Buonvicino.net  

  • 19 Aprile 2024, 05:12:29
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Salvatore

Pagine: 1 ... 14 15 16 [17]
241
Pianeta Musica / Negrita - L'uomo sogna di volare
« il: 09 Luglio 2005, 16:08:45 »
I Negrita, band di Arezzo formatasi nel 1994,  dopo il primo album omonimo hanno via via perso le dinamiche ruvide e il funky rock che li caratterizzava e  l’ultimo album “L’uomo sogna di volare” segna la svolta totale di questo percorso.

Questa "ultima fatica" infatti nasce da un viaggio fatto in Sudamerica  dove i Negrita si sono lasciati volutamente influenzare dalle sonorità di questa terra.

Il disco, il primo realizzato senza  il dimissionario batterista Zama, è caratterizzato da  ballate etniche e da canzoni  prevalentemente pop con episodi di contaminazione musicale come la prima traccia del disco e primo singolo, “Sale”, dove l’impianto rock aggressivo, uno dei pochi esempi dell’album, è unito a un rap al vetriolo di Gabriel O’Penasador uno dei musicisti sudamericani che hanno collaborato alla realizzazione del disco.

“Sale” è una delle due canzoni politiche, l’altra è il “Branco” brano di chiusura dell’album, dei dieci pezzi proposti dal gruppo aretino in questo nuovo lavoro.

“Greta” è una delle  ballate più orecchiabili del disco ispirata ad un persona realmente esistente, mentre “Destinati a perdersi” è un brano malinconico che ricorda un po’ i pezzi contenuti in “Paradisi per illusi” secondo album della band.

“Rotolando verso sud” riassume la filosofia musicale dell’album e risente della produzione di Manu Chao.

“Il Mio Veleno” e “Alzati Teresa” sono due dei pezzi più energici e veloci del cd.

Immancabile il pezzo cantato da Drigo, il chitarrista del gruppo, “Tutto Bene”, ormai una tradizione che si rinnova di album in album.

In definitiva un album che spiazza i fans dei primi dischi dei Negrita decisamente più rock e che vede un cambiamento di stile e sonorità , forse necessario per dare nuova linfa e idee alla band.

 
TRACKLIST:
“Sale”
“L’uomo sogna di volare”
“Mother”
“Greta”
“Destinati a perdersi”
“Rotolando verso sud”
“Il mio veleno”
“Tutto bene”
“Alzati Teresa”
“Il branco”
 

242
Curiosità & Gossip / Marlon Brando "snobbò" la Monroe
« il: 09 Luglio 2005, 15:46:41 »

Lo rivela ultima biografia sull'attore
Sembra impossibile che un uomo possa snobbare un'icona sexy come Marylin. Epppure, se lui era Brando, anche una come la Monroe era a rischio due di picche. "Non è il mio tipo", avrebbe detto di lei l'attore, dopo avere trascorso una notte d'amore in una stanza d'albergo a New York. Questo uno degli scoop dell'ultima biografia su Brando, "The naked truth", scritta da un amico di vecchia data, George Englund.


Fascinoso e carismatico, Marlon Brando ha popolato l'immaginario femminile di molte donne. Perfino quello dell'indimenticabile protagonista di "A qualcuno piace caldo", Marylin Monroe.

Secondo l'ultimo libro sulla vita dell'attore, Brando avrebbe incontrato a New York, in una stanza d'albergo, proprio la bionda più famosa del cinema. "Lei si trovava al Plaza Hotel proprio dall'altra parte della strada. Non si erano mai conosciuti di persona, ma è bastata una telefonata per farla giungere nella camera di Brando", scrive Englund nella biografia. Dopo aver passato una notte d'amore insieme, Brando avrebbe poi confessato all'amico che "Marylin non era il suo tipo", aggiungendo anche: "Non mi piacciono le bionde". Un commento che non si addice a un vero gentleman, soprattutto all'indomani di una notte d'amore.

Durante un'asta a New York è stato venduto ad una cifra record un telegramma del 1961 mandato da Brando a Marilyn. Chissà se in quel messaggio l'attore avrà colto l'occasione per scusarsi con lei...

 

243
Aniston, qui c'è puzza di bruciato
Naso rifatto per l'ex moglie di Pitt?
Da quando a gennaio si è separata da Brad Pitt, Jennifer Aniston ha deciso di fare un restyling della sua vita. Innanzitutto cercando lontano dalle mura domestiche altri amici, come l'attore Vince Vaughn con cui è apparsa molto intima. E poi concedendosi qualche piccola vanità. Dalle foto dei tabloid, sembra infatti che la Aniston si sia data una ritoccata al naso che, da qualche mese, appare insolitamente all'insù.

Finora si tratta solo di un sospetto. A voi guidicare con la prova del prima e del dopo, se il chirurgo estetico abbia messo le mani sul faccino dell'attrice, guardando le immagini che sono satte scattate a Chigago, nell'Illinois, durante una pausa delle riprese di "Break Up", il film che la Aniston sta girando con Vince Vaughn. Dopo che Vaughn e la Aniston sono stati sorpresi in un abbraccio sulla spiaggia, si è diffusa la voce che i due avessero una relazione. Il portavoce di lei, Stephen Huvane, però smentisce categoricamente. "A Jen piace molto abbracciare tutti", riferisce. "Non c'è nessuna implicazione romantica. Vince e Jennifer sono solo buoni amici".

Resta il fatto che l'attrice è radiosa e che anche quell'aria imbronciata che la caratterizzava dai tempi della serie tv "Friends" si è dissolta dal suo viso. Merito di una nuova vita. O più probabilmente di un nuovo naso...

 

244
Curiosità & Gossip / La Falchi si sposa!!!!
« il: 09 Luglio 2005, 15:38:22 »
Falchi, nozze sabato e per davvero

Il 9 si sposa con Stefano Ricucci

Sabato sarà il grande giorno di Anna Falchi. Questa volta davvero. Il matrimonio che si doveva fare e che non si è fatto con l'immobiliarista Stefano Ricucci, si farà il 9 luglio a Porto Santo Stefano. Lo ha confermato la portavoce dell'attrice, dicendo che si comincerà col rito civile alla Fortezza, alle 19. A seguire, dalle 20 in poi, ricevimento a Villa Feltrinelli. E per concludere i fuochi d'artificio.


Il matrimonio sarà celebrato dal sindaco, Nazareno Alocci, alle 19 in punto. Avverrà in municipio perché Ricucci è già stato sposato una volta. La festa, nella la villa che fu di Giangiacomo, a Punta Cacciarella, sarà riservatissima, con 28 invitati in tutto: praticamente solo parenti e pochi amici. Intorno a mezzanotte, sull'Argentario, saranno esplosi dei fuochi d'artificio, annunciati come lussuosi e altissimi, come non se ne vedevano dai tempi dei Medici. "E' l'unico lusso che mi voglio concedere. Ma il mio matrimonio lo voglio nel segno della tradizione" aveva confidato nei giorni scorsi Anna Falchi.

Sauro, fratello di Anna Falchi, sarà il testimone di Stefano Ricucci; Emanuela Ricucci, prima moglie di Stefano, sarà la testimone di Anna. Dopo il sì, tutti in villa. Brindisi, champagne e cena leggera, mediterranea, sulle note di sottofondo di 'Summertime' eseguite dalla 'soul band' degli Elsapoppin. In attesa dei fuochi di mezzanotte, belli come all'Argentario non si erano mai visti
 

245
Umorismo e barzellette / Altre Barzellette
« il: 09 Luglio 2005, 15:19:14 »
Due amici:
- Ho sentito che hai fondato un gruppo musicale.
- Si, è un quartetto.
- Ma quanti siete?
- Siamo in tre.
- E chi?
- Io e mio fratello.
- Hai un fratello!
- No, perché?

Una famiglia milanese: il figlio dodicenne torna a casa dalla scuola.
- Papà, papà, mi sono innamorato.
Papà, tutto felice:
- Ma di chi figlio mio?
- Di Pasqualino, papà.
- Ma proprio di un terrone?!

Un tizio, alto e muscoloso, entra in un bar e dice ad alta voce:
- C'è qualcuno più forte di me in questo bar?
Si alza un "armadio".
- Sì, io sono più forte di te.
Il tizio, a voce bassa, umilmente:
- Mi darebbe una mano a spingere la mia Uno?
Due amici:
- Pesa 300 chili, durante l'inverno scalda e durante l'estate è appesa all'albero. Indovina che cos'è?
- ???
- Una stufa.
- Ma come una stufa appesa all'albero???
- Che te ne frega dove tengo la mia stufa durante l'estate.

Un ingegnere si presenta sul posto di lavoro. E' il suo primo giorno. Il principale gli mette una scopa in mano e gli dice:
- Ecco, questa e' una scopa, come prima cosa potresti dare una spazzata all'ufficio.
- Una scopa?! Ma guardi che io sono un ingegnere!
- Hai ragione, scusa, vieni di là che ti faccio vedere come funziona.
 

246
Umorismo e barzellette / Barzellette varie
« il: 09 Luglio 2005, 15:10:11 »
Un club degli amanti delle barzellette. Tutte le barzellette sono catalogate con un numero e tutti i vecchi membri le conoscono. Uno grida:
- Cinque!
Una risata generale. Un altro:
- Ventiquattro!
Ancora una risata generale. E' presente anche uno nuovo, è la sua prima riunione. Visto che è sufficiente dire il numero della barzelletta, decide di provare anche lui:
- Diciotto!
Silenzio di tomba, nessuno ride. Gli si rivolge uno dei vecchi membri:
- Collega, non importa la barzelletta, è importante come si racconta.

Che giorno della settimana Dio ha creato la donna?
- ???
- Venerdì!
- ???
- Allora, lunedì creò la gallina, martedì il tacchino, mercoledì creò l'anatra, giovedì l'oca e venerdì è rimasto senza la piuma.

Una donna entra in farmacia:
- Per favore, vorrei dell'arsenico.
Trattandosi di un veleno letale, il farmacista chiede informazioni prima di accontentarla.
- E a che le serve, signora?
- Per ammazzare mio marito.
- Ah! capisco ... pero' in questo caso purtroppo non posso darglielo!
La donna senza dire una parola estrae dalla borsetta una foto di suo marito a letto con la moglie del farmacista.
-Le chiedo scusa, signora, bastava dirlo che aveva la ricetta!

Un giornalista intervista Bossi:
- Se Lei un domani diventasse il capo del governo, risolverebbe per primo il problema dei terroni o quello degli extracomunitari.
- Quello degli extracomunitari.
- ???
- Prima il dovere e poi il piacere.


 

247
Chiacchieriamo / Passa parola
« il: 15 Giugno 2005, 19:19:20 »
Mi raccomando,a tutti coloro che hanno visitato il portale, spargete la voce affinchè la community di buonvicino.net possa ampliarsi. ;)
ciao a tutti e grazie per il sostegno!!

Pagine: 1 ... 14 15 16 [17]

Pagina creata in 0.098 secondi con 20 interrogazioni al database. cpu load:5.61767578125/7.029296875/7.6826171875