Buonvicino.net  

  • 20 Aprile 2024, 09:03:47
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Salvatore

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 17
31
Sport / A chi dovrebbe andare il Mondiale 2008 di Formula 1?
« il: 23 Settembre 2009, 14:12:33 »
Secondo la Fia, il Gran Premio di Singapore 2008 è stato condizionato dal falso incidente di Piquet. Un "gioco" che è costato la stagione a Felipe Massa. Alla luce della sentenza su Briatore e la Renault, non sarebbe il caso di rivedere la classifica piloti 2008? Diteci che cosa ne pensate.



AUTO-SCONTRO - Negli ultimi giorni la Formula 1 è stata segnata da uno scandalo degno di un film di Hollywood. Il 28 settembre 2008, l'allora pilota Renault, Nelson Piquet Junior (figlio del noto Nelson Piquet) avrebbe ricevuto l'ordine da Flavio Briatore, capo della squadra Renault, di provocare un incidente durante il Gran Premio di Singapore in modo da far entrare in pista la “safety car” e favorire il compagno di squadra Fernando Alonso.

Fu così che quel Gran Premio lo vinse il pilota spagnolo e Felipe Massa, primo in gara fino a quel momento, a causa dell'ingresso della “safety car” finì tredicesimo, dopo una serie di soste ai box di cui molti avevano approfittato mentre tutti andavano a “passo d'uomo”. Ironia della sorte, il Mondiale si concluse con la vittoria di Hamilton ai danni di Massa che fini secondo per un solo punto.

Ora, dopo la radiazione di Briatore dal circo iridato, e con una sentenza che rende “falso” l'esito del Gran Premio di Singapore 2008, sono in molti a chiedersi se non sia il caso di rivedere la classifica dell'utima stagione e incoronare Campione il pilota brasiliano della Ferrari.

LA FERRARI TACE - La scuderia di Maranello non ha avanzato nessuna richiesta formale alla luce della sentenza della Fia su Briatore, ma all'interno si chiedono come "come sarebbe finito il Gran premio di Singapore, e di conseguenza il Mondiale, sen­za quell’episodio dell’inciden­te di Piquet arrivato a sentenza e giudicato come una truf­fa" (la dichiarazione è del team manager Stefano Domenicali al Corriere della Sera).

VOI COSA NE PENSATE? - Secondo voi sarebbe giusto annullare la gara di Singapore e celebrare Felipe Massa Campione del mondo di Formula 1 2008? Lasciateci i vostri commenti per capire come la pensate.

32
OPEN-SOURCE significa "codice aperto". Caratterizza quel software i cui autori consentono ad altri sviluppatori indipendenti di modificarlo e di migliorarlo, grazie a specifiche licenze d'uso. E' del tutto trasparente e anche gratis. Stavolta questa definizione riguarda il software che gestisce una macchina fotografica. La prima macchina digitale open-source verrà prodotta e messa in commercio nel giro di un anno. Il costo sarà decisamente elevato, più di 1000 euro. Ma va detto che questo dispositivo potrà essere aggiornato di continuo con nuovi programmi e reso quindi più moderno senza spendere altri quattrini, oltre alla possibilità per gli appassionati di informatica e fotografia di progettare personalmente le innovazioni da inserire.

L'idea è stata lanciata dal professore di scienze Marc Levoy della Stanford University in California, che con l'aiuto dell'assistente Andrew Adam ha creato la "Frankencamera", così battezzata perché realizzata utilizzando componenti di apparecchiature diverse come il chip di un Nokia N95, le lenti di una fotocamera Canon e una scheda madre Texas Instruments.

Con questo nuovo strumento sarà possibile creare applicazioni per controllare l'autofocus, il flash, sfruttare la velocità dell'otturatore per effetti particolari o fornire software per l'editing. Un negozio online sarà poi messo a disposizione degli utenti grazie a un sistema operativo basato su Linux, il sistema operativo open source per eccellenza.

Il progetto è stato appoggiato da Nokia, Adobe Systems, Kodak e Hewlett-Packard, consapevoli delle potenzialità che si spalancano quando la tecnologia sposa l'open-source (basti pensare all'Android market, dove sviluppatori di ogni parte del mondo mettono a disposizione i loro contenuti in modo trasparente, e spesso gratuitamente). "Le fotocamere di oggi - spiega Levoy a Sciencedaily- sono impostate in base a sistemi molto rigidi. Il nostro obiettivo è quello di ottenere la massima precisione a costi bassissimi".

Chi userà questa fotocamera non sarà costretto a stare dietro al mercato inseguendo il nuovo modello né a utilizzare i programmi messi in commercio e progettati per essere applicati solo a questo o quel modello. Potrà divertirsi e sperimentare di tutto, creando una macchina fotografica personale e al tempo stesso quanto mai "collettiva", perché frutto dei contributi di tanti appassionati. Ecco perché il professor Levoy tiene a precisare che "questa scoperta servirà a infondere negli amanti della fotografia un nuovo entusiasmo nei confronti delle tecnologia". E dalla passione, come è noto, possono nascere solo delle belle fotografie.

33
Novità ed Eventi / Seduzioni&Gusto 30Agosto2009
« il: 27 Agosto 2009, 12:15:40 »
Domenica 30 agosto 2009, la PRO LOCO BUONVICINO presenta:
Seduzioni&Gusto
Piazza XVII Settembre
Buonvicino

Stilisti emergenti di Calabria, grandi nomi della moda internazionale.
Sulla passerella in piazza Vittoria gli stilisti emergenti finalisti di Moda Movie, stilisti nazionali e Ottica Reflection. Ore 19 Presentazione ufficiale evento Seduzione e gusto 2009.
Ore 22 Trame di moda da Moda Movie. Sfilano le collezioni di A. Sabatella, M. Maimone, S. Bozzo, V.Salvino, M. Treja, M. Taranto, G. Francavilla. Ottiva Reflection. Conduce: Nino Graziano Luca.
E dalla Marta Graham Dance Company di New York la ballerina e coreografa CATERINA RAGO.
A conclusione premio "Buonvicino", una pittura che ritrae Buonvicino realizzata appositivamente da Olga Minardo, a Giovanni Francavilla stilista affermato e primo vincitore di Moda Movie.
Una splendida occasione per residenti e turisti per conoscere ed apprezzare la fantasia e la creatività degli stilisti. Assieme alle bellezze naturali del centro storico di Buonvicino che è nel Parco del Pollino.

34
Il Domani della Calabria 20/08/2009

35
Ritagli di Giornale / Fabrizio De Andrè nel Ricordo di Molinaro
« il: 14 Agosto 2009, 17:18:48 »
Il domani della Calabria 10 Agosto 2009

Fabrizio De Andrè nel Ricordo di Molinaro

36
Ritagli di Giornale / Scavi archeologici a Buonvicino
« il: 03 Agosto 2009, 20:30:43 »
Scavi archeologici a Buonvicino


37
Novità ed Eventi / Festa della Madonna della Neve
« il: 29 Luglio 2009, 14:20:46 »
La festa della Madonna della Neve si terrà esclusivamente per quest'anno nel centro storico di Buonvicino.
I giorni interessati saranno 4 e 5 agosto 2009.

PROGRAMMA
4 agosto
ore 20:30 celebrazione S.Messa
ore 21:00 spettacolo musicale con
Ciriaco e Salvatore, dove oltre all'ottima
musica live potrete degustare piatti
tipici .

5 agosto:
ore 08:30 : S.Messa
ore 20:30:S. Messa e Processione per le vie del
centro storico di Buonvicino
Subito dopo spettacolo di fuochi
pirotecnici della premiata ditta
"Ciriaco Forestiero"

38
"In Giappone è stata presentata la prima serie di memorie MicroSD con supporto Wi-Fi"
La connettivitàwireless, a breve, sarà possibile anche tramite card MicroSD. Durante il Wireless Japan Expo 2009, che si è concluso venerdì scorso, l'operatore mobile KDDI ha presentato le prime unità Wi-Fi 802.11b/e/g integrate su schede MicroSD.



Micro-SD Wi-Fi

I produttori Mitsumi Electric e Renesas Technology hanno spiegato che i rispettivi modelli sono in grado di supportare una velocità massima teorica di trasferimento dati pari a 11 Mb/s e 54 Mb/s. Purtroppo non sono stati svelati i raggi di copertura e i consumi energetici, ma questo certamente avverrà con il vero e proprio lancio commerciale – per altro non ancora fissato.
Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria poiché una delle poche alternative di queste dimensioni è la memory card SD commercializzata dalla statunitense Eye-Fi.

39
Ladro entra in casa per rubare e trova lottatori di sumo




Introdursi illegalmente in una casa e ritrovarsi davanti a più di una dozzina di lottatori di sumo a dare il "benvenuto" non deve essere stato proprio piacevole.

L'episodio è accaduto realmente a un ladro che, trovando un'appetibile porta accostata, non chiusa a chiave, all'ingresso di un'abitazione di Osaka, in Giappone. "Che fortuna" deve aver pensato l'uomo prima di fare una capatina all'interno della casa, probabilmente ignaro del detto popolare "la fortuna è cieca ma la sf**a ci vede benissimo". Inutile dire che la vista di questi 20 energumeni deve essere stato per il malvivente un momento di forte imbarazzo oltre che di paura. «L'ho afferrato e bloccato tra le braccia», ha raccontato con soddisfazione ai media nipponici Dewanosato, lottatore alto 1,80 per 131 chili di peso. Il ladro, un disoccupato di 48 anni, davanti a questa massa di muscoli e di grasso ha rivelato alla polizia di essere "rimasto sorpreso" quando la luce si è accesa improvvisamente e solo allora si è reso conto di essere "circondato da una dozzina di lottatori di sumo".

40
(New York, Usa) - Maldestro, recidivo, ma ancora vivo. Due volte di seguito ha provato a uccidersi gettandosi dal terzo piano, ma entrambe le volte è rimbalzato sul tetto della stessa auto, parcheggiata proprio lì sotto. L'aspirante suicida è un uomo di trent'annni di Kenmore il quale - ha detto la polizia - ha riportato soltanto la frattura di un polso e di una caviglia, oltre a contusioni e ferite al viso.
Al primo tentativo l'uomo ha dovuto prendere la rincorsa e sfondare i vetri perché la finestra non voleva saperne di aprirsi. Da lì è caduto su un'auto parcheggiata ferendosi leggermente. Ancora in preda al proprio raptus, reso anzi più acuto dalla rabbia per l'insuccesso, è rientrato precipitosamente nell'edificio, ha preso l'ascensore fino allo stesso piano (a circa tredici metri dal suolo) e, dalla medesima finestra (ormai aperta), si è lanciato di nuovo nel vuoto. Cadendo puntualmente sulla stessa vettura.

41
A conclusione delle votazioni che hanno occupato le giornate di ieri e di oggi ecco i risultati del II turno a Buonvicino del ballottaggio delle provinciali:
OLIVERIO GERARDO MARIO                   549 voti corrispondenti al     60,06%
GENTILE GIUSEPPE DETTO PINO           365voti corrispondenti al     39,93%

In allegato trovate il comunicato ufficiale del Ministero dell'Interno.

42
Ritagli di Giornale / Il neo Sindaco:"Fare Politica con dignità"
« il: 11 Giugno 2009, 21:12:03 »
ilDomani della Calabria 11/06/2009

43
Politica / Singole Preferenze elezioni Amministrative
« il: 09 Giugno 2009, 11:09:49 »
In allegato le singole preferenze delle due liste.

44
Ritagli di Giornale / Pino Gentile in corsa sul Tirreno Cosentino
« il: 05 Giugno 2009, 17:31:17 »
ilDomani  della Calabria 05/06/2009

45
Ritagli di Giornale / Greco e la politica dell'impegno civico
« il: 03 Giugno 2009, 13:17:30 »
ilDomani della Calabria  3/06/2009

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 17

Pagina creata in 0.128 secondi con 17 interrogazioni al database. cpu load:9.46826171875/9.548828125/8.28955078125