partecipa alla Super J Cup), prima di passare alla WCW (World Championship Wrestling) alla fine del 1995.

Ma la situazione non è rosea, visto che la federazione viene accusata, da Guerrero, di essere razzista e di voler mettere l’uno contro l’altro i wrestlers messicani. Il 31 dicembre 1998 si rende protagonista di un terribile incidente automobilistico, dove riporta fratture multiple dopo essere stato sbalzato ad oltre 30 metri dal suo autoveicolo. Nel 2000 lascia la WCW e passa alla concorrente WWF. E` del 2001 il consiglio della WWF di ricoverarsi in un centro di riabilitazione per abuso di alcol e droga, dopo che il wrestler messicano si era presentato in uno stato indecoroso ad uno show televisivo della WWF.

Nel 2001, quando il ritorno in tv sembrava certo, si fa arrestare per guida in stato di ubriachezza. E la WWF lo licenzia. Il 15 febbraio 2004 Eddie Guerrero scala il tetto del mondo e conquista il titolo mondiale WWE.

Addio Eddie
Connesso
 

Pagina creata in 0.054 secondi con 18 interrogazioni al database. cpu load:7.0859375/7.646484375/8.0068359375