Buonvicino.net - Forum

Piazza XVII Settembre => Chiacchieriamo => Topic aperto da: dark_lady - 19 Febbraio 2007, 16:43:32

Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 19 Febbraio 2007, 16:43:32
Ma come funziona la chat? Non c'è mai nessuno?
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 19 Febbraio 2007, 18:26:28
cara dark lady,

nella vita ci vuole un pò di intraprendenza: se non mi dai un minimo appiglio per parlare con te di un argomento qualsiasi mi dici che te devo dì?
il benvenuto te lo devono dare gli amministratori, io posso lasciarti un messaggio di incitamento a non abbandonare il forum.

la mia presenza, talvolta molesta, è a singhiozzo per causa di forza maggiore. rendi la tua costante e gradevole, così che altre persone ti possano fare compagnia in questo sporco mondo virtuale.


comunque, per ogni cosa storta prenditela con salvatore: è sempre colpa sua!


 
Titolo: Chat
Inserito da: sprite87 - 19 Febbraio 2007, 19:38:53
guarda ramingo che io non ce l'avevo con nessuno, mi sono iscritta da poco e volevo saperne solo qualcs in più sulla chat perchè mi interessava. Non capisco perchè ti sei sentito toccato proprio tu e soprattutto così tanto
Titolo: Chat
Inserito da: The Crow - 19 Febbraio 2007, 23:00:55
Ciao dark lady, bè per la chat è stato fatto anke un sondaggio per decidere il giorno e l'orario, ke credo tu abbia visto, ma purtroppo non ha suscitato molto interesse alla maggior parte degli utenti.
Più di questo non so ke si può fare.
Sarebbe bello ritrovarci tutti in chat qualke volta, perkè è un modo simpatico e divertente per conoscersi e discutere di interessi comuni.
Siamo circa 160 utenti iscritti !!! Usiamo sta chat ragà !!!  ;)
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 20 Febbraio 2007, 17:41:17
scusa sprite 87 ma perchè c'è una tua risposta ad una osservazione fatta a dark lady? uuuhhhmmm... gatta ci cova...

devo comunque ammettere che il tono della mia suddetta osservazione sembrerebbe acido. credo sia un semplice problema di comunicazione scritta con cui, purtroppo, spesso non riesco a rendere bene quello che intendo dire.

ora cerco di dirlo con parole mie:
la chat non può funzionare al meglio perchè credo che molti si trovino nella mia situazione: 1. non abbiamo sempre del tempo da dedicare al mondo virtuale(per esempio adesso io ne ho, fra un pò no); 2. non sempre chi è iscritto al forum può anche chattare perchè la connessione ad internet usata può non essere casalinga (io ad esempio utilizzo un internet point).

ecco perchè invitavo ad usare il forum per scambiare quattro chiacchiere: io non abito più a buonvicino da tanto e mi piacerebbe sapere le ultime novità (tipo se 'a farza è stata organizzata anche quest'anno o no).
lo so, non è la stessa cosa, ma meglio che rimbalzare  in una discussione vuota come la particella di sodio dell'acqua lete.

quindi ti/vi (dark lady/sprite 87) invito nuovamente a scrivere scrivere scrivere e non soltanto a leggere.

PS: comunque di solito mi viene detto che se non si ha niente da dire è meglio tacere io invece parlo/scrivo senza ragione e/o logica. è un mio limite.

un ciao pubblico a ric.
Titolo: Chat
Inserito da: sprite87 - 20 Febbraio 2007, 19:32:06
ciao ramingo, come vedi sono di nuovo io, sprite87, e volevo innanzitutto scusarmi se oggi sono stata un pò dura. adesso ti spiego perchè ho risposto io al posto di dark_lady. sia io che lei siamo di buonvicino ma siamo fuori per l'università e siamo in casa insieme e momentaneamento utilizziamo lo stesso pc.
comunque per quello che dici hai perfettamente ragione, anche a noi piacerebbe saperne qualcs in più del nostro caro buonvicino ed è per questo che ci siamo iscritte sul sito e lo visitiamo spesso, ormai tutti i giorni, ho notato che anche tu lo fai appena puoi e questo è da apprezzare. a presto, un saluto. sprite87 e dark_lady.
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 21 Febbraio 2007, 01:24:39
MMmm che bello... non mi sono intromesso apposta nella discussione perchè volevo vedere dove andavate a parare hi hi hi hi :lol:  :lol:

Comunque da buon "veterano" (non mi piace definirmi padrone di casa perchè il portale è stato costruito per tutte la persone che vogliono avere sempre con se un po di Buonvicino :P ) do il benvenuto a tutte  ;) e spero che vi possiate tenere informate e allo stesso tempo vi possiate divertire con questo VOSTRO servizio.

X quanto riguarda la Chat, lo so in effetti non viene utilizzata un gran che e ricevo spesso molte email e messaggi recanti domande sul "Perchè non ci sia mai nessuno"; Beh non è che non c'è mai nessuno, il guaio è che è difficile beccarsi tutti on-line contemporaneamente per poter scambiare 4 chiacchiere.

A tal proposito era stato indetto un sondaggio riguardante un'ora nella quale potersi incontrare in chat e si è optato per venerdì sera dalle 21 in poi. ;)

Comunque ragà, se volete posso inviare una newsletter a tutti gli iscritti per poter fare un chat meeting un venerdì sera... vi andrebbe? ;)  
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 21 Febbraio 2007, 14:20:27
ciao massimiliano, ho appena visto la tua risposta e ti volevo dire che per me va bene per il venerdì sera infatti avevo votato proprio per qst giorno. allora a venerdì tutti in chat. a presto ciao
Titolo: Chat
Inserito da: sprite87 - 21 Febbraio 2007, 14:24:00
wow massimiliano, c'è davvero la possibilità che di venerdì ci ritroviamo tutti in chat???? che bello io ci sto...............
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 21 Febbraio 2007, 21:30:32
Ok, allora mando una email a tutti gli iscritti, però non vi posso promettere che vengano tutti, spero almeno che una mezza dozzina ci siano..

poi.. se magari rimanesse come un'abitudine, piano piano, vedrete che ci si potrà vedere quasi fosse un appuntamento fisso o un momento di ritrovo e arriveranno sempre più persone... sarebbe simpatico :P

Vediamo che ne esce fuori ;)

Ciaooo!! :lol:  
Titolo: Chat
Inserito da: Vince - 22 Febbraio 2007, 19:28:10
...ki semina raccoglie alla fine... ;)
Ce l'abbiamo fatta !!! ALELUIAAAAA!!!!! E' una vita ke proviamo ad aprire sta chat ma sembrava nn importasse a nessuno... Grande Dark e Sprite ke avete dato la spinta giusta!  :lol:  
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 22 Febbraio 2007, 21:13:13
:P  dato che sn stato citato. Dicono:"" che è sempre colpa mia "" (è ironia!!!)

Beh nn è vero che la chat nn viene mai usata,parecchie volte ci ritroviamo io, massimiliano,bancomat, francescoe e qualcun altro.

Il problema stà solo a farla decollare, (obbiettivo già raggiunto dal forum).

Sapete (per sentito dire) che su msn c'è un canale di vommicinari dove ongi tanto si ritrovano.
 Perche un pò di quegli utenti se li conoscete o abbiamo qualcuno iscritto alla community, nn pensa ogni tanto di venire anche sulla nostra chat!!!!!!!!

So che nelle zone di Vizioso e Lago va molto di moda.  ;)  
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 23 Febbraio 2007, 15:03:17
Grazie Vince speriamo che riusciamo ad usarla sta chat!!!!! :rolleyes:  
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 23 Febbraio 2007, 17:51:14
ottimo.
io non ci sarò perchè mi è scaduto l'antivirus nel dic 2006 e se non interviene il mio tutor informatico, non so perchè ma per i maschi il mondo informatico è più comprensibile, dalle 21 in poi di ven sera starò a casuccia a vedere dottor house se quelli di "Italia uno!" (ma come mi piacerebbe fare una intro per la pubblicità... peccato che non ho gli strumenti) non me lo hanno di nuovo spostato.

son contenta che comunque il forum sia visitato e arricchito dalle new entry: mi raccomando, non abbandonatelo!!!

 
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 23 Febbraio 2007, 17:59:29
Raga ma come funziona sta chat? Non mi fa scrivere niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cominciamo bene se non ci capisco niente!!!!
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 23 Febbraio 2007, 18:37:19
aho!
ha ragione...

che mi fate sapere pur anche a me (anche la prossima settimana) perchè il cliccaggio nell'area chat non mi fa accedere a niente?
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 23 Febbraio 2007, 19:21:39
Hai ragione ramingo. Non so come si fa.
 
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 23 Febbraio 2007, 19:23:23
Massimiliano, avrei una richiesta da farti anche da parte di sprite87: nella sala giochi ci potresti mettere anche Super Mario?......Per favore...Garzie
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 23 Febbraio 2007, 19:32:26
Sai Rami!!!!!!! Che anche a me piacciono dottor House e Lost, nn ne perdo una puntata!!!!!!!  :o   :D  
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 23 Febbraio 2007, 20:00:40
AHhh dimenticavo!!!!!!!!
per il mal funzionamento della chat!!! per caso vi esce la schermata con le faccine e una x rossa piccola in alto a sinistra? oppure nella home nn vi escono le novità scorrevoli?
(Siccome sn create in Java)
Dovete scaricare la Java2RE  che si trova in fondo all pagina della homepage; Download e installare , e tutto funzionerà. Ciao  ;)  
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 26 Febbraio 2007, 01:55:20
Citazione
Massimiliano, avrei una richiesta da farti anche da parte di sprite87: nella sala giochi ci potresti mettere anche Super Mario?......Per favore...Grazie

 Ogni vostro desiderio è un ordine.. :lol:
Certamente, se riesco, li inserisco per il prossimo weekend ;) , non ho fatto in tempo a metterli prima perchè ho appena terminato il sito istituzionale del comune (ore 1:45 di lunedì mattino :lol: quindi mo vado a dormire, sennò domattina chi si alza! :lol: )

Un salutone a tutti!

P.s.:Il sito del comune è: http://www.comune.buonvicino.net (http://www.comune.buonvicino.net) ;)

P.P.s.:Ho inserito in Home page un piccolo riquadro in basso a destra che tiene conto di quante persone sono in quel momento in chat e soprattutto chi c'è in chat ;)

Ari-Ciao!! :D
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 26 Febbraio 2007, 16:50:14
ok.
se il problema era scaricare java, per me rimane un muro insormontabile perchè uso una postazione presso un internet point che di scarrrrricarlo (come direbbe aldo di aldo giovanni e giacomo) non ne vuole proprio sapere... eviterei di chiedere aiuto perchè me menano.

ps: proverò con qualche altro pc appena si libera.

Massimiliano bravo! finalmente hai partorito.
io invece ho ancora le doglie perchè il mio contratto a progetto sta per scadere ed io mi ritrovo con un pò (tanto) lavoro da finire. lo so, potrei lavorare adesso invece di perdermi in chiacchiere, ma il fiato sul collo mi deconcentra altamente. poi, se vogliamo dirla tutta, quando finirò mi dovrò rimboccare le maniche per trovare una nuova occupazione... cosa che non mi rende particolarmente felice di finire quello che sto facendo. una parola è poco, due sono troppe.

ma va bene così, senza parole... (ps: vasco mi fa schifo ma qualche sua canzone ha un senso (ah-ah!!!))
 
pss: ogni desiderio è un ordine? ok, l'hai detto tu, allora trovami un lavoro altamente retribuito a tempo indeterminato a buonvicino ( belvedere o scalea vanno bene lo stesso) e magari, dato che ci siamo, fai in modo che il lavoro lo svolga per me salvatore (se non è minorenne, perchè sinceramente non ho vorrei finire in galera) che con 14 ore di lavoro non pagato potrà espiare tutte le sue colpe. ci conto.

 
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 27 Febbraio 2007, 20:12:05
Beh quà purtroppo credo di aver raggiunto il mio limite, comunque se ti serve un lavoro altamente retribuito in zona, 25 euro al giorno, pico e pala e si lavora sempre :D

A parte gli scherzi, non so che dirti :( (se avessi un lavoro ben retribuito in zona pensi che farei la spola università-casa-progetti ecc?)

Comunque non si sa mai..
Approposito che lavoro fai?

Comunque il fatto di far lavorare Salvatore per espiare tutte.. anzi no una parte (sennò ci perde la nominàta :lol: ) delle sue colpe, lo avallo in pieno!

E poi non è per niente minorenne!
Ha quasi 23 anni pure lui! :lol:

P.S.: visto che la chat presenta questo inconveniente, sto seriamente pensando di rifarla.. mo vediamo, se ho qualche oretta libera vedo quello che posso fare.
Certo, la grafica e le funzionalità sono molto limitate rispetto alla versione attuale ma almeno spero di crearne una in AJAX che non abbia bisogno di nessun plugin.
Poi vediamo ;)
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 28 Febbraio 2007, 21:05:57
Beh vedo se riesco ad esserci anch'io sempre dopo dottor house!!!!!!!!!!
Hai visto Rami hanno spostato lost a lunedì e io naturalmente l'ho perso!!!!!!
Dovrò trovare qualche forum per sapere cosa è successo sull' isola la scorsa puntata.

Ah!!!!!!!!!! per me 14 ore lavorative vanno bene,anche in nero,sotto pagato e senza straordinari retribuiti!!!!!  ;)  
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 28 Febbraio 2007, 21:06:51
Ah!!!! Max 23 anni per te, io ancora mi godo i 22  :D  
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 28 Febbraio 2007, 21:53:24
Citazione
Ah!!!! Max 23 anni per te, io ancora mi godo i 22  :D
Fricatinni, tanto prima o poi ciada arrivà puru tu! :lol:  :lol:  :lol:  
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 02 Marzo 2007, 18:36:15
ed è di nuovo venerdì...
ma il tempo dove si compra?

grazie per la consulenza psicologica: anche i raminghi talvolta vanno in crisi e certo non li aiutano i palinsesti televisivi ballerini.

salvatore non me ne parlare: io lost l'ho beccato per caso e stavo beatamente aspettando l'inizio della seconda puntata, dopo la pausa pubblicitaria (con la sopressata nel panino) quando è successo di tutto.
prima è scesa l'inquilina del piano di sopra 'ncifrata come un diavolo che mi chiedeva se io avessi per caso scritto il suo nome accompagnato da epiteti su un foglietto attaccato alla lavatrice che aveva lasciato nell'ingresso del condominio causa sua sostituzione (in città non si possono buttare i rifiuti ingombranti 'nti gafrari come a buonvicino: passa da casa il gestore del servizio previo richiesta dell'utente). bè, qualche buon tempone aveva colto l'occasione per insultare la suddetta inquilina: io non di certo, però mi son dovuta sorbire l'ira funesta della megera finchè non è passata al dirimpettaio. torno davanti la tv. nuova pausa pubblicitaria: ma alla rai non va il canone? tutta stà pubblicità secondo me non ha senso. comunque riesco finalmente a vedere 5 minuti di telefilm  (piacevoli: sayid e shannon sulla spiaggia, di notte... e poi una visione ) quando squilla il telefono: è per me. era una persona che sentivo da tempo (uno dei miei informatori...) e non posso certo sbattergli il telefono in faccia! morale: metto il muto e vedo solo le immagini. un incubo che durafino all'inizio di supernatural.
NON AVRO' PER CASO SATURNO CONTRO?!?


 
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 02 Marzo 2007, 18:46:07
sulla mia età non ho niente da dire.
sulle mie competenze: so leggere, scrivere e far di conto.
pala e picone? troppo per un ramingo che ancora non può nemmeno usar la spada dell'avo (...lo farà solo quando si rivelerà come Aragorn).
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 02 Marzo 2007, 18:56:03
un'ultima cosa:
avete visto che roberto il ballerino di amici nonchè vommicinaro di adozione(nipote della mitica maria ) è nel cast di fame? io l'ho visto esibirsi durante le iene. forse non ho ragione? mi sbaglio? aggiornatemi.
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 02 Marzo 2007, 19:30:35
;) Ciao Rami!!!!!!
1 i "gafari"(come dici tu) a Buonvicino li stanno tutti ripulendo difatti al ponte è diventato un punto di raccolta

2 purtroppo siamo in due ad aver perso Lost, io ho guardato le iene(tutta colpa di sto festival se hanno spostato lost ),cmq mi sn rifatto ho letto il resoconto della scorsa puntata a:http://www.lost-italia.net/episodi_s2.php (http://www.lost-italia.net/episodi_s2.php),episodio 205 e 206

3 (L'aspirante Ballerino)hai ragione lunedì mi è sorto anche a me questo dubbio,quando l'ho visto alle iene,ma nn ne sn sicuro.

4 per pala e piccone si può sempre imaparare!

5 e chiudo "Ci meni co sti film"

CIAOOOOOO :D  :D  
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 05 Marzo 2007, 13:24:27
Ciao Salvatore, volevo dirti che non mi fa istallare il Java2Re. Non ci capisco proprio niente
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 05 Marzo 2007, 19:31:08
Ciao Massimiliano grazie x Super Mario. è fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:  
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 05 Marzo 2007, 20:16:02
Ciao Dark ;)
Figurati, ogni promessa è debito ;)

Per quanto riguarda il J2RE è strano che non te lo faccia installare...

Che errore ti da?

Che dimensione ha il file che hai scaricato? E' 14 mb?

Se non è così vai a questo indirizzo: http://java.com/it/download/manual.jsp (http://java.com/it/download/manual.jsp)

E clicca sul 2° download, ti dovrebbe scaricare il file giusto.

Comunque se hai una linea lenta oppure la tariffa a consumo x internet, lascia stare ed abbi un po di pazienza fino a quando non finisco la chat in AJAX, per la quale non c'è bisogno di plugin e sulla quale posso essere presente anche io dall'università (spero) ;)

Un salutone! ;) :lol:  
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 05 Marzo 2007, 20:23:23
B) Ciao Dark!!!!!! :D
Nn ho capito;;;;;; il problema è scaricarla(clicca qui http://java.com/it/download/index.jsp (http://java.com/it/download/index.jsp), pulsante scarica ora, avvia download), opp l'hai già scaricata e nn riesci a  installarla sul tuo pc??? :rolleyes:
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 05 Marzo 2007, 20:29:53
NN centra niente!!!!!!!!!!!
Per le persone che dicono che sparisco senza avvisare, e nn si fa così......(Bla bla Bla bla )....................................... ..

Io quando ""Sparisco"", saluto prima, se poi le suddette persone sn impegnate a parlare con .................................... :ph34r:
 
nn mi vengano a dire................................... ...
 :P  :lol:   :D  :P  ;)  B)  :rolleyes:  :blink:
Ciao,,,,, la persona in questione, nel post mi ha capito!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 05 Marzo 2007, 20:34:23
Citazione
NN centra niente!!!!!!!!!!!
Per le persone che dicono che sparisco senza avvisare, e nn si fa così......(Bla bla Bla bla )....................................... ..

Io quando ""Sparisco"", saluto prima, se poi le suddette persone sn impegnate a parlare con .................................... :ph34r:
 
nn mi vengano a dire................................... ...
 :P  :lol:   :D  :P  ;)  B)  :rolleyes:  :blink:
Ciao,,,,, la persona in questione, nel post mi ha capito!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma chi cazz t'ha vivùtu? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
Titolo: Chat
Inserito da: Salvatore - 06 Marzo 2007, 13:41:27
:huh:  :P  :o Lo può capire solo LA diretta interessata!!!!!!!!!!!!!!  :rolleyes:  
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 06 Marzo 2007, 14:40:12
Non riesco a installarla. Arriva alla fine dell'installazione e si blocca. Booooooooooh! :unsure:  
Titolo: Chat
Inserito da: ramingo - 07 Marzo 2007, 16:20:57
povero salvatore: ma quanti pensieri ti danno 'ste donne?

dark_lady ha di nuovo raggggggione: non c'è verso di scarrrricarlo 'sto java!

 
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 17 Marzo 2007, 11:10:54
Massì quanto ci vorrà per usare la nuova chat?
 :rolleyes:  
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 17 Marzo 2007, 11:42:22
Citazione
Massì quanto ci vorrà per usare la nuova chat?
 :rolleyes:
Purtroppo non ti so dire, mo sono sotto esami... appena ho un po di tempo libero mi rimetto al lavoro e vedo di tirarla fuori ;)
PROMETTO! ;)

Ciaoo!!
Titolo: Chat
Inserito da: sprite87 - 17 Marzo 2007, 12:03:20
Tranquillo massimiliano, noi non abbandoneremo il sito e continueremo ad aspettare.................. a presto, ciao ciao :D  
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 19 Marzo 2007, 03:06:58
Citazione
Tranquillo massimiliano, noi non abbandoneremo il sito e continueremo ad aspettare.................. a presto, ciao ciao :D
Beh... una fedeltà del genere và premiata! :D

Credo abbiate già letto le news in home page ma comunque, guardate in alto tra i link del forum... :lol:

L'ho finita poco fa... mo speriamo che questa vada bene.. anche perchè se non va bene manco questa... non saprei che soluzione adottare... :unsure:

Fatemi sapere! :D :lol:

(Mo me ne vado a nanna che sono le 3! :lol: )
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 19 Marzo 2007, 19:31:52
Massì sei grande!!!!!!!!!!!!!
La chat è mitica!!!!!
Raga abbiamo la chat!!!!
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 20 Marzo 2007, 00:18:17
Eeeeeh... per così poco :P  :P  :P :D

E poi... anche stavolta te l'avevo promesso no?  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao!! ;)  
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 20 Marzo 2007, 12:40:30
Già ogni promesssa va mantenuta!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Chat
Inserito da: sprite87 - 20 Marzo 2007, 19:00:30
Grazie massi per la chat............................. :D  
Titolo: Chat
Inserito da: Massimiliano - 21 Marzo 2007, 12:36:22
Grazie a voi per aver creduto come noi a questo progetto ;)
Titolo: Chat
Inserito da: fly - 17 Maggio 2007, 23:16:51
CIAO DARK COME VEDI CI SONO RIUSCITA A RISPONDERE PIANO PIANO MELA CAVO!!
 
Titolo: Chat
Inserito da: dark_lady - 17 Maggio 2007, 23:22:39
brava fly mi fa molto piacere
continua così partecipa spesso e vedrai che ci divertiremo tutti insieme :P  :P  :P