Buonvicino.net  

  • 27 Aprile 2024, 02:26:01
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Massimiliano

Pagine: 1 ... 4 5 6 [7] 8 9 10 ... 43
91
Chiacchieriamo / Re:Auguri Max !
« il: 24 Gennaio 2010, 19:36:19 »
Ciaooooooooooooo!!!!
Grazie!!!! :)


----


Thank you so much :)

92
Pitbull - I Know You Want Me (Calle Ocho) (Available on ULTRA MIX 2 NOW!) OFFICIAL VIDEO

93
Partizioni di Recovery
Forse non tutti sanno che nei portatili in commercio e in molti pc desktop sono presenti delle partizioni Nascoste o molti si sono accorti di fantomatiche partizioni di "Recovery" o qualcosa del genere.

Ma a che servono?
In genere queste partizioni contengono il sistema operativo di fabbrica con le relative impostazioni personalizzate e i driver preinstallati.
Con queste partizioni è possibile reinstallare il sistema operativo in pochissimi minuti poichè non si tratta di una vera e propria installazione ma di una "fotografia" del pc con le impostazioni e il sistema operativo di fabbrica.

Come funzionano?
In genere all'avvio del pc basta premere un tasto o una combinazione di tasti per far partire l'utility di ripristino che andrà a sovrascrivere la partizione di sistema e/o ripristinare anche le partizioni originarie.

CASO PRATICO: Ripristinare Windows XP su netbook MSI Wind U90 / U100 / U120
All'avvio del sistema, ci viene mostrato soltanto di premere il tasto DEL (per entrare nel bios) o F11 (per scegliere la periferica di boot).
Tuttavia per far partire l'utility di ripristino, bisogna premere il tasto F3 all'avvio del sistema e poi cliccare sull'opzione che ci chiede di fare il ripristino del sistema.

Dopo circa 5 minuti scarsi, termina la procedura e il pc chiede di riavviarsi.

Al successivo riavvio, vengono chiesti i dati per la configurazione iniziale del pc e... Les Jeux sont fait  ;)

94
Come tutti sanno è arrivata l'era del DTT (Digital Terrestrial Television) meglio conosciuta come "Digitale Terrestre" e stanno avvenendo in tutta italia le interruzioni delle trasmissioni analogiche per passare a quelle digitali.

Cosa comporta il passaggio al digitale?
Con il DTT saranno disponibili molti altri canali, la qualità delle immagini sarà molto migliore e saranno disponibili molti servizi interattivi.

Cosa cambia nell'apparato di ricezione?
NIENTE! (o quasi) ;D
C'è solo da comprare un decoder da collegare SOLO via SCART o RF alla TV per il resto NON VA CAMBIATO NULLA!
Mi spiego meglio, molti antennisti e/o negozi di elettronica e/o fantomatici tecnici spingono la gente a cambiare antenne, cavi ecc anche se non vi è la necessità di farlo, il tutto per il proprio guadagno.
Se prima vedevate la tv analogica con una qualità decente, il segnale digitale vi arriverà ugualmente e forse anche meglio.
(A Buonvicino da Truglio (vicino al paese) con una antenna di circa 25 anni fa e 30m di cavo si vede tutto correttamente da Palinuro :P)

Come funziona il DTT?
Appena collegato il decoder alla TV, si deve far fare allo stesso la SCANSIONE per rilevare i canali disponibili (in genere molti decoder ordinano già automaticamente i canali usando uno standard generato in base agli accordi tra i diversi operatori).

SITUAZIONE A BUONVICINO
Buonvicino si trova in Calabria e nella provincia di Cosenza quindi (come da calendario), lo switch-off (passaggio totale al digitale) avverrà nel primo semestre del 2012.
Tuttavia molti concittadini hanno l'antenna puntata verso il ripetitore di Capo Palinuro (che si trova in Campania dove lo switch-off è già avvenuto) quindi non ricevono più trasmissioni televisive, se non in digitale.

Come fare quindi per vedere la tv analogica?
Se ancora non si vuole comprare il decoder, basta gira l'antenna al ripetitore di Buonvicino in contrada Palazza (ovviamente non è garantito che si veda tutto perfettamente, anzi...).
Vi ricordo tuttavia che siccome la polarizzazione di trasmissione a Buonvicino è Verticale, l'antenna va ruotata in verticale (in modo che sia "di taglio").

Come fare per vedere la Tv Digitale?
Se tuttavia abbiamo l'antenna verso Capo Palinuro e vogliamo vedere i canali digitali, basta comprare un decoder ed effettuare la scansione dei canali.
AGGIORNAMENTO 2011: Anche dal ripetitore di Buonvicino è possibile ricevere sia in VHF che in UHF segnali digitali anche se ancora sono instabili.

Perchè vedo i canali Mediaset e centinaia di altri canali ma non vedo la RAI?
Su molti modelli di TV LCD di ultima generazione e con molti decoder digitali succede che non sia possibile ricevere i canali RAI mentre tutti gli altri sono ricevibili, persino quelli relativi alle PPV (Pay Per View = Canali a pagamento ex: mediaset premium, Dahlia, ecc).
Questo NON SUCCEDE PERCHE' NON VI SIA IL SEGNALE O SIA POCO POTENTE MA PERCHE' VA IMPOSTATO LO STANDARD DI TRASMISSIONE EUROPEO.
Cioè, la maggior parte di questi dispositivi, non riceve la RAI poichè è impostato per il vecchio sistema trasmissivo Italiano; con il digitale le trasmissioni vengono effettuate con lo standard EUROPEO, di conseguenza bisogna impostare il paese del decoder come Germania, Svezia, Inghilterra, ecc e poi rieffettuare la scansione.
Nella stragrande maggior parte dei casi, troverete finalmente e nuovamente tutti i vecchi canali RAI più i nuovi canali della piattaforma ;)

APPENDICE:

Verso di polarizzazione

Antenna posizionata in polarizzazione verticale


Antenna posizionata in polarizzazione orizzontale


N.B.: la forma o il modello dell'antenna NON CONTA, conta solo il verso di montaggio


Modelli/Marche di decoder/tv che supportano lo standard digitale (IMPORTANTE!)
E' importante verificare se sul televisore/decoder che andrete ad acquistare, sia presente il bollino DGTVI, questo garantisce che potrete ricevere a pieno tutte le trasmissioni digitali.
Una lista dei modelli/Marche ufficialmente riconosciuti e supportati, la trovate al seguente indirizzo:
http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

Per informazioni sulla copertura del segnale a Buonvicino, vi invito a visitare la sezione dedicata al seguente indirizzo:
http://www.buonvicino.net/bnvnet/forum/index.php/topic,1061.0.html

95
Chiacchieriamo / Re:NATALE 2009
« il: 13 Dicembre 2009, 11:21:49 »
Gli amministratori hanno gradito molto il babbà della Babba Natale..  ;)

le mogli non so quanto...

 ;D ;D ;D ;D hahahahahahah

96
 
Comunicato Stampa
 
 
Il MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) Diocesano con gioia sottolinea la testimonianza, coerente alla loro formazione, dei giovani studenti della classe I A dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di San Marco Argentano e conferma la partecipazione di tutti i giovanissimi alla veglia di preghiera in Cattedrale Mercoledì 16 Dicembre alle ore 18 per sostenere una scuola capace di liberare le coscienze degli uomini, di educare alla vita e al bene comune, di dare forme e contenuti, valori e radici ai cittadini italiani.
Tutti i giovani di Azione Cattolica sono convocati per sostenere gli studenti che danno senso alla scuola attraverso il loro impegno quotidiano, occasione privilegiata di formazione e di studio per una comunità umana capace di dialogo e di convivenza civile.
 
San Marco Argentano, 12 dicembre 2009
 
IL MOVIMENTO STUDENTI DI AZIONE CATTOLICA

97

Comunicato Stampa
 
Di fronte al fatto accaduto la Presidenza diocesana di Azione Cattolica, convocata in via straordinaria ha definito una serie di iniziative orientate alla comprensione del valore del Crocifisso nella tradizione culturale italiana. Tra queste iniziative segnaliamo il momento di preghiera per i giovani e gli adulti che si terrà domani 13 dicembre a Malvito, incontro già in programma per i ritiri di avvento, durante il quale si pregherà in riparazione del gesto, inoltre è stato concordato con il parroco di San Marco Argentano, nel cui territorio è l’Istituto Tecnico nel quale si è compiuto il gesto, un momento di formazione culturale da svolgersi nella chiesa cattedrale al termine del quale ad alcuni alunni, che ricordiamo si sono dissociati dal gesto del loro docente, sarà consegnato simbolicamente il Crocifisso da riposizionare nella classe. La Presidenza sottolinea anche che questo gesto è frutto del clima molto generalizzato che si respira nel parlamento europeo di chiara matrice anticristiana, dove evidentemente non sempre si comprende quali possono essere le conseguenze nelle coscienze dei cittadini europei di fronte alle loro deliberazioni. Si vuole ancora incoraggiare i parlamentari di matrice cristiana a difendere con più vigore il Crocifisso, che per secoli è stato simbolo simbolo della civiltà, della libertà e della cultura europea, contro lo strapotere di altri stati che con la violenza cercavano di imporre loro culture e loro tradizioni religiose. Nel dolore che si accompagna alla comprensione del degrado morale di cui il gesto è espressione, continueremo a vigilare e a pregare perché il Signore sia rispettato almeno nella coscienza individuale di poterlo testimoniare liberamente. Cosa che già adesso viene messa in discussione da vari paesi comunitari dove è già in vigore il divieto di manifestazioni e di segni che richiamino ai valori cristiani. Opereremo per una maggiore militanza dei cristiani impegnati in politica, anche se comprendiamo che forse sono impegnati maggiormente sui fronti sociali, perché la città dell’uomo ha propri delegati che devono tutelare i valori morali e religiosi dei cittadini che li eleggono.
San Marco Argentano, 12 dicembre 2009
LA PRESIDENZA DIOCESANA DI AZIONE CATTOLICA

98
Comunicato Stampa
 
Il Vescovo di San Marco Argentano – Scalea e i Parroci del comune di San Marco Argentano, apprendono con dispiacere dai quotidiani locali e nazionali di oggi (12 dicembre 2009) l’episodio di un docente intollerante verso la presenza del Crocifisso in classe.
Monsignor Domenico Crusco, desidera invitare ad un incontro in episcopio, tramite il dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri «Fermi» di S. Marco Argentano, gli alunni della classe I A, che hanno avuto il coraggio e la coerenza di opporsi ad un atto di intolleranza verso il simbolo della religione cristiana e segno di un’appartenenza culturale dell’intera Nazione.
Quello degli alunni, docenti e genitori, è stato un atteggiamento in linea con il concordato tra Chiesa Cattolica e Stato Italiano. In quell’accordo si riconosce la cultura cattolica come parte integrante e fondamentale del patrimonio storico-culturale del popolo italiano e, ancora, si riconosce alla cultura cattolica una capacità educativa.
Mercoledì 16 dicembre alle ore 18 davanti al Crocifisso della Cattedrale di San Marco Argentano, avrà luogo una veglia di preghiera in riparazione della gratuita offesa alla Persona del Crocifisso. Parteciperanno alla veglia i soci dell’Azione Cattolica diocesana e i giovani della diocesi.
Il Vescovo invita tutti i cristiani e le associazioni ad intervenire alla Veglia di preghiera e di riparazione di Mercoledì 16 dicembre.
 
San Marco Argentano 12 dicembre 2009
 
Il Portavoce del Vescovo
Dott. Umberto Tarsitano
www.ufficiostampa.tel

99
Buonvicino Calcio / Diamante - Buonvicino 1-2...
« il: 03 Dicembre 2009, 14:45:32 »
Come da titolo... non ci sono parole... solo GRAZIE! :)

100
Domenica 29 Novembre 2009 verrà consegnata (per la prima volta nella storia del nostro comune) la cittadinanza onoraria all'On. Luigi Incarnato.

L'evento è stato promosso dall'amministrazione comunale ed avrà luogo  alle ore 16:00 presso la "Casa San Ciriaco" in sede di Consiglio Comunale Aperto.

Parteciperanno:
-I Sindaci dei comuni della zona
-Il Vescovo Mons. Domenico Crusco
-La presidenza della Comunità Montana
-Lo staff dell'Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Calabria
-Una rappresentanza delle forze dell'ordine

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

101
Buonvicino Calcio / Re:Buonvicino-Cerzeto 5 a 0
« il: 26 Novembre 2009, 18:28:06 »
Grande Gionnj! :)

E anche bel goal! ;)

Complimenti!

102
Chiacchieriamo / Re:OTTO
« il: 06 Novembre 2009, 19:36:07 »
SCEM8
 ;D ;D ;D

103
Chiacchieriamo / Salutones de la ESPAÑA!!!
« il: 24 Ottobre 2009, 14:58:53 »
Hola Chicos Y Chicas de Buonvicino.net!

Salutones de Barcelona! :P


Cazzarola siamo ormai international hahahahah

Quà dopo il primo giorno che l'acqua na jittavanu cchi sicchi n'capu, il tempo è bello anche se dobbiamo fare attenzione al portafogli che i quartieri spagnoli in confronto sembrano milano marittima...

Vabbè popolo!

Vabbè che sono da un internet Point e mi dissanguano!

Besitos! :P


104
Siccome ci sono arrivate numerose richieste relative ai biglietti vincenti della Lotteria 2009 in occasione della Festa di San Ciriaco, abbiamo fatto richiesta di queste informazioni al Comitato festa e le pubblichiamo di seguito:

1°premio Chevrolet Matiz GPL:     serie M   numero 36
2°premio Minimoto:                serie AF  numero 80
3°premio Letto in Ferro Battuto:  serie CA  numero 87
4°premio Kit Satellitare:         serie AF  numero 13

Per una maggiore chiarezza sono stati pubblicati anche sul sito http://www.festasanciriaco.buonvicino.net (nella prima pagina in basso).

Confidando di aver fatta cosa gradita, vi auguriamo Buon Weekend.

105
Novità ed Eventi / Al via la fase di testing del nuovo Portale
« il: 12 Ottobre 2009, 00:29:41 »
Siamo lieti di informare gli utenti di Buonvicino.net che finalmente è iniziata la fase di testing del nuovo portale.
Per ora solo alcunii membri dello staff ne hanno l'accesso ma a breve saranno resi disponibili i contenuti anche a tutti gli altri Utenti.

Ci scusiamo per i tempi alquanto lunghi, ma crediamo ne sia valsa la pena ;)

Saluti.

Lo Staff di Buonvicino.net

Pagine: 1 ... 4 5 6 [7] 8 9 10 ... 43

Pagina creata in 0.146 secondi con 24 interrogazioni al database. cpu load:6.4033203125/6.724609375/6.36083984375