Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 11:24:20
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Finalfire

Pagine: [1] 2 3
1
Avendo appena letto l'email nella mia casella personale di posta elettronica, ritengo sia giusto aprir un faretto per far luce su alcuni punti che, nel bene e nel male, questo sistema sta prendendo sul groppone.

Il venir a conoscenza del fatto che non sono stati istanziati fondi per il servizio offerto da due anni a questa parte è oltremodo "strano" (per usare un generale eufemismo). E' "strano" poiché internet è il primo media in Italia e, come ben sappiamo, al mondo e, tagliare i ponti con un canale di comunicazione così grande, vuol dire solo rinunciare ad una gran fetta di visitatori.
Ebbene si, visitatori. E non intendo i visitatori sulla rete ma intendo i veri e propri turisti, amici, colleghi, compagni che prendendo la macchina salgono su per queste colline, in visita del paese.

Da quando è stato messo online Buonvicino.net, indirettamente il paese ha ricevuto dei benefici che non possiamo e non dobbiamo mettere da parte; uno tra tutti, la pubblicità. Lo sappiamo bene che la conoscenza, di qualunque cosa, è il bene primario in questa realtà e come ben avrete capito voi che leggete, far conoscere il paese al mondo significa portare QUEL mondo dentro il nostro paese.

Sinceramente non so di quale cifre si parli al riguardo delle webcam e dell'installazione del servizio nel nostro paese, quindi non voglio esprimermi in maniera diretta o aggressiva, semplicemente vorrei che un po' più di dettagli venissero mostrarti, così da poter fare un qualche minimo resoconto fiscale.
Ancor più sinceramente non so da chi sia composto il Comitato Festa e non so quale siano le entrate/uscite e soprattutto gli altri servizi per i quali sono stati istanziati fondi.

Negli ultimi tempi molte più voci si sono fatte strada tra le vie di questo paese, riguardante questo fantomatico quanto trasparente Comitato Festa ma, per l'appunto, sono solo voci.

Have a nice day ~

2
(ps, non so se valgono anche i tutorial grafici, ma dato che l'ho fatto su commissione e dato che credo ci siano miliardi di ragazzine/i a cui interessa, lo pubblico anche qui. magari serve. e poi si shara fino alla morte, qualunque cosa)

Salve ragazzi.
In questo tutorial spiegherò come trasformare una foto in un acquerello con un po' di passaggi in più rispetto ad un solito filtro. Il programma utilizzato è Photoshop (specificamente io ho utilizzato la versione CS3 Extended su Mac OS X 10.5.6) e lo stock utilizzato proviene da www.sxc.hu.
Bene, proviamo ad iniziare ;D

Step 1
Salvate l'immagine sottostante e apritela con Photoshop:

Sbloccate il livello "Sfondo" (doppio click su di esso); lasciate invariato il nome del livello.

PASSAGGIO OPZIONALE: per comodità, modificherò la dimensione della nostra foto (non siete obbligati a farlo). Dal menù Immagine scegliete Dimensione immagine; nell'esempio ho scelto la dimensione 1024x768.

Step 2
Ora inizieremo a lavorare sul nostro effetto watercolor. Duplicate il livello Sfondo e rinominatelo "Sfocatura". Accertatevi che il nuovo livello sia sopra quello precedente.
Avendo selezionato il livello Sfocatura, scegliete dal menù Filtri > Sfocatura la voce Sfocatura migliore e modificate i valori come in figura.


Step 3
Duplicate di nuovo il livello Sfondo e rinominate la copia in "Bordi". Quindi, spostate il livello sopra i due livelli precedenti e scegliete dal menù Filtri > Stilizzazione la voce Bordi brillanti e modificate i valori come in figura.

Dopo aver applicato il filtro, dovrete invertire e desaturare l'immagine. Scegliere dal menù Immagine > Regolazioni la voce Inverti, quindi dallo stesso menù cliccate su Togli Saturazione.
Ora dobbiamo selezionare il modo di fusione del livello. Scegliamo "Moltiplica" e settiamo il valore dell'opacità del livello al 80% (se non sapete come settarlo, date un'occhiata all'immagine seguente).


Step 4
Ora la parte più interessante: colorare il nostro acquerello.
Duplicate il livello Sfocatura e rinominatelo in Colori; lasciatelo sopra il livello Sfocatura (e quindi sotto il livello Bordi); invertite l'immagine (come al punto 2) e cambiate il modo di fusione in Colore Scherma.
Ora i pennelli: prima di tutto, settate come colore di primo piano il nero (#000000) e come colore di secondo piano il bianco (#FFFFFF).
Aprite la finestra dei pennelli e scegliete Pennelli bagnati; quindi, scegliete il pennello mostrato in figura.

Settate una dimensione a piacere (dipende dalla dimensione dell'immagine) e definite l'opacità del pennello al 10%. Quindi, iniziate a colorare l'immagine fino ad ottenere un effetto simile a quello che vedete nell'immagine sottostante.


Step 5
Definiamo i dettagli dell'immagine. Dalla finestra Pennelli, scegliete tra i Pennelli bagnati quello con dimensione 45 (mostrato in figura).

Iniziare a definire l'erba e le nuvole con un'opacità del pennello al 50%, fino ad ottenere un effetto come il seguente.


Step 5
Duplichiamo il livello Sfondo e rinominiamo la copia ottenuta in "Dettagli". Quindi, spostiamo il nuovo livello sopra tutti gli altri. Da Filtri, scegliamo Artistico > Effetto acquerello e cambiamo i valori come nell'immagine:

applicato l'effetto, riducete l'opacità del livello a 25% e cambiate il modo di fusione in Luminosità.

Bene, il nostro effetto è pronto e il tutto sembra un acquerello. Vi consiglio (soprattutto se l'immagine sembra un po' troppo desaturata) di aggiungere un livello di regolazione Livelli e giocare un po' con le luci.

Spero che come primo tutorial sia piaciuto ;D
See ya!

3
Rispondo contemporaneamente sia a Max che a Salvo:

EH SI. Io opterei per Scienze Informatiche. Ho entrambi i piani di studio sia di Info che di Ingegneria e, tra i due, il primo mi piace molto ma molto di piu'.

E in tutto questo so per certo che, piacendomi, la farei con piu' voglia mentre Ingegneria la farei a forza, sicuramente.

Ho ancora tempo comunque per decidere, mi farò un'idea.

4
Salve a tutti,

Se tutto va bene dovrei iscrivermi all'UNICAL, facoltà di Ingegneria, ramo Informatica.

Ora, dato che il portale dell'UNICAL è veramente fatto male chiedo a chi già frequenta (ciao max *): cosa dovrei fare per la iscrizione? Esiste una pre-iscrizione? E' obbligatoria? Sono in tempo? Morirò a breve?

Grazie per le risposte >.<

5
Chiacchieriamo / Anche Le Dark Compiono Gli Anni
« il: 30 Aprile 2007, 19:13:17 »
Happy birthday!
Tanto scopriro' chi sei XD

6
Uhm, non conosco Sprite87 ma ho chiacchierato con Dark_lady e sembra una persona simpaticissima :)

Potrei togliere anche il "sembra", ma ho sonno e vado a dormire XD

7
Pianeta Musica / Hip Hop,provocazione!!!
« il: 07 Aprile 2007, 20:57:20 »
Citazione
l'hip hop non è certo solo puttane, gangsta ,catenone d'oro e valorucoli del genere,
Negli stati uniti forse , ma in tutto il resto del mondo è diventato un linguaggio importante che esprime spesso rabbia frustrazione ecc.
Nell'europa del nord è "LA" musica degli emigrati neri e/o nord africani , o meglio dei loro figli con la pelle scura nati in francia ,in inghilterra in germania , in danimarca ecc....
c'è da dire che negli USA la scena rap hip hop è molto piu' imporatante e seguita che da noi , anzi li' è "la" musica della "strada" e la si sente ovunque. da noi non è cosi' per quanto diffuso l'hiphop è un fenomeno marginale e underground e inoltre i rapper italici sono tutti bianchi e italiani , questo non da a questo tipo di musica la stessa identità (sub)culturale forte che c'è nei paesi dove l'immigrazione c'è da molto piu' anni che da noi.
....un giorno pero' vedremo rapper neri che rapperanno in italiano , questo è certo.
Sincerely, non credo che l'hip hop e' tale solo se fatto da persone di colore. Certo, il movimento e' nato negli USA, ma ricordiamo che nello stesso periodo e' nato il blues e, di autori blues non di colore ne conosco moltissimi e migliori di quelli di coloro :P

8
Informatica / Conferenza Italiana Sul Software Libero
« il: 07 Aprile 2007, 20:44:16 »
Wa, vorrei esserci :Q
Come portabandiera indiscusso dell'OS, vedro' di esserci anch'io :Q

9
Chiacchieriamo / Buon Compleanno Francè!!!
« il: 07 Aprile 2007, 20:42:14 »
Thanks so much guys!

Leggo un po' in ritardo, ma rimango commosso ancor'oggi per gli auguri ^^
Grazie mille, e come dico sempre,

"la struttura del pane in chiesa non e' altro che una LIFO"  :ph34r:  

10
Buonvicino in the World / Simply Speak
« il: 28 Novembre 2006, 19:05:40 »
Uhm... i dunno news... (sorry for my english xD)

 

11
Pianeta Musica / W L'hip-hop!
« il: 28 Novembre 2006, 18:58:34 »
Piu' che un genere di musica, l'hip-hop e' un movimento culturale nato alla fine degli anni '60 nel Bronx, sobborgo della Grande Mela.
Fondato da comunita' afroamericane e latine, l'hip-hop si e' mosso come il punk, dichiarandosi prepotentemente come uno stile di vita.

Naturalmente non si e' limitato agli USA ma si e' diffuso in tutto il mondo.
L'hip-hop italiano presenta sulla scena pochi "veri" esponenti del genere mentre tutti, bene o male, si credono quello che non sono (semplici wannabe).

La cultura hip-hop prevede quattro elementi: MCin', DJin', Writin', Break-dancin'

Con il termine MC si indica il Master of Cerimonies, ovvero la persona che nei Block Party intrattiene le persone con il suo flow e il suo rap.

Non credo ci sia bisogno di spiegare cos'e' un DJ :P

Il Writer, colui il quale pratica l'arte del Writing, si puo' identificare in chi pratica l'areosol art, i classici Graffiti.

I break-dancer, ora chiamati anche B-Boys/Girls, sono coloro che praticano uno stile dinamico di danza nei party. Vengono chiamato cosi' perche' si esibiscano nelle pause tra un pezzo e l'altro o, se previsti dal DJ, negli stop durante le song (che poi in back c'e' sempre un beat che pompa xD)

Non si deve confondere Rap e Hip-hop, ove il primo e' un genere musicale, il secondo un movimento culturale.

12
Presentati / Hi !
« il: 28 Novembre 2006, 18:42:44 »
Hi Tea and welcome here ^^

Here, peoples are tooooo strange >.> ... im jokin' xD

Good luck ... ehm... Fun time :D

13
Informatica / Finally, It's Open Source
« il: 15 Novembre 2006, 17:35:41 »
E anche la Sun, dopo averlo ricordato per anni, rilascia Java sotto licenza Open Source.
Il link: http://www.sun.com/software/opensource/java/

14
Presentati / Wela
« il: 28 Ottobre 2006, 16:36:42 »
Uh-oh, ho preso nota solo adesso del non essermi presentato in questa sezione :P

Hi to all, anyway.
Mi chiamo Francesco, 17 anni, Vommicinaro pure io :P

Non mi faccio vedere spesso su questo foro causa mancanza di tempo, anche se qualche volta trovo uno spiraglio di tempo per visitarlo :)

I miei interessi? Scrivere, suonare e naturalmente il web :)

Altro da dire? No, non credo. Ci si becca sul foro ^^

15
Presentati / Mi Presento Sono Viola
« il: 28 Ottobre 2006, 16:02:17 »
Woh!
Squall di Final Fantasy VIII :P
Anche tu fan?

Comunque, benvenuta!

Pagine: [1] 2 3

Pagina creata in 0.205 secondi con 22 interrogazioni al database. cpu load:17.9619140625/29.1669921875/25.70556640625