Buonvicino.net  

  • 19 Aprile 2024, 15:09:27
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - sprite87

Pagine: 1 [2] 3 4 5 ... 11
16
Curiosità & Gossip / Gascoigne,crioterapia Anti Stress
« il: 26 Gennaio 2009, 22:21:48 »
Paul Gascoigne riprova a mettersi in gioco. Questa volta con la crioterapia. L'ex calciatore della Lazio verrà rinchiuso ogni giorno per 3 minuti in una cella frigorifera a -135 gradi. Si tratta dell'ennesimo tentativo di Paul di cercare di sconfiggere la depressione dovuta dalla dipendenza da droghe e alcol. Le basse temperature farebbero affluire il sangue al centro del corpo stimolando così le difese naturali dalle malattie.

L'ex nazionale inglese, dopo numerosi tentativi di disintossicazione falliti, si trova da Natale ricoverato in una costosissima clinica privata britannica. La cura, in gergo "crioterapia", che generalmente viene indicata contro la depressione, lo stress e l'osteoporosi, è salatissima: 150mila sterline (circa 158mila euro).

Ma, secondo quanto riporta il "Daily Star", i medici assicurano che l'ex campione ha già ottenuto ottimi risultati. Dopo sole tre settimane di questo trattamento, Gascoigne ha fatto notevoli progressi e a breva si sarà ristabilito completamente. Secondo uno specialista della clinica, questa terapia "è il trattamento perfetto per un'ex stella dello sport come Gascoigne, che soffre di alcuni effetti a lungo termine dalla brillante carriera calcistica".

La crioterapia è uno strumento molto usato in Gran Bretagna per combattere stress mentale e fisico e depressione soprattutto dagli sportivi.

17
Informatica / Internet;oltre Un Miliardo Di Utenti In Rete
« il: 24 Gennaio 2009, 14:08:29 »
Il numero di utenti del World Wide Web ha superato il miliardo, con la regione -Asia-Pacifico che possiede la più alta percentuale di utilizzatori, il 41% contro il 28% dell'Europa. L'Italia è 12esima, con il 2,1% dell'utenza mondiale.
Secondo i dati forniti dall'azienda specializzata Comscore - che comprendono solo gli accessi da casa e luogo di lavoro e non da internet café o da cellulari - il leader mondiale è la Cina con il 17,8% del traffico, davanti agli Stati Uniti (16,2%) e Giappone (6%); quarta e prima europea la Germania, con il 3,7%.
Tra i siti, i più cliccati sono quelli di Google (raggiunto dal 77% degli utenti), quelli legati a Microsoft (64,2%) e Yahoo (55,8%); in forte crescita Facebook (22%), settimo, ma primo fra i social network.

18
Chiacchieriamo / Usa/ Preti Rubano Le Offerte Domenicali
« il: 24 Gennaio 2009, 14:04:58 »
I due parroci della chiesa cattolica St. Vincent Ferrer, in Florida, sono accusati di aver sottratto centinaia di migliaia di dollari dalle casse della parrocchia per andare a giocare a Las Vegas.
Il reverendo John Skehan, 81 anni, si è dichiarato colpevole davanti alla corte, affermando di aver ingannato i suoi parrocchiani per anni, mentre Francis Guinan, 66 anni, si è dichiarato innocente. Da 40 anni in servizio nella chiesa, Skehan è accusato di aver sottratto 370.000 dollari tra il 2001 e il 2006, ma i contabili della parrocchia ritengono che la cifra sottratta nel corso degli anni sia di milioni di dollari. Secondo la pubblica accusa, Guinan avrebbe invece sottratto 488.000 dollari nel corso di 19 mesi, a partire dal settembre 2003.
La pubblica accusa sostiene che i due sacerdoti abbiano speso i soldi delle offerte domenicali per i loro viaggi a Las Vegas e altri viaggi di lusso, accompagnati da una donna a cui venivano pagate le rette scolastiche, e anche per acquistare una collezione di monete rare, da 275.000 dollari.
"Padre Skehan si è assunto la responsabilità delle sue azioni ammettendo la sua colpevolezza", ha detto il suo legale Scott Richardson. La sentenza è attesa per il prossimo 20 marzo. Il legale sostiene che il sacerdote potrebbe essere condannato fino a 31 anni di prigione oppure essere affidato ai servizi sociali.
Il processo a carico di Francis Guinan inizierà invece il 18 febbraio. Il suo avvocato, Richard Barlow, ha dichiarato di essere pronto a dimostrare che il suo assistito non ha commesso nulla di male: "Il fatto che siano entrambi preti e che prestassero la loro opera nella stessa chiesa non fa di lui un uomo colpevole".
Secondo le autorità, Guinan aveva una "relazione intima" con la donna che accompagnava i due uomini nei loro viaggi, ex bibliotecaria della chiesa, tanto da pagarle i conti e le rette scolastiche dei figli. Il caso è emerso dopo la denuncia presentata nell'aprile 2005 da un anonimo parrocchiano, ma la polizia stava già indagando sul caso.

19
Informatica / Compie 25 Anni Il Macintosh
« il: 24 Gennaio 2009, 14:00:43 »
I fan della Apple possono festeggiare oggi un quarto di secolo di devozione al Macintosh, il primo computer pensato per un pubblico di massa a introdurre il mouse e a incorporare un'interfaccia grafica.
Il prodotto che avrebbe segnato la svolta per l'azienda di Cupertino fu introdotto 25 anni fa, il 24 gennaio 1984, con una campagna pubblicitaria da un milione e mezzo di dollari firmata dal regista di Blade Runner Ridley Scott e trasmessa per la prima volta durante il XVIII Super Bowl, la finale del campionato americano di football che raccoglie davanti alla televisione decine di milioni di spettatori.
Il titolo del filmato, "1984", evocava il celebre romanzo di George Orwell e voleva essere era un ammonimento contro il conformismo. Due giorni dopo la prima visione il Macintosh venne immesso sul mercato e cambiò la vita delle persone. Da allora il computer non venne più visto come un giocattolo o come un o oggetto intoccabile riservato a ingegneri plurilaureati, ma divenne uno strumento accessibile a tutti.
"Il Macintosh dimostrò che era possibile e conveniente creare una macchina che potesse essere usata da milioni e milioni di persone", ha affermato il responsabile per la ricerca dell'Institute for the Future di Palo Alto Alex Soojung-Kim Pang.

20
Chiacchieriamo / Messico/ Magistratura Autorizza Corrida Con Torero
« il: 24 Gennaio 2009, 13:27:59 »
Si chiama "Michelito", ha 11 anni e di professione fa il torero (o meglio il "novillero", data l'età): la procura della città messicana di Merida lo ha infatti autorizzato a partecipare ad una corrida nonostante l'opposizione dei difensori dei diritti dei minori.
La corrida di Merida - nella quale saranno impegnati sei "novillos", tori giovani di età da 1 a 2 anni - era stata sospesa dal municipio in attesa di una decisione della magistratura: come ha spiegato il padre dell'enfant prodige, l'ex matador francese Michel Lagravere, "Michelito" maneggia cappa e stocco "dall'età di 6 anni, non ha mai avuto incidenti gravi, segue i corsi della scuola taurina e vive la sua passione che è quella della sua famiglia".  

21
Curiosità & Gossip / Vacanze: Italiani, Turisti Più Chic
« il: 24 Gennaio 2009, 13:18:12 »
Sulla spiaggia, ma anche sulle montagne innevate, chi è la più bella del reame? Probabilmente un'italiana. Un sondaggio internazionale rivela che i nostri connazionali, in particolare le donne, sono quelle che dedicano più cura alla propria immagine al momento di andare in vacanza e non si mettono in costume da bagno senza dieta, tintarella artificiale e cura della pelle.

22
Chiacchieriamo / Galles, Bambino Fumava A 3 Anni
« il: 24 Gennaio 2009, 13:14:02 »
Madre arrestata per crudeltà su minore

Una donna di 24 anni, Kelly Marie Pocock, è stata condannata a 10 mesi di carcere per aver lasciato fumare il figlio di soli 3 anni. Il fatto è accaduto a Merthyr Vale, una piccola cittadina della contea di Glamorgan, nella parte sud del Galles. Un'amica della donna, Natasha Dudley, ha denunciato il gesto della giovane madre, documentando con un filmato la scena in questione.

L'amica di famiglia ha filmato nel Natale 2007 con il telefonino il bambino mentre si accendeva una sigaretta e ha subito portato il video ai servizi di assistenza sociale.

La donna dichiara di aver visto il piccolo "rannicchiato sotto le coperte con delle sigarette in mano" o anche "prendere un mozzicone di sigaretta da un portacenere e fumarlo, proprio come se lo facesse da anni".

"Il video mostra il piccolo prendere in mano una sigaretta - dichiara Jonathan Rees, il Pubblico Ministero a cui è stato affidato il caso - metterla in bocca, accenderla e fumarla, respirando il fumo con una certa soddisfazione".

E dagli assistenti sociali al processo il passo è stato molto breve. La donna, pur sostenendo di non essere al corrente delle strane abitudini del suo bambino, è stata condannata dal Tribunale di Merthyr Vale a scontare 40 settimane di prigione e ad essere seguita per almeno 12 mesi da un assistente sociale.  

23
Curiosità & Gossip / Maria Soffia Il Posto A Simo
« il: 24 Gennaio 2009, 13:09:18 »
Sfumata la candidatura della Clerici, più incinta che mai, doveva esserci la Ventura sul palco dell'ultima puntata di Sanremo, accanto a Bonolis. E invece è stata rimpiazzata dalla regina degli ascolti di Canale 5. Non le resta che consolarsi con X-Factor.

24
Chiacchieriamo / Anke Gli Amministratori Ammuffiscono
« il: 24 Gennaio 2009, 13:02:56 »
Ancora tantissimi auguri di buon compleanno Max e taiu dittu lassù ji a chillu!!! :D  :D  :D

25
Chiacchieriamo / S'infuria Per Troppi Arabi In Aereo
« il: 21 Gennaio 2009, 19:57:11 »
Turchia, turista Usa fa ritardare volo

Troppi passeggeri dall'aspetto arabo. E' il motivo che ha spinto un americano a bordo di un volo Istanbul-New York a urlare e lamentarsi in maniera vigorosa con il personale dell'aereo poco prima del decollo, causando un ritardo di due ore. A riportare la calma e a condurlo fuori ci ha pensato la polizia turca. L'uomo è stato poi trasferito su un aereo diretto a Londra e quindi fatto rientrare a New York.

Poco prima del decollo Daniel Sussman Pincus, questo il nome del passeggero americano protagonista della ''Crisi di razzismo in volo'' come definisce l'episodio il quotidiano turco Millyet, ha cominciato a urlare che a bordo dell'aereo c'erano troppe persone ''arabeggianti''. Il quotidiano non rende nota l'età né la città di origine, ma lo descrive come un uomo dalle sembianze ''tedesche''.

26
Chiacchieriamo / Nascose Padre In Freezer:condannato
« il: 21 Gennaio 2009, 19:52:10 »
Aosta, sconterà quattro anni

Per otto anni nascose il cadavere del padre nel freezer per intascarne la pensione. Un 65enne di Aosta è stato condannato a quattro anni di carcere per occultamento di cadavere, truffa e falso e a un risarcimento a Inps e Inail per 277mila euro. Il corpo fu scoperto nel 2007 da un nipote del defunto. Le perizie medico-legali accertarono che la morte dell'uomo era avvenuta per cause naturali.

Il pm Luca Ceccanti aveva richiesto una pena di 5 anni e 6 mesi, pena di poco superiore a quella effettivamente comminata.

27
Curiosità & Gossip / Tokyo,al Bando I Cellulari A Scuola
« il: 21 Gennaio 2009, 19:49:34 »
Il Giappone si appresta a bandire i telefonini dalle scuole del Paese, con una nuova direttiva del ministero dell'Istruzione che sarà formalizzata entro febbraio. Dopo mesi di discussione sulla necessità di limitare a livello nazionale l'utilizzo dei cellulari negli istituti scolastici, soprattutto alla luce di alcuni gravi episodi di bullismo, il governo nipponico invierà una circolare di indirizzo a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

"Dobbiamo ancora decidere alcuni dettagli, come la formula più idonea da utilizzare - spiega il ministro dell'Istruzione Ryu Shionoya - ma siamo fermamente convinti che il governo debba proporre una linea ben precisa a riguardo".

Il mese scorso la commissione parlamentare per la riforma dell'Istruzione aveva presentato un rapporto preliminare, sottolineando la necessità urgente di varare restrizioni in merito all'uso dei cellulari da parte dei bambini.

Secondo tale relazione, i telefonini avrebbero "sconvolto le abitudini di bambini e ragazzi, contribuendo a indebolire le loro relazioni sociali con gli altri", giudicando inoltre necessario filtrare i contenuti per prevenire l'accesso a informazioni potenzialmente pericolose ed episodi di bullismo.

Attualmente molti istituti giapponesi hanno deciso restrizioni di vario genere all'utilizzo dei telefonini a scuola, tuttavia si tratta di iniziative su base volontaria senza una linea condivisa a livello nazionale.

28
Sport / Kakà, Ci Risiamo
« il: 21 Gennaio 2009, 19:17:51 »
Sembra non esserci un attimo di tregua per la stella più brillante del Milan, Ricardo Kakà. Dopo lo psicodramma consumatosi martedì, con la decisione finale del fuoriclasse brasiliano di rimanere in rossonero, è tornato alla carica il Real Madrid. Secondo il Mundo Deportivo ci sarebbe un patto tra Silvio Berlusconi e Florentino Perez, dato come prossimo presidente della casa blanca dopo le dimissioni di Calderon, per la cessione dell'ex Pallone d'Oro ai campioni di Spagna.Secondo il giornale iberico, Perez userà Kakà come arma per le elezioni estive. I blancos avrebbero pronta un'offerta da 80 milioni di euro per il Milan e un ingaggio da 13 milioni per il giocatore. Nel faraonico progetto di Perez sarebbe coinvolto anche Arsene Wenger.A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha poi pensato anche Emerson con una lunga intervista ad As che certo non avrà fatto fare i salti di gioia ai dirigenti rossoneri: "Ho detto a Ricardo che sicuramente a giugno si trasferirà in Spagna e lui, ridendo, si è limitato a rispondermi che devo stare calmo perchè è il momento di dare tranquillità".L'ex centrocampista della Juventus si è sbilanciato anche su Pato: "Sono sicuro che un giorno giocherà nel Real perchè mi ha detto che per lui sarebbe il massimo".

29
Pianeta Musica / Cartoon
« il: 19 Gennaio 2009, 19:23:48 »
Lady Oscar


30
Curiosità & Gossip / Brasile/ Obama E' La Maschera Piu' Ricercata
« il: 17 Gennaio 2009, 13:09:51 »
migliori venditori di maschere in Brasile non hanno dubbi: quest'anno è la maschera del presidente eletto Barack Obama ad andare per la maggiore. Alle parate che si terranno a fine febbraio sarà quindi possibile vedere migliaia di versioni semi-nude (date le temperature del luogo) del primo presidente di colore degli Stati Uniti.
La venditrice Olga Gibert Valles ha detto che la sua azienda ha già prodotto settemila maschere di Obama. Se il gradimento verso il neo presidente si manterrà costante potrebbe addirittura superare il personaggio che finora ha venduto di più, Osama bin Laden. Dal 2001 a oggi la maschera dello sceicco del terrore ha infatti venduto 50mila pezzi, dice Valles. Il successo di Obama, spiega uno dei disegnatori della ditta Valles, è dato dalla speranza che suscita il presidente nella gente di colore.

Pagine: 1 [2] 3 4 5 ... 11

Pagina creata in 0.139 secondi con 21 interrogazioni al database. cpu load:6.1572265625/5.79248046875/6.71044921875