Buonvicino.net  

  • 19 Marzo 2024, 04:47:48
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
 1 
 il: 25 Maggio 2020, 19:56:21 
Aperto da JOVANOTTI - Ultimo post da ilbaia
La guerra del Vietnam è iniziata per far girare a Chuck Norris "Rombo di tuono" ; è finita quando Chuck Norris ha deciso di licenzarsi perchè i viet cong erano troppo piccoli e gli rimanevano tutti incastrati fra i denti. A quel punto gli Stati Uniti hanno perso. (Baia)

 2 
 il: 17 Febbraio 2020, 18:32:36 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Alcuni pare abbiano attivato la "fibra" Telecom (VSDL2 in FTTC) ma probabilmente non va oltre i 30 Mbit (in modo stabile), e paradossalmente, avendo raggiunto il requisito minimo per la BUL Infratel (guardacaso 30MBit al 100% della popolazione) al più ne aumenteranno la copertura sul territorio entro il 2021 ma non credo si faranno ulteriori aggiornamenti infrastrutturali importanti prima del 2022, anno in cui OpenFiber, vincitrice dell'ultimo bando Infratel (Gara 3- Lotto 1- Fase 3), ha pianificato il cantiere per la vera fibra FTTH.

Quanto sia veritiera o tecnicamente valida (soprattutto sul nostro territorio poco denso e vasto) la realizzazione e la copertura in FTTH onestamente sarei curioso di saperlo pure io :D

 3 
 il: 10 Ottobre 2019, 04:58:16 
Aperto da Emilio Biondi - Ultimo post da Emilio Biondi
Ciao amici di Buonvicino! Sono Emilio Santos Biondi, ho 53 anni, il mio bisnonno era Arminio Biondi, figlio di Giovanni Biondi e Maria Paolino, tutti nati a Buonvicino. Arminio amava il suo paese, voleva sempre tornare ma non poteva. Sono un regista di documentari e nel 2007, realizzando un documentario sulla gastronomia dell'Italia meridionale, ho potuto visitare Buonvicino per alcune ore. Lì incontrai Lillino D'Aprile, che gentilmente cercò e mi mandò il certificato di nascita di Arminio. Grazie a ciò ho potuto sapere qualcosa in più sulla storia della mia famiglia, Arminio aveva 6 fratelli, Domenico, Michelina, Antonio, Carolina, Maria Giovanna e Maria Rosa. È molto eccitante per i bambini e i nipoti degli immigrati sapere da dove veniamo e ci aiuta a capire perché siamo come siamo. Nei primi mesi del prossimo anno visiterò Buonvicino per realizzare un piccolo video documentario su Buonvicino e Belvedere Marittimo, spero di incontrare alcuni di voi personalmente, sarebbe un grande piacere. Saluti a tutti.

 4 
 il: 19 Settembre 2018, 14:10:15 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da valpenguin
Scusate guagliù,
ma per la zona della Ctr. Visciglioso ci sono feedback?

 5 
 il: 25 Luglio 2017, 17:26:20 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Ad oggi tutto il territorio dovrebbe esser coperto almeno dalla 10Mbit in ETH (non ATM), ovviamente più si è vicini al centro storico e maggiore è la possibilità che la linea superi i 10Mbit (da Mezzane a salire); discorso a parte va fatto da Vizioso in giu, dove la linea di solito viene da Ficobianco/Palazza e in queste contrade è possibile anche attivare la Fibra [pare risulti stabile fino a 30Mbit in Down]).
Ovviamente usando un qualsiasi servizio online dice che tutto il territorio risulta coperto dalla 20Mbit ma in realtà sono informazioni in "upperbound" cioè che tengono conto del limite massimo teorico.
Ad esempio per quello che mi riguarda, a seguito di diverse chiamate al 187 e solleciti, hanno sbloccato commercialmente il mio profilo e da casa mia si viaggia tra i 13 e i 15Mbit con punte di 17Mbit.

Giusto per curiosità, ho notato che alcune cose fanno abbassare parecchio il DataRate: 
-Più di 3 apparecchi connessi (incluso il modem)
-Tratte di linea fatte con doppino di sezione troppo fine
-Strozzature e/o "anelli" di filo lasciate per lunghezza nelle cassettine (queste sono micidiali)
-Prese tripolari Sip/Telecom con elementi capacitivi o comunque componentistica discreta (meglio usare delle prese dirette magari frutti rj11)
-Fili telefonici passati assieme a fili di corrente o anche fili antenna sat
-frutti telefonici montati nella stessa cassetta di frutti elettrici o televisivi (soprattutto se sat)

Invece per il momento no ho notato cambiamenti se a monte dell'impianto vi siano dei fusibili da 200mA.

 6 
 il: 25 Luglio 2017, 16:20:06 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Francesco62
Quali sono le contrade coperte? Qualcuno è informato su tale argomento?
Grazie

 7 
 il: 15 Aprile 2016, 16:01:09 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Finalmente ci siamo, da qualche giorno è stata attivata TIM SMART CASA (dopo 3 mesi e diverse richieste e reclami e cambi tariffe e sballottamenti dal settore tecnico a quello commerciale del 187).
 Le prestazioni della linea sono qualitativamente buone, peccato che però ci sia una fregatura... la linea è limitata a 10 mega (invece dei 20 contrattualmente richiesti) nonostante ne supporti tranquillamente 15 (almeno dove mi trovo io) e si rimpallano le responsabilità dal settore tecnico a quello commerciale.
Cmq posto qua sotto uno speedtest della situazione attuale sperando di riuscire a strappargli qualche altro mega :P



 8 
 il: 29 Marzo 2016, 12:50:18 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
AGGIORNAMENTO 29/03/2016...nessun aggiornamento
Ad oggi ancora adsl 640Kbit.
Avevo chiesto anche l'attivazione di TIM CASA SMART e mi è arrivato il messaggio di avvenuta presa in carico della richiesta il 26/2/2016 ma ancora nisba.
Chissà per quale cavolo di motivo aspettano la manna da l cielo!

 9 
 il: 18 Febbraio 2016, 21:05:02 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Solus
Allora ho fatto anche io richiesta per farmi passare al nuovo Dslam, anche a me hanno risposto che entro la prossima settimana dovrebbero avermi allacciato al nuovo.
Speriamo che non si presentino nuovi problemi!
Vi terrò aggiornati!  ;)

 10 
 il: 18 Febbraio 2016, 01:43:13 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Allora, pare che il nuovo DSLAM sia stato installato e sia attivo solo che (come già ha fatto nel resto d'italia) telecom tenta di lucrarci facendo overbooking selvaggio, cioé sul nuovo DSLAM attaccano solo le nuove utenze (che generano nuovi guadagni) poi una volta terminate le potenziali nuove attivazioni, forse e dico forse, spostano le vecchie utenze oppure le lasciano marcire sul vecchio miniDSLAM.
Personalmente é piú di un mese che sto chiamando ogni 2 gg al 187 ma senza risultati e anzi continuando a pagare per navigare (quando funziona) per una 0,04Mb.
Ho tentato anche a segnalare la cosa tramite twitter ma anche la nn sono stato calcolato di striscio.
Un paio di giorni fa ho chiamato per chiedere lo spostamento sul nuovo DSLAM.
La tizia del call center ha detto che manderà un tecnico a fare il passaggio entro 2 gg ma ancora non é cambiato nulla.
Vediamo se in settimana cambia qualcosa...

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10

Pagina creata in 0.07 secondi con 16 interrogazioni al database. cpu load:6.302734375/7.9501953125/7.20947265625