Buonvicino.net - Forum

Tecnologia => Aiuto!! => Topic aperto da: ghisirds - 09 Dicembre 2007, 11:32:04

Titolo: Come Ottimizzare Il Backup Dei File E So Windows?
Inserito da: ghisirds - 09 Dicembre 2007, 11:32:04
Ciao.
In questi ultimi anni ne ho visti tanti di sistemi per effetture backup dei dati e sistemi operativi e di altri sistemi ne ho sentito parlare, ma nessuno di questi a mio avviso veramente efficace: fra questi cito il creare l'immagine con il Norton Ghost, il comprimere i file con Winzip (o Winrar) o lanciare copie dei file con dei bat.

Quello che cerco io è un sistema per effettuare facilmente la copia di tutto l'hard disk, dati e sistema operativo Windows, su hard disk esterno.

L'operazione deve essere effettuata a PC acceso (possibilmente) e deve creare dei file divisibili in modo da poter essere masterizzati su DVD. Con questi DVD creati si dovrebbe in caso di guasto, a scelta poter ricreare l'hard disk tale e quale oppure estrapolare solamente i dati che servono. Questi dati salvati dovrebbero essere compressi e crittografati per avere un minimo di sicurezza.

Esiste qualche procedura o software che faccia questo o tutt'al più che vi si avvicini? Voi come fate a fare i vostri backup?
Grazie mille

__________________
regalo (http://www.idee-regalo.biz/) natale, nuovo forum automobile (http://scuo.la/auto/), idee regalo per uomo (http://www.idee-regalo.biz/catalogo-stereogrammi-5.html), guida programma divx dvd (http://www.ghisirds.it/guida-gomplayer-7.html)
Titolo: Come Ottimizzare Il Backup Dei File E So Windows?
Inserito da: Salvatore - 09 Dicembre 2007, 17:45:30
Se hai un notebook, ci sn dei software che danno in dotazione tipo acer recovery, che fanno il backup completo dell'intero Hd e driver su supporto DVD.
Altrimenti potresti usare Driver.Genius.Professional, non ricordo bene se fa fare anche la copia del proprio HD. Ciao
Titolo: Come Ottimizzare Il Backup Dei File E So Windows?
Inserito da: Massimiliano - 20 Maggio 2008, 20:29:28
Ti consiglierei Drive Image della Power Quest (Si trova gratuitamente anche in alcune riviste o comuqnue è facilmente reperibile), crea un backup completo di tutto il sistema e dei files in esso contenuti, inoltre in base al supporto sul quale intendi masterizzare i dati, te li crea in modo che sia lui stesso a dirti quanti sc/dvd ti servano e te li splitta automaticamente lui.
Dovrebbe avere qualche funzione di criptaggio o comunque i files sul disco non sono comunque accessibili poichè per poterli vedere và necessariemente decomperesso IN QUEL SISTEMA (sennò il s.o. non parte proprio poichè la configurazione del s.o. è proprio di ogni macchina).

La procedura non ricordo se si possa fare a computer acceso, ma comunque si fa in batch al riavvio del pc e salva l'immagine nel percorso specificato. ;)

Oppure potresti usare questo software gratuito (che però non ho provato) funziona solo con Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Server 2003 e Microsoft Windows Vista :
http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm (http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm)

Comunque fai una ricerca so google alla voce DriveImage e troverai ciò che più ti si addice ;)

Ciao.