Buonvicino.net  

  • 29 Marzo 2024, 09:43:53
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 10
 21 
 il: 24 Gennaio 2014, 23:09:22 
Aperto da ramingo - Ultimo post da ramingo
 ;D
carissimo massi,
ti comunicoche sei  ufficialmente negli enta!
auguri comunque eh...

 22 
 il: 16 Gennaio 2014, 15:49:56 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da ale62
ti ringrazio per la celerità della risposta. Per quanto attiene la seconda soluzione, come in precedenza ho scritto, non ho i cd ne di windows ne di installazione....e nel mio pc non si legge più il numero seriale della licenza che mi appartiene, come faccio? devo acquistare un nuovo S.O.?? grazie

 23 
 il: 16 Gennaio 2014, 14:01:30 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Ciao e Benvenuto  ;)

Riguardo al tuo problema... è una bella gatta da pelare. ;D

I files che ti sei salvato, per quanto possano essere utili, da soli non servono a niente perchè quello che ti interessava era la partizione avviabile (che ora non c'è più) che ti permetteva di far partire il pc in modalità ripristino.

Le soluzioni comunque (per quanto elaborate possano essere) ci sono, puoi:
1)tentare di creare pendrive usb avviabile usando i files che hai salvato (anche se molto probabilmente non è garantito il risultato)
2)reinstallare il sistema operativo e i driver da zero (ma se ricordo bene su quel portatilino non c'è il lettore cd, quindi devi connetterci un lettore esterno oppure creare una pendrive avviabile con l'installazione del sistema operativo).

A mio avviso tra le due la più facile e veloce è la seconda opzione perchè al 99% ti riesce al primo colpo e non ci devi sbattere più di tanto, se invece hai molta pazienza e/o tempo libero puoi provare la prima opzione.
Di seguito ti spiego come puoi procedere in entrambi i casi.

N.B.:Ti serve una pendrive vuota da almeno 2GB(scarsa per la prima opzione) o 4GB o più (meglio).

1)TENTARE IL RIPRISTINO CON PENDRIVE AVVIABILE
TENTATIVO 1 (Non credo funzioni ma tanto vale provare)
Devi procurarti un programma che formatta la pendrive rendendola avviabile tipo questo: http://www.partitionwizard.com/bootable-flash-drive.html (scarica la home edition che è gratis), segui le istruzioni e una volta che la pendrive è creata correttamente ci copi dentro TUTTI i files (compresi quelli nascosti e di sistema) presenti nella cartella principale del backup che ti sei fatto.
N.B.:è un tentativo spartano, ma se è stato salvato anche il file di configurazione del boot potrebbe funzionare.

TENTATIVO 2 (già più sensato)
Scarichi un programma che ti crea un file ISO avviabile (è un file che se masterizzato su cd/dvd crea un disco avviabile come il disco di installazione di windows) a scelta tra uno qualsiasi di questi o altri (ce ne sono a decine):
http://all-free-iso-creator.software.informer.com/
oppure
http://free-iso-create-wizard.software.informer.com/
oppure
http://www.imgburn.com/index.php?act=Download
(quà trovi una guida in inglese) http://forum.imgburn.com/index.php?showtopic=11194

E nella schermata relativa alla creazione dell'ISO gli dai i files di cui hai fatto il backup.

Una volta creato il file ISO, NON VA MASTERIZZATO (perchè il lettore cd non ce l'hai...) ma devi scaricare il programma UnetBootin http://unetbootin.sourceforge.net/ che ti permette di creare una pendrive avviabile da un cd/ISO avviabile.
Aperto il programma, clicca su DiskImage, poi sui puntini ... e scegli il file ISO che hai creato con uno dei programmi precedenti.

SCEGLI LA LETTERA GIUSTA DELLA PENDRIVE (sennò rischi di formattare l'hd) e clicca su OK.

Se tutto va come deve, ti crea una pendrive avviabile di recovery che puoi far partire all'avvio del pc (come un disco qualsiasi) impostandone la sequenza di avvio automatica da bios o (di solito) premendo esc o f12 o uno dei tasti funzione all'avvio del pc.

2)REINSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO E DRIVER DA ZERO
Questa opzione è la più semplice e veloce i cui requisiti sono soltanto 3: pendrive da almeno 2gb, disco di windows xp e un po di pazienza ;D.
Consiste nel creare una pendrive di installazione di windows (che funzioni come il cd di installazione) e poi installare da zero il sistema operativo e i driver.

Per prima cosa scarichi WinToFlash http://wintoflash.com/download/en/ e lo avvii (esistono anche altri programmi tipo rufus o winsetupfromusb).
Inserisci il cd di windows xp
Clicchi su Windows Setup Transfert Wizard
Nel primo rigo gli dai la lettera del lettore cd e nel secondo la chiavetta usb
Next->Accept...->Continue
Avvisa che i dati sulla pendrive saranno cancellati, quindi "Continue"
Attendere.... FINE

Una volta creata la pendrive di installazione, avvii il pc dalla pendrive e selezioni dal menu la prima opzione (TEXT MODE SETUP...) e fai l'installazione seguendo la procedura guidata.
AL PRIMO RIAVVIO, fai partire il pc dalla pendrive di nuovo e seleziona la SECONDA OPZIONE (GUI MODE SETUP...) termina l'installazione ed hai reinstallato windows.

I driver li trovi quà: http://www.msi.com/product/nb/U90.html#/?div=Driver&os=XP 32

Se non ti va di reinstallarli (anche se non mi piace sta soluzione) puoi farti il backup dei driver con driverbackup http://punto-informatico.it/s_3370409/Download/News/driverbackup.aspx
e poi li ripristini dopo che hai formattato.

N.B.:la pendrive la puoi usare per l'installazione di windows su qualsiasi pc, se non ti serve, basta che la formatti e la usi come normalissima pendrive ;)

 24 
 il: 16 Gennaio 2014, 12:24:36 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da ale62
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum che  trovo molto interessante. Vi spiego il mio problema:
Ho un netbook Msi Wind U90/100 che vorrei riportare alle impostazioni di fabbrica ma, un po di tempo fa ho fatto eliminare la partizione che conteneva il restore attivabile tramite pressione del tasto F3, però sul HD ho conservato il files e le cartelle relative al restore ed ai driver della macchina; non ho nemmeno il cd/dvd di ripristino. Per quanto attiene il numero seriale di windows xp in quanto la targhetta sul pc si è sbiadita. C'è qualche anima buona che può aiutarmi? grazie in anticipo
Alessandro

 25 
 il: 21 Luglio 2013, 17:20:53 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Fausto
Massimiliano,
Ottimo lavoro per il servizio che poni all'attenzione di noi tutti!
Grazie e Buona Estate!

 26 
 il: 07 Giugno 2013, 13:43:24 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
Da qualche giorno sul territorio di Buonvicino un call center incaricato da ENEL ENERGIA sta chiamando le utenze (i cui intestatari sono nella maggior parte ultrasessantenni) asserendo che ENEL sta aggiornando le tariffe della bolletta elettrica e che c'è una promozione per gli intestatari "anziani" e cioè che per un anno il costo a kwh sarà di 15 cent...
La "versione" della telefonata cambia da utente ad utente ma i modi sono gli stessi.

Chi vi sta chiamando NON CHIAMA DA PARTE DI ENEL MA DA PARTE DI ENEL ENERGIA che è un operatore del MERCATO LIBERO!!!

Cosa comporta questa scelta?
Che dalla vostra attuale bolletta (di solito bioraria in cui pagate di giorno 25cent/kwh e di notte 18cent/kwh) vi viene CAMBIATO GESTORE della linea elettrica (quindi in caso di guasti...dovrete vedervela con sto gestore) e la tariffa viene cambiata a 15,5cent/kwh che a prima vista sembrerebbe conveniente, se non per il fatto che riguarda SOLO I PRIMI 220kwh mensili, oltre ai quali la tariffa viene alzata a 31cent/kwh!!!!!

COMPORTAMENTO FRAUDOLENTO DELLE OPERATRICI
Ma la cosa che più indispettisce è il comportamento fraudolento e psicologicamente aggressivo che tengono questi operatori, NON IDENTIFICANDOSI (se non dicendo ad esempio "Salve sono Tizia di Enel"), quasi obbligando l'utente finale ad effettuare il cambio della tariffa (che invece riguarda il cambio dell'intera gestione in quanto viene richiesto il POD).

Inoltre se al telefono risponde un familiare dell'intestatario della bolletta, a questi viene spiegata la tariffa dei 15,5cent/kwh (per un anno e non sulla base del consumo) e viene chiesto di fornire il POD e i dati anagrafici dell'intestatario (che se fosse ENEL a chiamare, già li dovrebbe avere ovviamente), poi viene chiesto di poter registrare il contratto telefonicamente con l'intestatario della bolletta, al quale viene chiesto di rispondere "SI" a tutte le domande.
Tuttavia in fase di registrazione della telefonata con l'anziano, vengono dette le VERE condizioni contrattuali e viene detto che ci sarà il cambio dell'operatore da ENEL a ENEL ENERGIA (dicendo la parola "energia" più velocemente e in modo molto meno marcato in modo che non si capisca la differenza) specificando che la nuova tariffa sarà SEMPLICE LUCE  e non quindi l'adeguamento della MONORARIA di Enel!

QUINDI ATTENZIONE!!!

PER PRIMA COSA QUANDO VI CHIAMANO CHIEDETE SEMPRE IL CODICE OPERATORE E DA QUALE CALL CENTER VI CHIAMANO!!!
Se avete il codice Operatore, potete chiamare direttamente ENEL ENERGIA e far diffidare il call center ed agire anche in termini legali tramite esposto ai carabinieri per procedura scorretta.

Spero che questo avviso giunga a quanti più concittadini possibili grazie anche al passaparola degli amici Facebook ;)
Grazie  ;)

 27 
 il: 24 Gennaio 2013, 20:09:39 
Aperto da ramingo - Ultimo post da ramingo
 :P
auguri mio amministratore webmastro
 :-*

 28 
 il: 26 Novembre 2012, 20:06:03 
Aperto da Salvatore - Ultimo post da Salvatore
ASSOCIAZIONE CULTURALE SKIDROS

CONCORSO “Presepe e Alberi di Natale, simboli della tradizione”

Il ricavato delle quote di partecipazione viene devoluto in beneficenza nella serata di Natale Solidale del 29/12/2012

REGOLAMENTO

ART. 1
L’Associazione Culturale SKIDROS, nel contesto della manifestazione “NATALE SOLIDALE” (il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza), organizza un concorso riguardante la migliore realizzazione di presepi e di alberi di natale.

ART. 2
Il Concorso è riservato:
a) agli alunni delle scuole per l’infanzia, elementari, medie;
b) a singole persone o gruppi.

ART. 3
I Presepi e/o gli alberi di natale possono essere realizzati con qualsiasi tecnica, con qualsiasi materiale, in forme classiche, moderne, astratte, purché queste non ledano la sensibilità comune.
Sulle opere non vengono posti limiti alle dimensioni.

ART. 4
Sulle opere è necessario indicare:
a) per le scuole l’Istituto di appartenenza;
b)per privati il nominativo completo del partecipante (o la denominazione del gruppo).

ART. 5
Per essere ammessi al concorso il partecipante dovrà far pervenire regolare domanda di iscrizione sull’apposito modulo presso il locale “The Country Pub” (la “Paninoteca”) nel centro storico di Buonvicino o concordando la consegna dello stesso telefonando al numero 3407900691 (Giancarlo), entro e non oltre il 16 Dicembre 2012.
La domanda di iscrizione dovrà essere corredata dei dati identificativi del partecipante con l'esatta ubicazione del sito in cui è stato realizzato il presepe.
Il modulo di iscrizione e la copia del presente regolamento potranno essere ritirati presso il locale “The Country Pub” o scaricati dal sito WWW.BUONVICINO.NET, o telefonando al numero sopra indicato.

ART. 6
Ogni partecipante potrà decidere di gareggiare ai seguenti concorsi:
•   Concorso dei Presepi, e la quota di partecipazione al concorso è di 10 euro.
•   Concorso degli Alberi di Natale, e la quota di partecipazione al concorso è di 10 euro.
Nel caso in cui il partecipante vuole concorrere a tutti e due in concorsi la quota è pari a 15 euro.


ART. 7
I Presepi e/o gli alberi di Natale dovranno essere allestiti entro le 12.00 del giorno 18/12/2012, e i partecipanti iscritti regolarmente verranno contattati dalla giuria per concordare il giorno del sopralluogo con il concorrente stesso.



ART. 8
I Presepi e/o gli alberi di Natale verranno esaminati e giudicati insindacabilmente per il 60% da una commissione la cui composizione verrà resa nota solo in fase di sopralluogo, il restante 40% verrà valutato dal pubblico presente nella serate "Natale Solidale" del 29 Dicembre 2012.

ART. 9
La giuria valuterà i Presepi e/o gli alberi di Natale secondo i seguenti criteri:
- Originalità;
- Creatività;
- Impatto;
- Qualità Artistica.

ART. 10
Verrà premiato il vincitore e/o vincitori del concorso dei Presepi e del concorso degli alberi di Natale e agli altri partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

ART. 11
Saranno realizzate delle foto e un video che vedrà l’insieme di tutti i presepi per apprezzarne le eventuali parti in movimento relative ai presepi. Tale video sarà proiettato durante la serata “NATALE SOLIDALE”.
Ogni autore, titolare di tutti i diritti, conserva la proprietà del presepe e/o alberi di Natale realizzato, ma cede gratuitamente i diritti d'uso illimitato delle immagini e delle eventuali elaborazioni video all'organizzazione del concorso.

ART. 12
La partecipazione comporta l’accettazione integrale delle norme contenute nel presente regolamento.

E' possibile consegnare le domande di adesione opportunamente compilate e le quote di adesione (di 10 euro) presso il locale “The Country Pub” (la “Paninoteca”) nel centro storico di Buonvicino o concordando la consegna dello stesso telefonando al numero 3407900691 entro e non oltre il 16 Dicembre 2012.

Per ulteriori informazioni fare riferimento ai seguenti recapiti:
Telefono: 3407900691
E-mail: skidros@buonvicino.net
www.buonvicino.net

 29 
 il: 12 Ottobre 2012, 11:04:03 
Aperto da Massimiliano - Ultimo post da Massimiliano
ITALIANO
Ciao a tutti, spesso si sente parlare di gente "che fa soldi con internet", beh mi sono informato un po e cercando qua e là ho trovato diversi siti che permettevano ciò; il migliore è
PrizeLive.com.
Il funzionamento è semplice: si guadagna in base ai click su link sponsorizzati, al completamento di alcuni sondaggi, giochi, o altre offerte relative, il tutto completamente GRATIS; inoltre si ha anche la possibilità di essere estratti ogni mese per la vincita di un jackpot.

Certo magari non si diventa ricchi, ma qualche piccola spesa la si copre.

Il sito è in inglese ma si capisce molto agevolmente, ad esempio per iniziare si possono usare le sezioni:
1)EARN->OFFERS->SURVEYS->Daily
Cliccate sul link del sondaggio, lo completate nella nuova pagina che si apre e quando avete finito, cliccate sul pulsante giallo SUBMIT

2)EARN->OFFERS->FREEBIES->PTC
Basta cliccare sui link e poi cliccare sul pulsante giallo SUBMIT a fianco

I pagamenti avvengono quasi instantaneamente tramite Paypal e per tenere sotto controllo i propri guadagni si può anche scaricare una toolbar.

Quindi se volete iniziare a guadagnare già da ora,CLICCATE QUA registratevi e... buon guadagno!


ENGLISH
PrizeLive.com officially launched in May 2008 and has been paying out thousands of dollars in cash and prizes every month to its members (worldwide friendly). Best of all, ALL PayPal cashouts are processed instantly. The minimum to cashout is only $1 so it is very easily attainable. Prize Live has all sorts of contests (Offer, Referral, Forum, NBA, Most Popular, etc.). New offers are added daily (usually 5-10 new ones at least for USA members). There is also a monthly Jackpot that has been reaching at least $400+ per month, which is split amongst at least five members.

I'd like to let everyone especially know about the weekly Offer Contest that Prize Live has. The top ten members with the highest scores each week win cash prizes and Game Credits. Five random members with at least one completed offer will win as well. Check out the image below to see the prizes for it:



Just to mention again, all PayPal cashouts are processed INSTANTLY (your first request takes up to 48 hours though). All other rewards, including custom rewards, are processed within 3 days.

So what are you waiting for? Join Prize Live and get instant cash for doing free surveys and offers.


 30 
 il: 01 Ottobre 2012, 14:06:05 
Aperto da Salvatore - Ultimo post da Massimiliano
Grazie all'utente MasTru, a breve saremo in grado di pubblicare il video relativo ad i fuochi bruciati la sera del 18 settembre 2012.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 10

Pagina creata in 0.106 secondi con 19 interrogazioni al database. cpu load:9.3662109375/13.15185546875/12.41845703125