Buonvicino.net  

  • 19 Aprile 2024, 11:53:32
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Massimiliano

Pagine: 1 ... 40 41 42 [43]
631
Informatica / LINUX DEBIAN: Nuova versione disponibile!
« il: 28 Giugno 2005, 01:58:13 »
Dopo molte attese è finalmente disponibile la distribuzione Linux DEBIAN 3.1_r0a (nome in codice "Sarge").

Per chi non sapesse di cosa si tratta faccio una brevissima parentesi.
Il Linux è un sistema operativo, tipo Windows 98/ME/2000/XP, che a differenza di quest'ultimo è completamente gratuito e la stragrande maggioranza dei programmi che ci funzionano (tipo programmi per internet, ufficio, giochi, ecc) sono anch'essi gratuiti e quasi sicuramente inclusi nelle distribuzioni o comunque gratuitamente scaricabili da internet.

Il rilascio ufficiale era atteso per il 20 maggio 2005 ma si è ritenuto opportuno posticipare l'evento di qualche giorno per correggere qualche imperfezione e terminare la compilazione dei kernel sulle varie piattaforme.

La Debian Sarge è stata rilasciata sia in versione CD che DVD.
La versione in CD consta di 14 CD più 2 cd per: Businesscard e netinst.
La versione in DVD invece è composta da 2 DVD.

La Debian la potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo:
http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/

Vi consiglio tuttavia di seguire i link sottostanti e scaricare la versione che più vi aggrada usando il mezzo che preferite.

I formati disponibili sono 3:
-ISO (immagini direttamente masterizzabili su CD/DVD)
   Versione CD
   Versione DVD
-Torrent (per Bit-Torrent/emule/e2k)
  Versione CD
  Versione DVD
-JIGDO (altro formato P2P)
   Versione CD
   Versione DVD

Naturalmente vista la grande mole di dati da scaricare (circa 8,5 GB), è sconsigliato tentare di effettuare il Download a tutti coloro che non hanno una linea veloce tipo ADSL o Fibra Ottica.
Per ovviare a questa situazione, tutti coloro che non possiedono l'ADSL o la Fibra Ottica, possono richiedere la distribuzione al CSLUG (CoSenza Linux User Group) compilando il modulo che si trova alla pagina seguente:
http://cslug.linux.it/cslug/richiesta/
Il costo se non sbaglio è di 1 euro a CD/DVD + 2 euro di donazione al Lug + eventuali spese di spedizione.
Esempio: Versione DVD spedita tramite posta prioritaria in tutta italia: 5,40 euro.

That's All! Ciao! ;)  

632
Umorismo e barzellette / Barzellette sui carabinieri
« il: 28 Giugno 2005, 01:10:23 »
Carabiniere dal dottore: "Dottore, tutte le volte che bevo del caffè ho un forte dolore all'occhio". "Ha provato a togliere il cucchiaino?"


Tre carabinieri circondano un'edicola di giornali: "è uscito Diabolik?". "Non ancora". E il carabiniere ai suoi uomini: "Circondate l'edicola! L'abbiamo beccato, finalmente! ".


Un elicottero dei carabinieri precipita e muoiono due carabinieri. Viene recuperata la scatola nera da cui risulta che le ultime parole sono state: "Appuntato, lo vogliamo spegnere questo ventilatore, ché qui fa troppo vento!".


Il maresciallo interroga il candidato carabiniere: "Qual è la capitale  d'Italia?". "Bo". "Quante regioni  ci  sono?". "Bo". "Quanti  capoluoghi?". "Bo". "Giovanotto, una domanda  facile facile. Qual è la  sigla automobilistica di Bologna?". "Ma".


Esami di ammissione a carabiniere: "Mi dica il nome di tre metalli". Il candidato: "Uranio, ustagnu, uferru". "Mi dispiace, ustagnu e uferru vanno bene, ma uranio no; è un insetto!".


Carabinieri: "Ieri ho fatto un esame e mi hanno bocciato". "E con che voto?". "Rh negativo!".
 

633
Sport / Formula 1: GP USA
« il: 28 Giugno 2005, 01:00:46 »
A mio modesto parere, quest'ultimo GP è stato veramente PENOSO!
Quest'anno pareva che la Federazione fosse finalmente riuscita a mettere a punto, dopo 4 anni di insuccessi, delle regole "anti-Ferrari" che potessero permettere anche agli altri Team di vincere qualcosa ma nell'ultimo GP qualcosa è andato storto..
Colpa delle gomme?
Può darsi.. ma perchè non pensare al fatto che con un treno di gomme ci si debbono fare le (assurde) doppie qualifiche e una gara di circa 60 giri ad una velocità media di 300kmh?
Perchè non pensare inoltre al fatto che non è consentito (secondo il nuovo regolamento) durante la gara cambiare le gomme?

La Formula 1 negli ultimi anni ha lavorato tanto per rendere le vetture più sicure possibili (con l'introduzione di rollbar, sistemi di estintori automatici, camere di protezione del pilota, ruote ancorate al corpo macchina, ecc) e poi arrivano 4 fessi della Federazione che per motivi commerciali (non di spettacolo come affermano) decidono di stravolgere le regole della F1!
Perchè non ci vanno LORO a correre con le ruote consumate a 300kmh? :angry:

Che fine ha fatto la Formula 1 dei motori, delle soluzioni aerodinamiche, dei pitstop con cambio gomme e rifornimento, delle qualifiche uniche a tempo su 12 giri?

Non facevano prima a cambiarne il nome e a chiamarla Formula Mosley? <_<

634
Sport / Formula 1: GP USA
« il: 28 Giugno 2005, 00:37:40 »
Credevamo di aver visto tutto, quest’anno: dalla terribile debacle Ferrari alla vittoria della Renault con Fisichella prima ed Alonso poi, dalla squalifica BAR a Imola al bellissimo duello tra Schumacher e Fernando (sempre al circuito Ferrari), dall’uscita di scena all’ultimo giro per Raikkonen al Nurburgring al susseguirsi di pazzeschi colpi di scena dell’ultimo gran premio del Canada… E invece no, la storia arriva sempre puntuale a smentirti e forzarti a vedere una realtà inverosimile, surreale o come vorrete definirla voi (anche se abbiamo la sensazione che manchino aggettivi appropriati in questa circostanza!).
La storia è breve ma piena di tappe impossibili da percorrere in modo rapido: quando qui in Italia è poco più tardi di mezzogiorno, la Michelin (a Indianapolis) chiede ai suoi team di non prendere parte alla corsa odierna. Motivo? Clamorosamente, le coperture francesi hanno mostrato una grave carenza strutturale, tale da giustificare una decisione drastica ma coraggiosissima e soprattutto non ipocrita. La casa del famoso Bibendum sapeva e sa tutt’ora quali conseguenze arrivano dopo simili prese di posizione, ma sarà sicuramente pronta ad affrontare ogni ostacolo e decidere per il meglio, in chiave futura. A quel punto, tra i team gommati Michelin (tutti tranne Ferrari, Jordan e Minardi), ovvero ben sette squadre, ci si chiede cosa fare. Dopo un po’, prima del gran premio, avanza una proposta non indecente, bensì logica e diplomatica: creare artificialmente una chicane per spezzare il velocissimo tratto che va dalla sopraelevata alla fine del rettifilo principale, al fine di rallentare le andature e correre meno rischi possibile. Tutto ciò, ovviamente, con le dovute misure del caso: dal momento che il circuito avrebbe subito modifiche consistenti, la gara sarebbe stata valida (in chiave campionato) solamente per i team gommati Bridgestone, che naturalmente non avrebbero dovuto essere penalizzati, poiché gli ultimi ad essere responsabili di questa paradossale situazione. La Federazione, però, boccia di netto questa ragionevole proposta, non ammettendo una modifica del tracciato.
Tutto procede senza ulteriori polveroni (in apparenza), il gran premio si avvicina, le interviste non vengono rilasciate (e già questo faceva presagire tensione e guai), però la griglia di partenza viene man mano riempita dalle varie monoposto, team gommati Michelin inclusi… A tutti viene da credere che si sia trovato un qualche accordo dell’ultimo momento, una soluzione che salvi un po’ tutto. Ed è lì che succede l’impensabile: parte il giro di ricognizione, ma tutte le vetture Michelin rientrano ai box e si ritirano in massa, provocando ciò che per eufemismo si può definire disappunto tra gli spettatori ancora increduli e in buona parte incapaci di capire cosa sia accaduto in questa complessa e strana Formula 1…
La scena è da fanta-automobilismo: si schierano, ovviamente ai loro posti originari in griglia, le due Ferrari, le due Jordan e le due Minardi. Si accendono le luci del semaforo, per poi spegnersi in un sol colpo e lasciare che i sei (!) partecipanti della gara diano pieno gas ai loro motori.
Le Ferrari restano avanti e duellano con molta delicatezza (cioè provano a darsele, ma sembra tutto finto), mentre le quattro vetture che stanno dietro si danno battaglia! Vedere sei monoposto, di cui due a livelli molto più alti delle altre, prendere il via invece delle venti per cui si è profumatamente pagato il biglietto, manda in bestia (e non gli si può dar torto) gli spettatori americani, abituati a gare molto più semplici ma paradossalmente abbastanza eccitanti, non soporifere e complesse come la nostra categoria regina. Il pubblico reagisce in numerosi modi: c’è chi mestamente se ne va, chi lo fa con sdegno, chi lo fa ridendo, chi batte i piedi, chi fischia, chi espone cartelli improvvisati alla meno peggio con un pennarello, chi grida di tutto e chi fa volare bottigliette o oggetti vari in pista (o ci prova). Per non parlare di coloro che magari si sono fatti sentire combinando una o più di queste diverse tipologie di reazione. Probabilmente una fetta di tele-spettatori avrà addirittura spento la tv, poiché è abbastanza semplice immaginarsi già dalla partenza come possa finire una simile gara.
Ma dicendo questo si può apparire ingiusti agli occhi di chi ha solamente fatto il proprio lavoro: i team gommati Bridgestone, preso atto della situazione, hanno corso ugualmente e svolto il loro giusto compito nel pieno rispetto delle regole. Una bella beffa per la Michelin: tanti successi improvvisi ed un episodio a dir poco negativo, che compromette in modo consistente l’immagine del più importante produttore di pneumatici al mondo. In tutto ciò i gommisti avversari, i nipponici, hanno avuto una sorta di rivincita: nulla togliendo al fatto che non è bella una competizione senza concorrenza, la Bridgestone ha comunque osato meno dei francesi nella costruzione delle gomme, privilegiando un’affidabilità che alla fine è venuta a galla (basti pensare anche alla bottiglietta di plastica piena d’acqua che Barrichello ha centrato nei primi giri con una gomma). Le polemiche, soprattutto in questa circostanza, non servono proprio a un bel niente. Serve, piuttosto, una profonda riflessione da parte della Federazione Internazionale dell’Automobile, in quanto avrebbe dovuto prendere posizione in modo ferreo ed equilibrato, salvando spettacolo e reputazione. La Formula 1 è già ai ferri corti da tempo ed è assurdo continuare a tentare nuovi regolamenti che, siamo d’accordo, rimescolano le carte in griglia di partenza, ma fanno sprofondare ancora di più in crisi un sistema così instabile e soggetto a mutazioni rapide e dolorose. Schumacher ritorna alla vittoria dopo l’ultimo appuntamento col gradino più alto del podio a Suzuka nell’ottobre 2004 (che fu anche l’ultima vittoria Ferrari), Barrichello arriva secondo (dopo un solo brivido vissuto all’ultima uscita box di Michael, il quale ha ottenuto il primo posto restando all’interno della prima curva, mentre Barrichello si trovava costretto a deviare sull’erba per non colpire il compagno) e Tiago Monteiro, pilota portoghese che ha iniziato a correre all’età di vent’anni, ottiene un terzo posto importantissimo per la Jordan, per la propria carriera e per il morale delle squadre che non vincono mai… Sul podio Michael e Rubens non hanno mostrato euforie, in maniera rispettosa e corretta, ma bisogna concedere, pur in questa strana circostanza, il piacere di una ritrovata gioia per le scuderie Jordan e Minardi: la prima ha conseguito anche il quarto posto, oltre al podio di Monteiro, mentre il team di Faenza ha occupato quinta e sesta posizione, portando a casa punti a dir poco essenziali. Per chi, come loro, è costretto a masticare spesso amaro, la giornata di oggi vale un piccolo meritato mondiale…


Walter Mesiti
(www.formula1.it)

635
Curiosità & Gossip / Britney Spears si mette a nudo...
« il: 28 Giugno 2005, 00:15:53 »
Non le basta essere una pop-star di successo, Britney Spears, dopo aver raccontato il suo matrimonio con Kevin Federline in una sorta di reality show, vuole rendere partecipe il pubblico anche di quello che di più intimo appartiene ad una donna.

La bella cantante che in pochi anni si è trasformata da ingenua collegiale a bomba sexy, ha deciso di posare nuda.
Emulando la splendida Monica Bellucci e la sensuale Demi Moore, Brit sta prendendo accordi con la rivista Vanity Fair per farsi ritrarre senza veli al settimo mese di gravidanza: “Lo vuole fare disperatamente – afferma il magazine Life and Style - sa di essere in gran forma”.

La Spears nuda con il pancione? Un altro escamotage per rimanere sulla cresta dell’onda nell’attesa che esca il suo prossimo album…
 

636
Chiacchieriamo / Passaparola ok!! Ma....
« il: 27 Giugno 2005, 23:48:31 »
Grazie ragazzi per il vostro sostegno ;) .

Avete pienamente ragione, purtroppo è un periodaccio; il tempo è quello che è, gli impegni sono tanti e spesso succede che qualcosa appaia trascurata anche se non è così.

Beh visto che avete richiesto argomenti sui quali discutere (richesta legittimissima  ;) ), ne propongo qualcuno, ampliando anche il numero dei forum sperando che siano graditi.

Colgo infine l'occasione per rinnovare nuovamente l'invito a iniziare nuove discussioni; tutto quello che vi passa per la testa va bene ;)  (we.. nei limiti del consentito naturalmente! :lol: ).

Ciao!!

637
Chiacchieriamo / Wela!
« il: 20 Giugno 2005, 01:06:56 »
Allora, specifichiamo una cosetta :P : questo non è un comune CMS preconfezionato (tipo phpnuke, Mkportal, Mambo, ecc).

Questo è un sito su Buonvicino con annesso un sistema di gestione della community; la grafica è effettivamente ispirata ad mk ma ti assicuro che il codice che ci sta sotto è tutta un'altra cosa. ;)

Citazione
Uh, pensavo fosse l'Mk Portal per iPB... Comunque, come CMS Mambo è molto superiore, senza contare che è Open Source (http://www.opensourcecms.com) ;)

Comunque, manca il Quote del messaggio!

Dicevi?  :lol:

Ciao!! ;)  

638
Chiacchieriamo / Wela!
« il: 19 Giugno 2005, 12:36:34 »
Ciao Francesco! ;)

Benvenuto su Buonvicino.net!

P.S.: Info tecnica: Il forum è stato fatto con IPB ma il CMS e tutto il portale è stato scritto a manina in php da zero usando la Programmazione Object-Oriented e con integrazione con il macro-linguaggio di Invision.. ;)

Ciao! :lol:

639
Novità ed Eventi / Aggiunto il servizio Messenger!
« il: 18 Giugno 2005, 00:44:42 »
A chi di noi non è mai capitato di inviare un SMS o una lettera privata a qualcuno?
E quanti di noi hanno consumato soldi e tempo per contattare un amico/a o tenersi in contatto con lui/lei usando questi mezzi?

Ora è possibile usufruire di un sistema per inviare dei messaggi agli altri utenti del Portale in modo del tutto privato, sicuro, gratuito e immediato!

Inoltre con questo servizio avete la certezza che il destinatario riceverà il vostro messaggio e comunque la prima volta che si collegherà lo potrà visualizzare.

Tramite un riquadro in basso a destra presente in tutte le pagine del portale ("Messenger"), gli utenti registrati potranno gestire l'invio e la ricezione dei messaggi in modo snello e veloce; inoltre è anche disponibile una funzione che vi permette di sapere se il destinatario ha letto il messaggio.
 
Ecco un altro buon motivo per registrarsi, non credete? :lol:

640
Novità ed Eventi / Come aiutarci a crescere? Spargete la voce!
« il: 16 Giugno 2005, 19:43:59 »
Dopo numerose ore di lavorazione, siamo riusciti a creare questo sito con annessi tutti i servizi che vedete e molti altri che stanno per arrivare.

Purtroppo, come è ben noto, un sito, fosse anche il migliore e più bello che sia mai stato fatto, non può continuare ad esistere se non viene visitato.

Con questo portale, abbiamo voluto dare a Buonvicino e alla gente di buonvicino un potente strumento per valorizzare il nostro paese: non buttiamolo.

Dateci una mano a pubblicizzarlo, spargete la voce affinchè ci sia anche per noi di Buonvicino, uno strumento per far sentire la nostra voce!

Grazie a tutti. ;)  

641
Critiche, Suggerimenti e problemi con il portale. / link forum
« il: 16 Giugno 2005, 19:20:17 »
Ciao Rocco :) ,
innanzitutto ti ringraziamo per il suggerimento, hai ragione, avevamo messo il link Home page (che portava alla home del portale) sotto il logo, ma effettivamente era poco visibile, provvederemo a risolvere la situazione appena si torna a casa  :P  :lol: .

Ciao! ;)  

642
Novità ed Eventi / Google si "allea" a Buonvicino.net
« il: 13 Giugno 2005, 20:33:20 »
Da Domenica 12 giugno è disponibile un nuovo servizio per gli utenti di Buonvicino.net: La ricerca con Google tramite il nostro sito.

Spesso e volentieri capita che per fare una ricerca si è costretti ad andare sul sito di uno dei motori di ricerca o usare fastidiosi plugin per il browser; oppure quando qualche sito permette di effettuare la ricerca, i risultati vengono mostrati in fastidiose finestre esterne che vanno ad aumentare la lentezza della navigazione e il consumo di risorse del sistema.

Con la Ricerca su Google by Buonvicino.net, potete effettuare ricerche:
1)Senza andare su motori di ricerca esterni;
2)Senza installare nulla di aggiuntivo a quello che già avete;
3)Visualizzare i risultati in una pagina interna al portale in modo da velocizzare la navigazione e ottimizzare le risorse del sistema.

E questo è solo uno dei numerosi servizi gratuiti che stiamo sviluppando per gli utenti di Buonvicino.net.

Gli altri?
Stanno arrivando... :lol:

643
Novità ed Eventi / E' nato Buonvicino.net!!
« il: 11 Giugno 2005, 01:02:45 »
Oggi 10 giugno 2005 è stato pubblicato www.buonvicino.net il portale dedicato al paese ma soprattutto alla comunità di Buonvicino.

In questo sito sono disponibili informazioni di carattere storico, culturale, tradizionale, turistico e paesaggistico (grazie a una bellissima fotogallery con una raccolta delle immagini più suggestive scattate nel territorio di Buonvicino).

E', inoltre, possibile usufruire di numerosi servizi aggiuntivi tipo: Download di sfondi per il desktop del computer, Download di files multimediali, Download di Screensavers.
A questi servizi a breve se ne aggiungeranno altri tipo: Meteo e Webmail.

I motivi della costruzione del sito?
Una volta un professore mi disse: "In alcuni luoghi, di una pietra ne fanno un monumento; noi invece di un monumento ne facciamo una pietra...".

Ecco, la costruzione di questo sito è stata fatta con il solo scopo di far conoscere le origini, la storia e le bellezze di Buonvicino non solo alle persone di altri paesi o nazioni ma anche alla gente stessa del luogo sperando di far crescere in loro la consapevolezza di vivere in un paese ricco di storia e di un altissimo valore culturale.
Noi autori stessi durante la fase del reperimento delle informazioni per la costruzione del portale, ci siamo meravigliati della storia del nostro paese e ammettiamo che molte cose e vicende le ignoravamo.
Abbiamo fatto del nostro meglio per fornire il giusto quantitativo di informazioni senza trascendere in discorsi lunghi e prolissi ma cercando di dire le cose "come stanno", senza fronzoli di nessun tipo.
Inoltre, abbiamo deciso di integrare al portale una sezione dedicata al Forum e alla Chat in modo da costruire una comunità on-line di Buonvicino che, non vincolata da distanze geografiche, permette di mettere in comunicazione tutti i cittadini di Buonvicino ovunque si trovino in modo che si sentano sempre vicini al loro paese, alle loro amicizie, ai loro affetti.

Che altro dire?
Registratevi gratuitamente al portale e partecipate anche voi alla crescita della comunità on-line di Buonvicino!  

Pagine: 1 ... 40 41 42 [43]

Pagina creata in 0.083 secondi con 22 interrogazioni al database. cpu load:5.16015625/6.32568359375/6.978515625