Buonvicino.net  

  • 26 Aprile 2024, 01:49:10
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - sprite87

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 11
31
Chiacchieriamo / Marte E' Vivo Solo Geologicamente
« il: 17 Gennaio 2009, 13:07:10 »
Marte e' un pianeta vivo solo dal punto di vista geologico, nessuna traccia di organismi. Marcello Coradini, dell'Esa, non ha dubbi.Per l'esperto scientifico, gli sbuffi di metano osservati dalla Nasa e descritti su Science non sarebbero, contrariamente a quanto sostengono gli autori della ricerca, i segni di un'attivita' biologica. 'Non si tratta certamente di un segnale della presenza di batteri', osserva Coradini, ma potrebbero essere il prodotto dell'attivita' di vulcani sotterranei.

32
Pianeta Musica / Musica:usa Primi Per Vendite Online
« il: 17 Gennaio 2009, 13:04:52 »
Stati Uniti il leader mondiale delle vendite di musica online nel 2008. Secondo il rapporto annuale dell'Ifpi.Il mercato Usa, infatti, raccoglie la meta' del giro d'affari mondiale. A seguire Giappone, Gran Bretagna, Francia e Germania. Negli Usa nel 2008 sono stati scaricati legalmente da Internet piu' di un miliardo di brani musicali, +27% rispetto al 2007.Le vendite online di album hanno totalizzato i 66 milioni di download (+32%).

33
Per acquistare la foto della popstar Madonna a 20 anni e senza veli c'è chi è pronto a pagare 10mila dollari (circa 7.550 euro). Lo scatto che ritrae una giovanissima Mrs Ciccone, opera di Lee Friedlander apparsa su Playboy nel 1985, sarà all'asta il 12 febbraio da Christie's a New York.
La cantante al tempo era una ballerina che cercava di sbarcare il lunario, quando rispose all'annuncio di Friedlander, che cercava una modella disposta a posare nuda nel 1979, ha spiegato il responsabile del reparto foto di Christie's, Matthieu Humery.
Allora per la foto, un nudo di fronte, ottenne 25 dollari (meno di 19 euro). Di quel lavoro, sei foto furono vendute a Playboy e quella ora all'asta è "forse la più esplicita" di tutte.
Andrà all'asta anche un'altra foto della "Material Girl", firmata da Helmut Newton, ma in questa la venere bionda indossa della lingerie.  

34
Sport / Kakà Al Manchester City?
« il: 17 Gennaio 2009, 12:48:29 »
Per arabi e'ok,Kaka'va a Manchester
Pesa club non in Champion. Lunedi' forse decisione

(ANSA) - MILANO, 16 GEN - La giornata decisiva sara' lunedi', quando il padre di Kaka' ingegner Bosco Izecson Pereira Leite arrivera' dal Brasile per parlare con Adriano Galliani e capire se suo figlio deve davvero andare al Manchester City. Tutto mentre da Abu Dhabi arrivano notizie prima sulla certezza della firma, poi su una richiesta di rialzo dell'ingaggio. Comunque la trattativa e' in corso e ci sono due tifoserie in attesa: la rossonera tutt'altro che ben disposta a perdere il giocatore e che oggi si e' fatta sentire sotto la sede di via Turati (rafforzata la presenza di forze dell'ordine sul posto ndr) con cori, slogan e qualche petardo, secondo cui 'Kaka' non si tocca'; e quella inglese, che inizia invece a sognare in grande. E lui, Kaka'? L'oggetto del desiderio e' andato a Milanello, dove ha chiuso l'allenamento abbracciando Carlo Ancelotti. Un segno? Forse. Domani sara' comunque in campo nella squadra che giochera' contro la Fiorentina la sua forse ultima partita in rossonero. Negli Emirati danno l'affare per fatto: 550mila euro a settimana e un premio di ingaggio vicino ai 10 milioni solo per la firma sul contratto. Ma il brasiliano avrebbe alzato la posta: 20% in piu' per la mancata partecipazione in Champions. Intanto la discussione si accende nel mondo politico e del calcio. ''Se fossi il presidente del Milan, lo venderei anche con uno sconto del 10%. Per 150 milioni...'' dice l' interista Ignazio La Russa. Idee chiare anche per Enrico Letta (Pd), presidente del Milan club Montecitorio: ''Ok ma solo se il ricavato viene investito in difensori''.

35
Pianeta Musica / Quale Canzone State Ascoltando In Questo Momento?
« il: 17 Gennaio 2009, 12:41:05 »
Shine on... Shine on... Shine on....

Mi ricorda troppo le vacanze di natale!!!  :D  :D  :D  

36
Chiacchieriamo / Natale On Line
« il: 09 Dicembre 2008, 21:43:20 »
Grazie rami... è carinissimo!!!  :D  :D  :D  

37
Presentati / Ciao A Tutti
« il: 26 Ottobre 2008, 22:36:01 »
ciao grelfo e benvenuto tra noi, su youtube c'è solo la prima parte del video... aspettiamo di guardare anche la seconda!!!  :D  :D  :D
A presto... ciao ciao  ;)  

38
Sport / Campionato Italiano
« il: 23 Luglio 2008, 17:39:50 »
Conto alla rovescia per la prima stagione del tutti contro tutti. Dopo anni di insinuazioni e frasi fatte (”il calendario non m’importa tanto prima o poi dovremmo incontrare ogni squadra” la più gettonata),  si è deciso infatti di fugare dubbi e dintorni sin dal primo atto ufficiale della stagione, ossia la compilazione dei calendari fissata per venerdì 25 luglio. Da quest’anno così sono state abolite le teste di serie e, allo stesso tempo, vietati i derby o le partite di primo piano nei tre turni infrasettimanali.

Così sabato 30 agosto alle 18 potremmo trovarci un succulento derby di Milano o un importante Juventus-Roma...

39
Curiosità & Gossip / Scorda Moglie In Autostrada
« il: 23 Luglio 2008, 17:21:13 »
Pensava che la moglie fosse caduta dal sellino della sua motocicletta. Invece, semplicemente, l'aveva dimenticata ad una stazione di servizio. Il bizzarro episodio è accaduto a un centauro francese che presso Mulhouse, vicino al confine franco-tedesco, ha denunciato disperato la scomparsa della donna. Le prime ricerche non hanno dato risultato, quindi la presunta "dispersa" ha telefonato facendo rientrare l'allarme.

"Mi sono perso la moglie per strada", avrebbe detto ai poliziotti lo smemorato centauro subito dopo essersi accorto di essere in sella da solo. "Deve essere caduta dal sellino lungo il tragitto, aiutatemi a ritrovarla", ha spiegato l'uomo in preda al panico. Gli agenti, allarmati dalla testimonianza, si sono messi subito a cercare la donna, ma per diverse ore nessuno è riuscito a rintracciarla.

La malcapitata sembrava scomparsa nel nulla, fino a quando un'amica, contattata dai militari, ha svelato il mistero. La donna, inviperita per quanto accaduto, le aveva appena telefonato da una stazione di servizio a 120 chilometri da Mulhouse, dove era stata dimenticata dal consorte.  

40
Informazioni tecnologiche / Primo Sito Web Per Bambini
« il: 23 Luglio 2008, 17:11:59 »
Grazie caro, lo visiterò allora!!!  :P  :P  :P  

41
Informazioni tecnologiche / Primo Sito Web Per Bambini
« il: 23 Luglio 2008, 12:18:31 »
E' online www.mypage.it, il primo sito web 2.0 per bambini in Italia con il quale possono creare un proprio indirizzo web personale. Indirizzo da condividere con i propri amici e creare le loro pagine online in modo facile e divertente. Dalla grafica ai contenuti (i kidget, ovvero widget per bambini), i piccoli possono personalizzare il loro spazio online. Per i genitori c'è il Parental Control (https://parental.mypage.it/) con cui possono monitorare tutta l'attivita' online del bambino. :)  :)  :)  

42
Curiosità & Gossip / Da Sahara Energia Solare Per Tutta Europa
« il: 23 Luglio 2008, 12:10:52 »
Dal Sahara l'energia potrebbe arrivare in futuro direttamente a casa nostra. Una gigantesca distesa di pannelli solari che copre alcuni chilometri quadrati del deserto più esteso del mondo basterebbe a rifornire, in modo pulito, il fabbisogno energetico dell'Europa intera.
Non si tratta di semplici congetture, ma di uno studio approfondito presentato all'European Open Forum di Barcellona da -Arnulf Jaeger-Walden, responsabile dell'Istituto europeo per l'Energia. Secondo i suoi calcoli - scrive oggi il Guardian - sarebbe sufficiente catturare lo 0,3% della luce che cade sul Sahara per soddisfare tutti i nostri bisogni, senza emissioni nocive.
Gli scienziati propongono la costruzione di giganteschi parchi solari per la produzione di elettricità, grazie a cellule fotovoltaiche o con l'attivazione di turbine ad acqua calda, sfruttando il calore del sole. Una super rete di cavi ad alto voltaggio (HDVC) trasporterebbe in modo efficiente e senza dispersioni l'elettricità sulle lunghe distanze.
I progetti sono naturalmente a lungo termine e prevedono investimenti enormi per poter produrre energia in Nordafrica e poi trasportarla in Europa, ma entro il 2050 dall'Africa con un investimento di 450 miliardi di euro potrebbero giungere 100 GW, una produzione superiore di quella attualmente raggiunta da tutte le fonti energetiche britanniche messe insieme.
Il gigawatt (simbolo GW) è un'unità di misura della potenza pari a un miliardo di watt. Il gigawatt è comunemente utilizzato per misurare la quantità di potenza elettrica prodotta dalle centrali elettriche che generalmente varia tra poco meno di 1 GW fino a qualche GW. Una centrale da 1 GW può fornire energia per circa 350.000 utenze domestiche nel momento di massimo utilizzo.

43
Curiosità & Gossip / Vanessa Incontrada è Mamma
« il: 23 Luglio 2008, 11:45:48 »
Vanessa incontrada è diventata mamma. La showgirl spagnola ha dato alla luce Isal, un bimbo di 3 chili e 800 grammi. Il parto è avvenuto in gran segreto nei giorni scorsi in una clinica privata di Barcellona, rivela Chi. Nel capoluogo catalano, città natale dell’Incontrada, vivono la madre e la sorella. È lì che l’ha raggiunta il compagno Rossano Laurini. Sin dall’inizio della gravidanza Vanessa aveva fatto di tutto per sfuggire ai fotografi, ma nelle ultime settimane era stata immortalata dai paparazzi: "la Vane" mostrava un pancione enorme.
 :)  :)  :)  

44
Informazioni tecnologiche / Da Cern Super-internet...
« il: 21 Luglio 2008, 12:32:38 »
LONDRA- Una rete telematica sperimentale in grado di scaricare un film da internet in pochi secondi e rendere obsoleta la connessione a banda larga. Si chiama ''Grid'' (griglia), sarebbe 10.000 volte piu' veloce di internet ed e' stata progettata dal Cern di Ginevra, che la mettera' in funzione questa estate per registrare i dati del Large Hadron Collider (Lhc) il nuovo acceleratore di particelle progettato per analizzare come e' nato l'universo. ''Con questo tipo di potenza informatica le generazioni future avranno la capacita' di collaborare e comunicare in modi che le persone piu'anziane non possono nemmeno immaginare", ha spiegato alla stampa inglese David Britton, fisico dell'università di Glasgow , che partecipa al progetto. Grazie alla sua velocita', superiore di 10.000 volte all'attuale banda larga, Grid permettera' di scaricare immagini molto elaborate, giocare in rete con centinaia di migliaia di navigatori e compiere videotelefonate ad alta definizione a costi ridotti. La nuova tecnologia, basata sulla fibra ottica, dispone gia' di 50.000 server, che verranno portati a 200.000 nei prossimi due anni. Nel Regno Unito ce ne sono 8.000, ed entro l'autunno le universita' saranno le prime istituzioni a beneficiarne.(ANSA)

45
Pianeta Musica / Baila El Chiki Chiki
« il: 20 Luglio 2008, 22:15:34 »
Sa ti raccomando imparalo che poi lo balliamo insieme.... :D  :D  :D  

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 11

Pagina creata in 0.139 secondi con 19 interrogazioni al database. cpu load:9.2734375/9.87744140625/8.87451171875