Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 15:00:26
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Massimiliano

Pagine: [1] 2 3 4 ... 11
1
Novità ed Eventi / Banda Larga a Buonvicino... forse ci siamo!
« il: 28 Agosto 2015, 13:14:41 »
Sembra ci siano importanti novità sul fronte Banda Larga a Buonvicino.
Pare infatti che la Telecom abbia finalmente pianificato la copertura dei servizi a 20Mbit/s (teorici) anche presso la nostra centrale tramite la sostituzione delle attuali apparecchiature miniDSLAM ATM MARCONI da centrale (che permettono una velocità massima di 640Kbit/s) con DSLAM 1VC4 da centrale in tecnologia ETHERNET (più nuova della ATM).

Per quanto riguarda i tempi di adeguamento della centrale, pare che il tutto si svolgerà nel 4° trimestre del 2015 (orientativamente entro il 31/10/2015 ma potrebbe slittare in base alle condizioni tecniche in cui versano la linea e la centrale).

Per la realizzazione di tale adeguamento, la Telecom (in qualità di soggetto attuatore) attingerà ai fondi FESR stanziati per il Piano Nazionale Banda Larga.

A questo punto non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la cosa ;)

2
Da diversi anni ormai quando si acquista un notebook i produttori non forniscono più i dischi di ripristino del sistema operativo preinstallato.

Alcuni nel corso degli anni preinstallavano una utility che permetteva all'utente stesso di creare i dischi di ripristino, negli ultimi tempi però non viene fornita neanche questa possibilità (vuoi per la dimensione dell'immagine di recovery, vuoi per il peso del sistema operativo, vuoi per caratteristiche intrinseche/marketing del sistema operativo usato).

In particolare risulta alquanto "tricky" nei sistemi con windows 8 perchè molti programmi che potevano venir usati sui sistemi precedenti ancora non funzionano completamente su questo sistema e non sono pienamente supportati.

Ci sono dei programmi free o a pagamento che permettono la creazione di immagini di backup ma in quel caso non stiamo parlando di vera e propria immagine di ripristino del sistema di fabbrica (con decompressione, installazione e configurazione a runtime durante il ripristino).

Alcuni produttori tuttavia hanno ideato dei sistemi di ripristino che ovviano a questa necessità, in particolare ASUS ha creato l'utility Backtracker che permette di "salvare" la partizione di ripristino preinstallata sui vari notebook in unità esterne, quindi in caso di rottura del disco del pc, sarà possibile ripristinare la partizione originale da queste unità sul nuovo disco.

La guida e la procedura è ben spiegata al seguente indirizzo:
http://www.asus.com/it/support/FAQ/1008640/

3
Novità ed Eventi / 10 anni di Buonvicino.net!!!
« il: 10 Giugno 2015, 19:11:21 »
Carissimi amici di Buonvicino.net,
con immenso piacere (e anche un pizzico di soddisfazione  ;) ) vi comunico che oggi il nostro portale compie 10 anni!

Un traguardo importante, considerando che il tutto è nato ed è stato sviluppato da semplici appassionati e che si è evoluto e diffuso in una realtà molto piccola.

Nonostante le varie difficoltà, i mezzi a disposizione e le crescenti esigenze degli utenti, abbiamo comunque continuato a fare del nostro meglio per dare anche al nostro paese una finestra sul mondo o meglio dare al mondo un piccolo scorcio del nostro paese  :D

Ma Buonvicino.net non è stato soltanto una semplice "vetrina", grazie alla community che si è sviluppata pian piano, è diventato un luogo di discussioni, di informazione, di svago e chi più ne ha più ne metta.
Fa un po senso pensare che parallelamente dall'altro lato dell'oceano atlantico stava nascendo un certo "Facebook" ma tant'è...  :D

Di cose da scrivere ce ne sarebbero tante ma penso che la più importante sia ringraziare tutti voi che avete preso parte attivamente a questo progetto e in particolare vorrei ringraziare personalmente (l'ordine non conta, sono tutti al primo posto!):
Salvatore: con il quale ne abbiamo passate di ogni per la realizzazione, aggiornamento e manutenzione del portale;
Sprite e DarkLady(AKA "Mmmmorìììì" ;D ): le due chatleader (e mai scelta fu così azzeccata :D ) che hanno portato una bella ventata di freschezza e vitalità, nonchè casino e "dittatura" in chat  :D :D ;
Ramingo: per i racconti, la partecipazione e dedizione, "ruesso" (come dice) e una bella dose di anarchia  :D ;
Chiara:per aver scritto i testi della parte informativa su Buonvicino;
Pia: per aver integrato i testi e fatto ulteriori ricerche interessantissime
Pino, TheCrow, Vinz, wolf, nemico, valpenguin, Chiara!, Roccodelux, Grean, MasTru e tutti gli utenti: per la partecipazione alla crescita della community.

In un mondo basato sul business, frenetico, impersonale, buonvicino.net è e sarà un punto fermo, un molo di attracco, un approdo per tutti i naviganti che vorranno tornare ad essere vicini alle proprie origini.

10 x 365 volte grazie a tutti  ;)

Massimiliano.




4
Novità ed Eventi / On-Line GRATIS la Tombola di Buonvicino.net!
« il: 24 Dicembre 2014, 19:33:49 »
Quest'anno oltre a rinnovare i nostri auguri a tutti gli iscritti al portale, abbiamo pensato di farvi un regalo, in particolare abbiamo pubblicato GRATUITAMENTE il tabellone elettronico per la TOMBOLA di BUONVICINO.NET ;D

Così chi vuole potrà usare l'applicativo per gestire la tombolata di famiglia in modo un po più "moderno"  ;D



Per giocare a Tombola basta andare all'indirizzo: http://tombola.buonvicino.net

Speriamo di aver fatta cosa gradita e auguriamo a tutti voi BUONE FESTE!  ;)

5
Novità ed Eventi / Video "HAPPY FROM BUONVICINO"
« il: 27 Maggio 2014, 14:39:03 »
Eè stato pubblicato il video "HAPPY FROM BUONVICINO" realizzato dall'Associazione Culturale Di Volontariato SKIDROS con la collaborazione della popolazione di Buonvicino e delle varie realtà associative presenti sul territorio.

Il video è consultabile al seguente indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=RANnzIlolig

6
Sono disponibili i risultati delle Elezioni Comunali e del Parlamento Europeo relativi al territorio di Buonvicino.
Chiunque voglia prenderne visione, può farlo consultando il sito della Prefettura di Cosenza ai seguenti indirizzi:

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO
http://www.prefettura.it/cosenza/static/elezioni/2014-05-25/europee/euro140525/E4180250200.htm

ELEZIONI COMUNALI
http://www.prefettura.it/cosenza/static/elezioni/2014-05-25/amminis/amm140525/G0250200.htm

7
Da qualche giorno sul territorio di Buonvicino un call center incaricato da ENEL ENERGIA sta chiamando le utenze (i cui intestatari sono nella maggior parte ultrasessantenni) asserendo che ENEL sta aggiornando le tariffe della bolletta elettrica e che c'è una promozione per gli intestatari "anziani" e cioè che per un anno il costo a kwh sarà di 15 cent...
La "versione" della telefonata cambia da utente ad utente ma i modi sono gli stessi.

Chi vi sta chiamando NON CHIAMA DA PARTE DI ENEL MA DA PARTE DI ENEL ENERGIA che è un operatore del MERCATO LIBERO!!!

Cosa comporta questa scelta?
Che dalla vostra attuale bolletta (di solito bioraria in cui pagate di giorno 25cent/kwh e di notte 18cent/kwh) vi viene CAMBIATO GESTORE della linea elettrica (quindi in caso di guasti...dovrete vedervela con sto gestore) e la tariffa viene cambiata a 15,5cent/kwh che a prima vista sembrerebbe conveniente, se non per il fatto che riguarda SOLO I PRIMI 220kwh mensili, oltre ai quali la tariffa viene alzata a 31cent/kwh!!!!!

COMPORTAMENTO FRAUDOLENTO DELLE OPERATRICI
Ma la cosa che più indispettisce è il comportamento fraudolento e psicologicamente aggressivo che tengono questi operatori, NON IDENTIFICANDOSI (se non dicendo ad esempio "Salve sono Tizia di Enel"), quasi obbligando l'utente finale ad effettuare il cambio della tariffa (che invece riguarda il cambio dell'intera gestione in quanto viene richiesto il POD).

Inoltre se al telefono risponde un familiare dell'intestatario della bolletta, a questi viene spiegata la tariffa dei 15,5cent/kwh (per un anno e non sulla base del consumo) e viene chiesto di fornire il POD e i dati anagrafici dell'intestatario (che se fosse ENEL a chiamare, già li dovrebbe avere ovviamente), poi viene chiesto di poter registrare il contratto telefonicamente con l'intestatario della bolletta, al quale viene chiesto di rispondere "SI" a tutte le domande.
Tuttavia in fase di registrazione della telefonata con l'anziano, vengono dette le VERE condizioni contrattuali e viene detto che ci sarà il cambio dell'operatore da ENEL a ENEL ENERGIA (dicendo la parola "energia" più velocemente e in modo molto meno marcato in modo che non si capisca la differenza) specificando che la nuova tariffa sarà SEMPLICE LUCE  e non quindi l'adeguamento della MONORARIA di Enel!

QUINDI ATTENZIONE!!!

PER PRIMA COSA QUANDO VI CHIAMANO CHIEDETE SEMPRE IL CODICE OPERATORE E DA QUALE CALL CENTER VI CHIAMANO!!!
Se avete il codice Operatore, potete chiamare direttamente ENEL ENERGIA e far diffidare il call center ed agire anche in termini legali tramite esposto ai carabinieri per procedura scorretta.

Spero che questo avviso giunga a quanti più concittadini possibili grazie anche al passaparola degli amici Facebook ;)
Grazie  ;)

8
ITALIANO
Ciao a tutti, spesso si sente parlare di gente "che fa soldi con internet", beh mi sono informato un po e cercando qua e là ho trovato diversi siti che permettevano ciò; il migliore è
PrizeLive.com.
Il funzionamento è semplice: si guadagna in base ai click su link sponsorizzati, al completamento di alcuni sondaggi, giochi, o altre offerte relative, il tutto completamente GRATIS; inoltre si ha anche la possibilità di essere estratti ogni mese per la vincita di un jackpot.

Certo magari non si diventa ricchi, ma qualche piccola spesa la si copre.

Il sito è in inglese ma si capisce molto agevolmente, ad esempio per iniziare si possono usare le sezioni:
1)EARN->OFFERS->SURVEYS->Daily
Cliccate sul link del sondaggio, lo completate nella nuova pagina che si apre e quando avete finito, cliccate sul pulsante giallo SUBMIT

2)EARN->OFFERS->FREEBIES->PTC
Basta cliccare sui link e poi cliccare sul pulsante giallo SUBMIT a fianco

I pagamenti avvengono quasi instantaneamente tramite Paypal e per tenere sotto controllo i propri guadagni si può anche scaricare una toolbar.

Quindi se volete iniziare a guadagnare già da ora,CLICCATE QUA registratevi e... buon guadagno!


ENGLISH
PrizeLive.com officially launched in May 2008 and has been paying out thousands of dollars in cash and prizes every month to its members (worldwide friendly). Best of all, ALL PayPal cashouts are processed instantly. The minimum to cashout is only $1 so it is very easily attainable. Prize Live has all sorts of contests (Offer, Referral, Forum, NBA, Most Popular, etc.). New offers are added daily (usually 5-10 new ones at least for USA members). There is also a monthly Jackpot that has been reaching at least $400+ per month, which is split amongst at least five members.

I'd like to let everyone especially know about the weekly Offer Contest that Prize Live has. The top ten members with the highest scores each week win cash prizes and Game Credits. Five random members with at least one completed offer will win as well. Check out the image below to see the prizes for it:



Just to mention again, all PayPal cashouts are processed INSTANTLY (your first request takes up to 48 hours though). All other rewards, including custom rewards, are processed within 3 days.

So what are you waiting for? Join Prize Live and get instant cash for doing free surveys and offers.


9
Si pubblica di seguito il video relativo alla Conferenza stampa, avvenuta il 13 settembre
2012 nel Comune di Buonvicino, relativo al progetto ampliamento rete irrigua
"Impianto Corvino" .

13 settembre 2012- Nuovo progetto di ampliamento della rete irrigua Impianto Corvino.flv


Si ringrazia il Sig. Giovanni Pellegrino per la segnalazione.

10
Come per windows vista, anche in windows 7 (nonostante abbiano semplificato e migliorato molte procedure di amministrazione) se vogliamo condividere una cartella dobbiamo bestemmiare in cinese mandarino antico per impostare permessi, utenti, password e quant'altro (soprattutto se si è abituati alla condivisione "liscia" con windows xp per le reti locali).

Se tuttavia vogliamo condividere files dal pc fisso di casa o comunque in una rete locale sicura e tutta sta manfrina di sicurezza... non ci serve  ;D al fine di poter condividere una cartella possiamo utilizzare la seguente procedura:

A)CONFIGURAZIONE SISTEMA
1)Click destro su "Rete" e poi su "Proprietà"
2)Sulla sinistra click su "Modifica Impostazioni di condivisione Avanzate"
3)Click su Scheda "Domestico o Lavoro"
4)Scorrere la schermata fino a "Condivisione Protetta da password" e DISATTIVARLA

B)CONDIVISIONE CARTELLA per l'utente "Everyone"
5)Click destro sulla cartella da condividere
6)Condividi con... -> Condivisione Avanzata
7)Click su "Sicurezza"
8)Click su "Modifica"
9)Click su "Aggiungi"
10)Scrivere nella casella dei nomi "Everyone"
11)Click su "Controlla Nomi"

Confermare cliccando su ok e la condivisione dovrebbe andare ;)

Per le successive condivisioni basta aggiungere il permesso di condivisione all'utente "everyone" (lo step B di cui sopra)

11
Novità ed Eventi / Esito lotteria San Ciriaco 2012
« il: 22 Settembre 2012, 14:57:45 »
Esito del sorteggio della lotteria a sostegno della festa di San Ciriaco Abate - BUONVICINO 20-settembre 2012
- Primo premio: auto Chevorlet Spark – vinto da BRUNO VINCENZO possessore del biglietto serie H – n° 7
- Secondo premio: collana e bracciale- vinto da MARIELLA ANGONO possessore del biglietto serie AD - n. 88
- Terzo premio: Miniquad- vinto da… possessore del biglietto serie BP N. 2
- Quarto premio: Affettatrice- vinto da Rocco Campagna possessore del biglietto serie BG n. 68

12
Novità ed Eventi / Torneo "San Ciriaco Abate 2012"
« il: 10 Settembre 2012, 22:00:13 »
A partire da giorno 11 settembre 2012 parte la terza edizione del "Torneo San Ciriaco Abate" organizzato dell'Associazione Culturale di Volontariato SKIDROS.

Quest'anno a differenza degli altri anni a dispetto di un numero inferiore di squadre partecipanti (6 contro le 8 degli anni precedenti) il torneo sarà strutturato in 2 gironi da 3 squadre l'uno con partite di antata e ritorno e si qualificano alle fasi finali le prime 2 di ogni girone.

Oltre al classico torneo ci saranno poi una partita Femminile e una dedicata agli under16.

Di seguito pubblichiamo la composizione dei Gironi e il calendario delle partite:

GIRONE A
Memories
Real Mashush
Parenti

GIRONE B
F.C.Revelation
GrecoArt
Gran Caffè Impero (GCI)

CALENDARIO PARTITE
11/9/2012
ore 19:00 Real Mashush – Parenti
ore 20:30 F.C. Revelation - G.C.I
12/9/2012
ore 20:00 Parenti – Memories
ore 21:00 Greco Art – F.C. Revelation
13/9/2012
ore 20:00 Real Mashush – Memories
ore 21:00 GrecoArt – G.C.I.
14/9/2012
ore 20:00 Parenti – Real Mashush
ore 21:00 G.C.I. - F.C.Revelation
15/9/2012
ore 20:00 Memories – Parenti
ore 21:00 F.C. Revelation – GrecoArt
16/9/2012
ore 20:00 Memories – Real Mashush
ore 21:00 G.C.I. - GrecoArt

RICORDIAMO CHE OGNI PARTECIPANTE AL FINE DI POTER PRENDER PARTE AL TORNEO DOVRA' CONSEGNARE DEBITAMENTE FIRMATO E COMPILATO IL MODULO DI ISCRIZIONE AL TORNEO ALLEGATO AL SEGUENTE POST.
Ci sono 2 versioni, uno per i maggiorenni ed uno per i minorenni CHE DOVRA' ESSER COMPILATO DAL GENITORE DEL PARTECIPANTE O DA CHI NE FA LE VECI, PENA L'ESCLUSIONE DAL TORNEO.

13
Novità ed Eventi / Notte Bianca 2012 e lotteria associata
« il: 10 Settembre 2012, 21:51:42 »
Si Pubblicano i biglietti vincenti associati alla lotteria "Notte Bianca Skidros 2012".

1° premio TV LED 19'' Samsung   SERIE L N°58
2° premio Home Theatre 5.1       SERIE H N°75
3° premio Lettore MP4 2GB        SERIE C N°49

14
Non so a quanti sia mai capitato di giocare un po con gli IDE di programmazione o quanti di voi abbiano acquistato delle licenze di questi prodotti, ma io rientrando in quest'ultima categoria mi sono trovato ad affrontare un piccolo problema con Zend Studio e Windows 7.

Praticamente risulta impossibile installare lo Zend Studio 5.5.1 in ambiente Windows 7 (e non ci sono modalità di compatibilità che tengano).
Ho provato le nuove versioni ma:
1)non mi piacciono perchè su base eclipse;
2)sono pesanti
3)Non ho intenzione di riacquistare la licenza.

Quindi come posso fare per installarlo?

Il problema infatti non è il programma ma l'installer e il sistema con il quale il programma stesso è stato sviluppato e cioè su base JAVA (che in teoria doveva essere portabile... e invece stikazzi  :D); quindi l'installer non è altro che un archivio autoestraente contenente una copia del programma e la JRE (Java Runtime Environment) per farlo funzionare.

Sta maledetta JRE che sta a corredo però fa a ca**otti con windows 7, allora per poterlo installare, come si fa?

Ecco come  :D:

1)Aprire il file di Setup con Winrar (o altro gestore di archivi) e scompattarlo in una cartella;
2)Andare nella cartella Windows/resources appena estratta
3)rinominare la cartella jre in jre_Zend
4)copiare la cartella jre7 da c:\programmi (x86)\java\JRE7 e incollarla nella cartella windows/resources estratta dall'installer
5)rinominare la cartella jre7 in jre
6)Installare il tutto tramite il file Zend Studio 5.5.1.exe presente nella cartella Windows estratta dall'installer
7)una volta installato il programma, andare in c:\programmi (x86)\Zend\Zend Studio 5.5.1\
8)rinominare la cartella jre in jre_altrobackup
9)copiarci la cartella jre_Zend che si trovava nell'installer e rinominarla jre
10)Far partire il programma in modalità compatibilità per Windows Vista  ;)

Praticamente abbiamo usato la jre7 per installare il programma, poi una volta installato, nella cartella dello Zend ci abbiamo rimesso la SUA jre originale e quindi abbiamo fatto avviare lo Zend in modalità Compatibilità x Windows Vista  :D

That's it  ;)




15
Si espande il carnet di servizi offerti da Buonvicino.net con i seguenti:

-METEO BUONVICINO raggiungibile all'indirizzo http://meteo.buonvicino.net
-EMAIL BUONVICINO raggiungibile all'indirizzo http://mail.buonvicino.net

Il servizio meteo è fornito in collaborazione con uno dei più attendibili siti nazionali di previzioni metereologiche e abbiamo fatto in modo da dare 3 tipologie di informazioni:
1)Meteo Giornaliero (per tutta la settimana)
2)Meteo Giornaliero Dettagliato (visione dettagliata ogni 3 ore ogni giorno della settimana)
3)Meteo Nazionale (meteo in tutt'italia)



Vi aspettiamo! ;)

Pagine: [1] 2 3 4 ... 11

Pagina creata in 0.11 secondi con 22 interrogazioni al database. cpu load:10.98095703125/10.60791015625/10.97216796875