Buonvicino.net  

  • 29 Marzo 2024, 10:12:58
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Massimiliano

Pagine: 1 [2] 3 4 5 ... 11
16
E' stato creato e pubblicato un sito web interamente dedicato all'inaugurazione del monumento ai caduti effettuata giorno 1/8/2010 a Buonvicino.

L'autore, G. Paolino, si è prodigato nella ricerca, catalogazione e redazione di materiale fotografico, video e informativo.

L'indirizzo del sito web è il seguente:

http://tuttobuonvicino.interfree.it/

A nome dello staff di Buonvicino.net, colgo l'occasione per fare i complimenti per l'iniziativa al nostro concittadino  ;)

17
L'Associazione Culturale SKIDROS organizza il Torneo San Ciriaco 2011 che si terrà dal 10 al 20 Settembre 2011 al centro sportivo in contrada Vizioso.

In allegato è possibile trovare il regolamento ed i moduli di adesione per giocatori maggiorenni e minorenni da consegnare agli organizzatori debitamente compilato prima dell'inizio del torneo.

Le squadre partecipanti al torneo sono 8 e sono:
GIRONE A
Gran Caffè Impero
Team Strong
Memories "Il Ritorno"
Brutiun-Team

GIRONE B
U.S. Bonifati
Vadem Hair
Real Mashush
Tamoil

CALENDARIO DEL TORNEO

10 SETTEMBRE
16:30 Gran Caffè Impero - Memories "il Ritorno"

11 SETTEMBRE
15:30 Brutium Team - Team Strong
17:30 Real Mashush - Tamoil

12 SETTEMBRE
15:30 Gran Caffè Impero - Team Strong
17:30 Vadem Hair - U.S. Bonifati

13 SETTEMBRE
15:30 Memories "il Ritorno" - Brutiun Team
15:30 Tamoil - Vadem Hair

14 SETTEMBRE
15:30 Gran Caffè Impero - Brutiun Team
17:30 Real Mashush - U.S. Bonifati

15 SETTEMBRE
17:30 Tamoil - U.S. Bonifati

16 SETTEMBRE
15:30 Memories "il Ritorno" - Team Strong
17:00 Real Mashush - Vadem Hair

19 SETTEMBRE
SEMIFINALI
15:30
17:30

20 SETTEMBRE
FINALI 1°-3° posto
15:30
17:30

18
Luglio
22 Ore 20 Festa degli anziani
24 Ore 21,30 Acoustic Travel (Roberto Musolino bass, Enzo Campagna guitar, Arturo Blundi saxophone)
29>30 Dalle ore 20 SEDUZIONI E GUSTO - I° Ediz. Premio Letterario Buonvicino


Agosto
   2   Ore 21,30 Piazza Castello (Belvedere panoramico)
      Salotto Letterario  Presentazione del romanzo "La vendetta ha il mio stesso nome" di Marcostefano Gallo
   3   Ore 21 Un sorriso per l'handicap
   5   Ore 21,30 Mia Martini acoustic tribute, reunion di artisti di Buonvicino
   6   Ore 21 Sagra del cinghiale
   7   Ore 21 Spettacolo di cabaret con Filippo Greco & C.
   9   Dalle ore 20,30 Aspettando San Lorenzo tra spose e stelle a Madonna della Neve
   11   Ore 21 Samba Festival
   15   Ore 21 Ferragosto a Buonvicino - Cocomerata e Festa dell'Emigrante > Live music Gerardo e Roberto
   16   Aspettando “Notte bianca”
   17   Dalle ore 21 "NOTTE BIANCA a Buonvicino 2011"
   21   Ore 21 Spettacolo teatrale “Servi e Padroni”
   23   Ore 21,30 Egidio Ventura 4tet Latin Jazz
        E. Ventura pianoforte, R. Riccelli tromba e flicorno,
        R. Trapasso basso, M. Russo batteria
   24   Ore 21 Piazza Castello (Belvedere panoramico)
        Salotto Letterario Presentazione di un volume
        inedito sulla storia di Buonvicino

19
Novità ed Eventi / Cambio frequenza canali RAI su satellite
« il: 25 Maggio 2011, 22:26:50 »
A partire dal 26 maggio 2011 cambieranno i parametri di ricezione satellitare dei canali RAI UNO, RAI DUE E RAI TRE, diffusi in chiaro dal satellite Eutelsat Hotbird 9 in Europa e nelle aree limitrofe raggiunte dalla medesima piattaforma.
Da tale data, infatti, i tre canali citati non saranno piu' visibili sulla frequenza 11766 Mhz, ma soltanto sulla frequenza 10992,16 Mhz.
I nuovi parametri di ricezione dei canali RAI sono disponibili alle pagine 458 e 517 del televideo RAI, consultabile sia via satellite che su Internet (www.televideo.rai.it).

20
Novità ed Eventi / Conferenza stampa progetto "Tyrrenians"
« il: 05 Maggio 2011, 11:17:30 »
COMUNICATO STAMPA: PROGETTO “Thyrrenians”

Il 7 maggio dalle ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Palazzo “Gabriele Marino” (Carcere dell’Impresa) sarà presentato il progetto “Thyrrenians”.

Il connubio delle tre associazioni dell’Alto Tirreno cosentino, l'Associazione Socio-Culturale e Ricreativa “Pitagora”, di Santa Maria del Cedro, l’Associazione Culturale “Cerillae” Onlus di Cirella e l’Associazione culturale “Skidros” del Comune di Buonvicino, è nato con il desiderio di ripristinare, far conoscere e valorizzare i paesaggi storici del proprio Comune affinché possano diventare parte dell’offerta turistica, un nuovo prodotto ricco e strutturato per la promozione del territorio e la valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e umano.  Per questo motivo i gruppi associativi hanno deciso di unire le loro forze e di creare una rete di collaborazione non solo tra associazioni ma anche e sopratutto con tutte le realtà pubbliche e private del territorio. Comuni, agenzie di viaggio, Alberghi  potranno aderire al progetto e contribuire a creare un circuito turistico e non, basato sulla cultura e sulla bellezza storica dei paesi dell’Alto Tirreno Cosentino.
I nostri paesi sono ricchi di tesori culturali a cui scrittori, drammaturghi e artisti hanno attinto nelle loro opere descrivendoli o semplicemente esprimendoli nell’invenzione letteraria. Piazze, vicoli, chiese ma anche paesaggi, campagne, vallate, coste, possono diventare un prezioso patrimonio culturale da proteggere, valorizzare e rendere fruibile ai visitatori in una sorta di viaggio nella cultura e nella memoria.

L’Associazione Socio-Culturale e Ricreativa “Pitagora” è presente sul territorio da circa due anni e sin dall’inizio ha mantenuto fede alle promesse espresse il giorno della sua costituzione: promuovere il benessere della comunità locale attraverso la valorizzazione condivisa e partecipata dell'identità culturale; è nata con la sinergia dalle risorse culturali e delle capacità di giovani laureati e liberi professionisti convinti delle potenzialità della zona e certi che la propria opera possa avere un ruolo strategico e importante per lo sviluppo economico e culturale della propria zona. Coerente con la propria convinzione che la cultura sia risorsa importante per lo sviluppo locale, nel corso del 2010 ha dato vita a diverse iniziative: corso ECDL presso l’Istituto Comprensivo “P.Borsellino” di Santa Maria del  Cedro, Laboratori  di Musica Moderna, eventi come il “Music & Stars”, una vetrina per Natale, il Mercante in Fiera e ha già aperto l’anno 2011 con “Una canzone per mamma” l’8 Maggio e la seconda edizione degli eventi per la stagione estiva.

L'Associazione Culturale Cerillae, organizzazione non lucrativa di utilità sociale iscritta all'Anagrafe Tributaria Onlus ed accreditata a beneficiare del cinque per mille, è presente sul territorio dell'Alto Tirreno cosentino da ben otto anni con iniziative importanti, come la realizzazione di nove pubblicazioni sulla storia di Cirella, il gemellaggio tra Cirella di Diamante e Cirella di Platì (a cui presero parte Giancarlo Maria Bregantini, Domenico Crusco e Salvatore Perugini), la sistemazione di dodici pannelli informativi ed il contributo dato alla valorizzazione di alcuni importanti beni archeologici (l'apertura al pubblico del Mausoleo romano di Cirella, la scoperta dei resti di via Porto, l'allestimento di una mostra permanente di archeologia), l'organizzazione di un corso di formazione per guide turistiche, la gestione degli uffici per il turismo di Diamante e Cirella negli anni 2007 e 2008, la collaborazione nella gestione del Peperoncino Jazz Festival (che nel 2006 portò al Teatro dei Ruderi Sergio Cammariere).

L'Associazione culturale "Skidros"  è nata con la prerogartiva di essere fautore della promozione di attività culturali, sociali e di carattere educativo sul territorio.
Progetto ambizioso nato dall'entusiasmo di giovani “compaesani” (dalle svariate esperienze e competenze) che hanno sentito la necessità di recuperare dal territorio e sul territorio ciò che rischia di andare perduto perché per SAPERE dove si va bisogna CAPIRE da dove si viene.
La cultura di cui si fa portavoce Skidros non è quella colta, quella dei professionisti del mondo del sapere (docenti, scrittori, editori, giornalisti, scienziati, ricercatori...). La cultura che intende produrre e trasmettere è quella operosa, vuole agire materialmente con azioni e attività che stimolino e portino a riflettere sul quotidiano per strutturare (meglio) il futuro.
Lo scopo sociale è dare corpo e vita ad attività che possano accrescere la coscienza socio-culturale nel territorio di Buonvicino e contribuire alla crescita a alla trasformazione della società coinvolgendo i giovani e i concittadini tutti, affinché maturi e si definisca una identità collettiva.

L’amore per il proprio territorio, per la cultura a 360° e l’interesse per un lavoro di squadra che dia vita ad un progetto grande e importante, ha permesso alle tre associazioni di incontrarsi e unirsi  partendo proprio dal motto di presentazione dell’Associazione Skidros:  “Un popolo senza storia è come un albero senza radici. È destinato a morire!”.
Bisogna conoscere e far conoscere la propria storia, le ricchezze che il territorio offre per apprezzarlo e farlo apprezzare, per amarlo e farlo amare.

Per questo motivo il 7 Maggio alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Palazzo “Gabriele Marino” (Carcere dell’Impresa) i rappresentanti legali delle Associazioni presenteranno il progetto e  ne mostreranno il piano organizzativo ed economico.

Interverranno:

Giuseppe Aulicino - Sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro
Gregorio Aversa - Sovrintendente dei Beni Archeologici della Calabria
Laura Gentile - Presidente Associazione “Pitagora”
Francesco Errico - Presidente Associazione Culturale “Cerillae”
Ciriaco Paolino -  Vice-Presidente Associazione Culturale “Skidros”

21
Al presente post trovate allegato il modulo di comunicazione per la partecipazione alla selezione dei preparatori per i partecipanti a Piccole Nuove Voci 2011.

Il modulo deve pervenire compilato in ogni sua parte consegnato in busta chiusa a mano a uno dei membri del direttivo dell'Associazione Culturale Skidros oppure via email all'indirizzo: skidros@buonvicino.net

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per giorno 26/03/2011 alle ore 10:00 al fine di una corretta valutazione entro le 17:00 di giorno 2 Aprile 2011.
Eventuali domande pervenute fuori tempo massimo non verranno valutate.

Il direttivo dell'Associazione Culturale Skidros.

22
L’Associazione Culturale SKIDROS, nel contesto della manifestazione “NATALE SOLIDALE” (il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza), organizza un concorso riguardante la migliore realizzazione di presepi, con l’intento di promuovere nel territorio e soprattutto tra i giovani il significato del Presepe e l’arte presepiale.

In allegato è possibile trovare il regolamento e il modulo di adesione da stampare e consegnare ai fini della partecipazione al concorso.

E' possibile consegnare le domande di adesione opportunamente compilate e le quote di adesione presso il locale “The Country Pub” (la “Paninoteca”) nel centro storico di Buonvicino o concordando la consegna delle stesse telefonando al numero 388-8991571 entro e non oltre il 16 Dicembre 2010.

Per ulteriori informazioni fare riferimento ai seguenti recapiti:
Telefono: 388-8991571
E-mail: skidros@buonvicino.net
www.buonvicino.net

23
Abbiamo il piacere di informare i nostri concittadini che è iniziata la copertura della TV Digitale Terrestre CALABRESE anche sul territorio di Buonvicino.

Prima d'ora molti nostri concittadini avevano l'antenna puntata nel Golfo di Policastro, ma quando in Campania si è passati al digitale terrestre, anche questi utenti sono rimasti "senza TV" e sono stati costretti a passare al digitale perdendo di conseguenza anche la visione del Telegiornale Regionale Calabrese, sostituito da quello della Campania.

Il restante della popolazione ha continuato ad usufruire dei servizi analogici del ripetitore di Buonvicino in contrada Ficobianco e la ricezione in analogico del TG Regionale Calabrese.

Ora anche questi utenti stanno per essere coperti dal segnale digitale ma le trasmissioni analogiche continueranno ancora fino a fine 2011.

Per avere maggiori informazioni su come ricevere il segnale, vi invitiamo a leggere anche il seguente post: http://www.buonvicino.net/bnvnet/forum/index.php/topic,1012.0.html

Quindi chi possiede un Decoder Digitale Terrestre e ha l'antenna puntata al ripetitore di Buonvicino, può vedere le trasmissioni (con TG Regionale CALABRESE) effettuando una scansione con i seguenti parametri:
Frequenza:226,5MHZ
Banda: 7mhz
Canale: H2 o 12

Tale copertura è per il momento relativa al solo MUX A della RAI che consente di vedere i seguenti canali:
TV
RaiUno
RaiDue
RaiTre
Rai 4
Rai News
Radio
FD Leggera
TEST
Rai HD Test 2
Rai HD Test 3
Rai Test
Rai Test 1
Rai Test 2
Rai Test 3
Rai Test 4
Rai Test 5
Rai Test 6

AGGIORNAMENTO DEL 17 MARZO 2011
Da poco è possibile vedere anche i canali del pacchetto Mediaset tramite il MUX MEDIASET 2 tuttavia il segnale è molto debole e probabilmente se non riuscite a prenderli dovrete fare un aggiornamento all'antenna UHF (quella lunga e stretta per intenderci).
E' stato anche acceso il MUX1 Rai (in vista probabilmente del futuro switch off definitivo).

Ecco i parametri per effettuare la ricerca:

MUX MEDIASET 2
Frequenza: 594MHZ
Canale: 36
Larghezza di Banda:8MHZ

Lista canali:
TV
Canale 5
Italia 1
Rete 4
Boing
Iris
ME
ClassicNews msnbc
Coming Soon Television

RAI MUX1
Frequenza: 626MHZ
Canale: 40
Larhezza di Banda: 8MHZ

Lista Canali:
RaiUno
RaiDue
RaiTre
RaiNews


A risentirci per eventuali aggiornamenti ;)

24
Salve a tutti :P

Premessa
E' da qualche tempo ormai che sono usciti sti fantomatici "cinafonini" inizialmente di qualità Mooooolto discutibile ma che ultimamente si stanno "aggarbando" molto bene.

Infatti oltre:
1)alla lingua italiana (che è stata notevolmente migliorata da quell'obrobrio di cinesitalico);
2)al sistema operativo (che è passato da un classico RTOS ad-hoc a windows mobile 6.5 o Nucleos OS)
3)al fatto che sono aumentate decisamente le prestazioni e le feature a disposizione degli utenti
(Ex: due sim attive contemporaneamente, UMTS, touchscreen da 2,6 a 3,5 pollici, wifi, java 2.0, GPS, Tv analogica/digitale, Gravity, supporto a microSD da 32GB e molto altro)

Il prezzo è rimasto uguale e parte da 60€ su ebay da VENDITORI ITALIANI (e non cinesi) e quindi con spedizioni Nazionali.

Ma il bello (per noi pochi smanettoni) è il fatto che il firmware è facilmente modificabile e personalizzabile tramite diversi programmi (sia della Mediatek che di compagnie esterne) e si può andare dal sistemare eventuali imprecisioni nella traduzione in italiano fino alla modifica dei parametri HW relativi ad esempio alla potenza del segnale o ai volumi audio degli speaker/suonerie/auricolari.

Tuttavia la fregatura c'è... IL PINOUT!
Cioè nonostante la maggior parte dei telefoni usino tutti lo stesso connettore connesso al cavo USB, tale connettore ha una disposizione diversa dei pin al suo interno e quindi i cavi, nonostante ad occhio nudo siano uguali, risultano incompatibili.
Di conseguenza NON SI PUO' CARICARE IL PROPRIO CELLULARE CON UN ALTRO CAVO.

Di conseguenza anche i cavi flash (che ricordo SONO DIVERSI DAL CAVO USB IN DOTAZIONE) per tali telefoni risultano spesso essere inefficaci.

Direte voi: "vabbè basta che so il modello del cellulare e il cavo lo trovo"
Dico io: "E bruci il cellulare... ;D"
Semplicemente perchè le sigle dei modellli serigrafati sui telefoni sono totalmente INUTILI e INAFFIDABILI, infatti esistono modelli con la stessa sigla ma pinout differenti"

Quindi mi ci sono messo, ho smontato tutti i cavi USB dei cinafonini che mi sono capitati per le mani e ho fatto una tabella dei Pinout di diversi modelli di cinafonini in modo da identificare con discreta precisione il tipo di cavo flash da comprare/costruire.

Per ora allego quì il file dei pinout che ho trovato al momento, se qualcuno di voi ha un pinout nuovo/diverso mi farebbe piacere se lo inserisse in modo da rendere la tabella più completa possibile.

Ciau!

25
Novità ed Eventi / Torneo San Ciriaco Abate 2010
« il: 01 Settembre 2010, 15:44:11 »
L'associazione Culturale SKIDROS organizza un torneo di calcetto in concomitanza con i festeggiamenti del santo patrono di Buonvicino da cui ne prende anche il nome: "TORNEO SAN CIRIACO ABATE 2010".

Di seguito verrà pubblicato il regolamento e trovate allegati i moduli di partecipazione delle squadre e dei singoli giocatori.

REGOLAMENTO
Citazione
- Al momento dell'iscrizione dovranno essere forniti i nomi dei giocatori che non potranno variare nel corso della manifestazione, salvo comunicazione che potrà essere accettata fino ad un giorno prima dell'inizio del torneo.

-Le formule del torneo sono le seguenti : una prima fase a gironi dove le 8 squadre saranno suddivise in due gironi da quattro ciascuno ; si qualificheranno alla fase successiva ad eliminazione diretta (SEMIFINALI) le prime 2 squadre classificate di ciascun girone .

-Al termine della fase a gironi nel caso di parità di punti (es.3 squadre) si terrà conto della classifica avulsa , cioè la classifica che tiene conto solo degli incontri disputati tra le squadre interessate; si darà precedenza alla migliore differenza reti (sempre tra gli scontri diretti) e poi al maggior numero di gol segnati ;

-Gli accoppiamenti per gli incontri ad eliminazione diretta (SEMIFINALI) saranno i seguenti : 1° girone A vs 2° girone B / 1° girone B vs 2° girone A .

-Gli incontri si disputeranno sul campo di terra battuta e con palloni da calcetto n°4 a rimbalzo normale .

-Ciascun incontro avrà una durata di 60 minuti , suddivisi in due tempi da 30 minuti ciascuno ed intervalli da 10 minuti di pausa . a partire dalle semifinali nel caso di punteggio di parità al termine dei minuti regolamentari , verranno disputati due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno ; nell'ipotesi di ulteriore punteggio di parità si procederà con la formula dei calci di rigore ;ciascuna squadra calcerà 5 calci di rigore e l'ordine dei giocatori dovrà essere comunicato dall'arbitro .

-Nell'ipotesi di mancata presentazione di una squadra verrà decretato il 3 a 0 a tavolino a favore della squadra presente(punteggio valevole anche ai fini della differenza reti) e verrà tolto un punto in classifica in caso in cui si verificasse nella fase a gironi ; la tolleranza massima nel caso di ritardo di una squadra ad incontro è fissata su 20 minuti .

- La rimessa laterale dovrà essere effettuata con i piedi e con il pallone posizionato sulla linea ; in caso contrario verrà assegnata la rimessa laterale alla squadra avversaria ; nel caso in cui il pallone non sarà entrato peri intero nel rettangolo di gioco dovrà essere ripetuta.

- Il retropassaggio al proprio portiere , effettuato volontariamente con i piedi, non potrà essere preso da quest'ultimo con le mani , pena il calcio di punizione nella posizione del fallo; il portiere potrà prendere il pallone con le mani solo su retropassaggi effettutati di testa o di petto o su tocchi involontari (es : deviazioni);

- Il portiere sarà colui che potrà effettuare la rimessa dal fondo solo con le mani e sarà ritenuta valida solo quando il pallone avrà attraversato interamente la linea che delimita l'area di rigore ; in caso contrario dovrà essere ripetuta la rimessa.

- In base ai comprtamenti scorretti ,il direttore di gara, potrà ammonire o espellere un giocatore ; un giocatore espulso dovrà restare 5 minuti fuori dal campo e potrà rientrare solo dopo il permesso del direttore di gara ; non sono previste squalifiche per le gare successive ; la squadra che riceverà meno ammonizioni e espulsioni sarà ritenuta , in fase di premiazione finale , la squadra più corretta ( coppa disciplina ) .

- Ai partecipanti sarà messa a disposizione la struttura sportiva completa di spogliatoi con docce e servizi igienici ; gli organizzatori declinano ogni responsabilità su eventuali infortuni , danni e/o furti subiti dai partecipanti, pertanto invitano gli stessi a provvedere singolarmente per una eventuale copertura assicurativa;

- ULTIMA REGOLA MA PRINCIPALE : " SI CHIEDE A CIASCUN PARTECIPANTE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E RISPETTOSO VERSO L'AVVERSARIO ED IL PUBBLICO , TENENDO PRESENTE CHE L'OBIETTIVO CHE IL TORNEO INTENDE RAGGIUNGERE E' QUELLO DI PASSARE 8 GIORNI DI PACE E SERENITA' TRA TUTTI I PARTECIPANTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO SAN CIRIACO ! ! ! "

26
1°PREMIO TV LCD                                 - SERIE AA N°33
2°PREMIO CELLULARE LG                        - SERIE Z N° 84
3°PREMIO DECODER DIGITALE TERRESTRE - SERIE Z N° 86

27
L'Ass.Cult SKIDROS con il Patrocinio Dell'Amm.Comunale di Buonvicino

presenta:

Notte Bianca Buonvicino 2010 - SECONDA EDIZIONE.

“Mentre la Notte scendeva Stellata Stellata”


--Piazza XVII Settembre
Ore 21:30
Teatro: Associazione culturale TiConzero presenta:
“In un paese che non è il mio” di R.Vaccaro, S. Piattelli, F.Lenzi, E.Valente, M.Mastroianni. Con Emiliano Valente, Linda Bonifacio, Alfredo Faina, Martina Mastroianni e Federica Lenzi. Musiche di Giacomo De Lio.
Ore 22:30
Sandrò Joeaux and 100Dromadaires(FRANCIA) Afro n’ Reggae
Ore 00:00
Radici Calabre, EtnoFolk
Ore 02:00
Dj-Set by TheKlann

Area Espositiva piazza XVII Settembre:
"Religiosità Tradizionali dell'area Catanzarese" a Cura di Andrea Bressi

Funivia Acrobatica e Arrampicata Sportiva organizzata dall’Ass.Krokicio.

--Piazza San Ciriaco
Spettacolo a cura della scuola di ballo New Magic Dance

--Via Principe Umberto:
“ mi faccio conoscere” stand dedicato agli artisti emergenti”,
angolo delle tradizioni.


--Piazza Castello(Belvedere) :
Concorso fotografico” Buonvicino dietro un obiettivo “
Varie Mostre fotografiche
Concerto jazz a cura dei Saloon Trio


Clown , Mimi, Artisti di strada, Stand , Musicisti, animazione , ristorazione,mercato, Mostre itineranti, esposizioni opere.

Angolo ristorazione: Birreria ,paninoteca, american bar

Area Tende ( Pernottamento Gratuito, munirsi di attrezzatura)

28
Novità ed Eventi / Ferragosto a Buonvicino - 15 Agosto 2010
« il: 05 Agosto 2010, 13:53:25 »
Come di consueto anche la serata di ferragosto il centro storico rivivrà tramite diverse attività di piazza.

Ore 21.00 La festa dell'emigrante vedrà la premiazione di quell'emigrante che lontano dal posto natio, ha mantenuto il buon nome del borgo, compiendo sacrifici, lavorando duramente per poi raggiungere i propri risultati.
A cura dell’Amministrazione Comunale di Buonvicino

Ore 21.30 Presentazione libro scritto da Katia Torchio
"Con la Calabria nel cuore", coacervo di storie che ricordano la bella Calabria
a cura dell’Associazione culturale SKIDROS

Ore 22.00 Ferragosto Buonvicinese
Serata dedicata degli emigranti
Tradizionale cocomerata e spettacolo musicale “I nuovi amici”
a cura della Pro Loco Buonvicino
Manifestazione sponsorizzata interamente da Auto De Lio

29
L'Ass.Culturale SKIDROS con il Patrocinio dell' Amministrazione Comunale di Buonvicino

Presenta:

RINO GAETANO Tribute

"Autore di canzoni graffianti e appassionate, paladino del Sud e degli sfruttati, Ha cantato un'Italia grottesca negli anni della tensione.
Dopo la sua morte, le sue canzoni sono state riscoperte negli anni e saccheggiate senza ritegno. Ma la denuncia sociale celata dietro l'ironia delle sue filastrocche resta ancora attualissima

Ore 19:30 Piazza San Ciriaco:
Convegno "Rino Gaetano Uno di Noi"

Ore 21:30 Piazza XVII Settembre Concerto Tributo "Viva Rino"
Federico Cimini Band

30
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “SKIDROS”

ORGANIZZA

Domenica 8 Agosto 2010 ore 21:00 in Piazza XVII settembre

La sesta edizione di:

"FESTA DEI NONNI"

Ore 21:00 - Saluto del Sindaco Dr. Giuseppe A. G. Greco

Ore 21:30 - Serata animata dal "Saloon Trio"

Ore 22:30 - Concorso a tema “I nonni…li vedo così”
( a cura dell'Ass.SKIDROS)
con premiazione dei piccoli artisti vincitori
- Consegna pergamena agli anziani più longevi

Continuerà la serata con i Bambini di “Piccole Nuove Voci”

Pagine: 1 [2] 3 4 5 ... 11

Pagina creata in 0.089 secondi con 17 interrogazioni al database. cpu load:17.4365234375/11.86962890625/10.08203125