Buonvicino.net - Forum

Sport => Sport => Topic aperto da: Salvatore - 23 Settembre 2009, 14:12:33

Titolo: A chi dovrebbe andare il Mondiale 2008 di Formula 1?
Inserito da: Salvatore - 23 Settembre 2009, 14:12:33
Secondo la Fia, il Gran Premio di Singapore 2008 è stato condizionato dal falso incidente di Piquet. Un "gioco" che è costato la stagione a Felipe Massa. Alla luce della sentenza su Briatore e la Renault, non sarebbe il caso di rivedere la classifica piloti 2008? Diteci che cosa ne pensate.

(http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/anteprima_100/images/briatore2.jpg)

AUTO-SCONTRO - Negli ultimi giorni la Formula 1 è stata segnata da uno scandalo degno di un film di Hollywood. Il 28 settembre 2008, l'allora pilota Renault, Nelson Piquet Junior (figlio del noto Nelson Piquet) avrebbe ricevuto l'ordine da Flavio Briatore, capo della squadra Renault, di provocare un incidente durante il Gran Premio di Singapore in modo da far entrare in pista la “safety car” e favorire il compagno di squadra Fernando Alonso.

Fu così che quel Gran Premio lo vinse il pilota spagnolo e Felipe Massa, primo in gara fino a quel momento, a causa dell'ingresso della “safety car” finì tredicesimo, dopo una serie di soste ai box di cui molti avevano approfittato mentre tutti andavano a “passo d'uomo”. Ironia della sorte, il Mondiale si concluse con la vittoria di Hamilton ai danni di Massa che fini secondo per un solo punto.

Ora, dopo la radiazione di Briatore dal circo iridato, e con una sentenza che rende “falso” l'esito del Gran Premio di Singapore 2008, sono in molti a chiedersi se non sia il caso di rivedere la classifica dell'utima stagione e incoronare Campione il pilota brasiliano della Ferrari.

LA FERRARI TACE - La scuderia di Maranello non ha avanzato nessuna richiesta formale alla luce della sentenza della Fia su Briatore, ma all'interno si chiedono come "come sarebbe finito il Gran premio di Singapore, e di conseguenza il Mondiale, sen­za quell’episodio dell’inciden­te di Piquet arrivato a sentenza e giudicato come una truf­fa" (la dichiarazione è del team manager Stefano Domenicali al Corriere della Sera).

VOI COSA NE PENSATE? - Secondo voi sarebbe giusto annullare la gara di Singapore e celebrare Felipe Massa Campione del mondo di Formula 1 2008? Lasciateci i vostri commenti per capire come la pensate.
Titolo: Re:A chi dovrebbe andare il Mondiale 2008 di Formula 1?
Inserito da: Massimiliano - 23 Settembre 2009, 18:53:07
Beh se davvero tutto fosse stato architettato così (cosa che non credo assolutamente perchè la renault, Briatore e Alonso non volevano vincesse Hamilton e l'hanno pure detto palesemente in TV, preferivano la Ferrari), allora si dovrebbe rivedere la classifica del mondiale.

Perchè nel calcio hanno tolto gli scudetti alla Juve e nella F1 non si dovrebbe fare?

1 metro, 1 misura.
Titolo: Re:A chi dovrebbe andare il Mondiale 2008 di Formula 1?
Inserito da: The Crow - 24 Settembre 2009, 13:46:44
quoto max! si dovrebbe rivedere la classifica! come è successo nel calcio bisogna fare anche in F1!