Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 17:49:27
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Pagine: 1 ... 6 7 8 [9] 10
 81 
 il: 18 Febbraio 2012, 01:16:32 
Aperto da ramingo - Ultimo post da ramingo
Ingredienti per preparare l'Angel cake: Albumi a temperatura ambiente: 400 gr Zucchero per montare gli albumi: 200 gr Zucchero da aggiungere all'impasto: 150 gr Farina: 150 gr Cremor tartaro (8 gr): 1 bustina Scorza grattugiata di limone: 1 Aroma alla vaniglia: 1/2 fialetta Zucchero a velo vanigliato per spolverizzare: q.b.



Far schiumare gli albumi precedentemente lasciati a temperatura ambiente, poi aggiungere il cremor tartaro e, unito poco alla volta, lo zucchero. Montare gli albumi fino ad ottenere una massa molto compatta (occorreranno circa 10 minuti). Setacciandola, aggiungere man mano la farina, la scorza grattugiata di limone, l'aroma alla vaniglia e, quindi, lo zucchero, mescolando sempre molto delicatamente e dal basso verso l'alto per non smontare la massa. Versare il composto in uno stampo da Angel cake (in alternativa, usare uno stampo a ciambella a bordi molto alti, foderato con carta forno) e infornare a 160 gradi per 20-25 minuti. Prima di estrarre la torta dal forno, tassativamente effettuare la prova dello stecchino, che dovrà risultare perfettamente asciutto. Sfornare e lasciare stiepidire; quindi spolverizzare con dello zucchero a velo vanigliato.


http://www.prodottitipicitoscani.it

 82 
 il: 18 Febbraio 2012, 01:11:38 
Aperto da ramingo - Ultimo post da ramingo
Pan di Spagna con kamut senza lievito:

Ingredienti
Uova: 8
Farina di Kamut: 100 gr
Fecola di patate: 100 gr
Zucchero: 250 gr

Procedimento
Preriscaldare il forno a 170 gradi e imburrare e infarinare uno stampo per torte a bordi alti. In una terrina capiente montare le uova con lo zucchero per almeno 20-25 minuti. Aggiungere poco alla volta la farina e la fecola setacciate, amalgamandole con un cucchiaio e mescolando dal basso verso l'alto.
Infornare per circa 60 minuti.

http://www.prodottitipicitoscani.it

 83 
 il: 15 Febbraio 2012, 13:49:03 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Si espande il carnet di servizi offerti da Buonvicino.net con i seguenti:

-METEO BUONVICINO raggiungibile all'indirizzo http://meteo.buonvicino.net
-EMAIL BUONVICINO raggiungibile all'indirizzo http://mail.buonvicino.net

Il servizio meteo è fornito in collaborazione con uno dei più attendibili siti nazionali di previzioni metereologiche e abbiamo fatto in modo da dare 3 tipologie di informazioni:
1)Meteo Giornaliero (per tutta la settimana)
2)Meteo Giornaliero Dettagliato (visione dettagliata ogni 3 ore ogni giorno della settimana)
3)Meteo Nazionale (meteo in tutt'italia)



Vi aspettiamo! ;)

 84 
 il: 15 Febbraio 2012, 13:09:19 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Iniziano a trapelare le prime date per lo switch off, il passaggio dalla televisione analogica a quella digitale terrestre previsto in Calabria tra la fine di maggio e giugno di quest'anno. Le maggiori reti televisive nazionali avrebbero già comunicato al Ministero dello Sviluppo economico il calendario dettagliato delle aree dove sarà spento il segnale della televisione analogica per far posto a quella digitale. Spetterà poi al Ministero, di concerto con le emittenti locali interessate, approvare le date.

Ecco il calendario di massima:
-martedì 5 giugno toccherebbe alla costa jonica nord della provincia di Cosenza e la piana di Sibari
-mercoledì 6 giugno dovrebbe toccare a Cosenza città e la Sila
-giovedì 7 giugno si concluderebbe la provincia di Cosenza con la costa tirrenica
-Venerdì 8 giugno dovrebbe toccare a tutta la provincia di Crotone
-martedì 12 giugno Catanzaro (esclusa parte di Lamezia Terme)
-Mercoledì 13 giugno si dovrebbe iniziare con la parte meridionale della provincia di Reggio Calabria
-giovedì 14 la Locride
-venerdì 15 giugno sarà la volta della provincia di Vibo, di Lamezia Terme e parte della piana di Gioia Tauro.

Lo switch off si concluderebbe lunedì 18 con Reggio Calabria, le Serre reggine e la rimanente parte della piana di Gioia Tauro.

Per gestire al meglio le fasi di switch off, sono già state costituite le task force organizzative che avranno il compito di operare a livello locale un raccordo tra il Ministero dello Sviluppo economico - Dipartimento delle Comunicazioni, le Regioni coinvolte nello switch off, le Autorità e le autonomie locali, proponendo le iniziative utili ad accelerare il processo di transizione e di sensibilizzazione dell'utenza. Le task force riferiranno sull'andamento delle attività svolte al Comitato nazionale Italia digitale.

Al momento sono circa 49 milioni gli italiani che ricevono il segnale televisivo digitale. Entro il prossimo 30 giugno la copertura sarà estesa a tutta la popolazione. Anche i calabresi, quindi, per continuare a vedere la televisione, dovranno dotarsi o di un apposito televisore munito di sintonizzatore digitale terreste (montato su tutti i modelli più recenti) o un un decoder al quale si dovrà collegare il cavo dell'antenna di casa e un cavo video sino al televisore. In questo modo si potranno sfruttare anche i televisori un po' datati. Ovviamente ogni televisore dovrà essere dotato di un suo decoder. La maggior parte delle antenne presenti nelle abitazioni è già pronta a ricevere il segnale del digitale terrestre. Non è da escludere, però, che alcuni impianti dovranno essere soggetti a piccole modifiche. Per informazioni è attivo il call center Consumatori del Ministero dello Sviluppo Economico al numero verde 800-022000 dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi, dalle ore 8 alle 20. Il vantaggio di avere la televisione digitale terrestre sarà la multicanalità (cioè sulla frequenza attuale dove si riceve un solo programma poi se ne potranno vedere 7-8) e la qualità in quanto il segnale del digitale terreste è superiore rispetto all'analogico.

Fonte: http://www.telejonio.com/Tv-digitale-terrestre--switch-off--il-12-giugno_id4050.html

 85 
 il: 14 Febbraio 2012, 22:52:38 
Aperto da ramingo - Ultimo post da ramingo



coff coff ch ch ch

ninoninò ninonò ninoninò

ahahahahahahahah

 86 
 il: 13 Febbraio 2012, 17:18:42 
Aperto da ramingo - Ultimo post da ramingo






 87 
 il: 09 Febbraio 2012, 17:46:08 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Da qualche giorno è ricevibile in modo molto stabile un nuovo mux sul canale 38 (Frequenza 610MHz).

Tale mux dai rilevamenti effettuati risulta trasmettere il MUX 3 MEDIASET in tecnica DVB-H per telefonia cellulare (quindi non sintonizzabile da un comune ricevitore domestico).

Tuttavia il dato è molto interessante poichè visto che la tecnica DVB-H è ormai dismessa (anche se mai entrata effettivamente iin opera a pieno regime) se mediaset decidesse un giorno di convertire l'impianto da DVB-H a DVB-T (standard Televisivo del digitale terrestre italiano) ci ritroveremmo ad essere coperti da un ulteriore mux e magari sullo stesso traliccio potrebbero essere installati i restanti mux in standard DVB-T della casa del "biscione".

L'operazione non è del tutto "fantascientifica" poichè già un mux DVB-H è stato convertito a DVB-T dall'operatore mobile "3" che ha dato vita al mux LA3 con l'omonimo canale.

Intanto è stato comunicato il periodo di switch-off della nostra provincia e risulta essere (salvo ulteriori ritardi) tra il 24 maggio/8 giugno con la Basilicata, la Puglia e la provincia di Crotone come si può leggere al seguente indirizzo:
http://decoder.comunicazioni.it/allegati/Puglia_Basilicata.pdf

Fino ad allora la situazione di copertura locale risulta essere ancora incerta.

 88 
 il: 09 Febbraio 2012, 13:28:17 
Aperto da ramingo - Ultimo post da Massimiliano
hahahahhh e dopo un anno.... GRAAAAAAZIE hahahhaahahh

 89 
 il: 09 Febbraio 2012, 13:27:00 
Aperto da ramingo - Ultimo post da Massimiliano
uh visto oggi hihihihihi graaaaaaaazie :P


 90 
 il: 24 Gennaio 2012, 21:57:23 
Aperto da ramingo - Ultimo post da ramingo
  :P

come si dice?
l'uomo invecchia come il vino?

confermo.

nb: vale anche per gli astemi.


Pagine: 1 ... 6 7 8 [9] 10

Pagina creata in 0.277 secondi con 27 interrogazioni al database. cpu load:29.11376953125/31.68017578125/31.9580078125