Buonvicino.net  

  • 16 Aprile 2024, 17:08:37
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Salvatore

Pagine: 1 ... 33 34 35 [36]
526
Umorismo e barzellette / Altre Barzellette
« il: 10 Luglio 2005, 14:07:04 »
Purtroppo devo dire purtroppo è la verità,  :ph34r: senza togliere niente a nessuno

527
Chiacchieriamo / EHEHEHEHEHEHEH
« il: 10 Luglio 2005, 14:04:13 »
:D Nono popro capitò coza hai detto??? Stai dicendo ah meh???

528
Pianeta Musica / U2 - How To dismantle an atomic bomb
« il: 09 Luglio 2005, 16:10:21 »
Il nuovo album degli U2 non sembra essere partito con il piede giusto. Il master rubato in sala d’incisione con la relativa paura per le copie pirata in giro per internet. Poi l’uscita di “Vertigo”, il singolo che non ha convinto i più tanti che lo hanno ascoltato in radio nelle settimane precedenti l’uscita di “How to dismantle an atomic bomb”. Letteralmente: “Come disinnescare una bomba atomica”, chiaro il riferimento alla situazione politica attuale che vede il mondo stravolto da guerre e terrorismo. L’album si apre con “Vertigo” un brano rock caratterizzato da una chitarra elettrica molto sporca alternata ad un arpeggio pulito. Ci si accorge subito che questo è un album in cui il basso e soprattutto la chitarra sono molto presenti mentre è stata messa un po’ in disparte la batteria. Nata in modo diverso è stata poi rivoluzionata e riscritta quando il gruppo ha iniziato a lavorare con Steve Lillywhite. Poi la volta di “Miracle Drug” un pezzo che ricalca lo stile di Bono e dei suoi: la poesia delle parole unita ad un buon rock melodico. Lo stacco musicale è netto quando si arriva a “Sometimes you can`t make it on your own”, pezzo molto dolce e pacato che il cantante ha dedicato al padre commentandolo così: "Sei tu la ragione per cui l'opera è dentro di me".. “Love And Peace Or Else” rimane uno tra i brani più interessanti e che sicuramente rimane di più in mente anche per la partecipazione di Brian Eno alle tastiere. Il riferimento al titolo dell’album è chiaro quando si arriva ad ascoltare “City of blinding lights”, una canzone su New York e sulla prima volta che si arriva in questa città. Da ricordare che gli U2 erano stati il primo gruppo a suonare al Madison Square Garden dopo l'11 Settembre. Poi di nuovo rock con “All because of you” che ci riporta allo stile unico proprio degli U2 Scendendo come ritmo si passa ad un mix stilistico, “A man and a woman” e Crumbs from your table, e all’atmosfera quasi mistica di “One step closer” il cui titolo gli è stato dato durante una conversazione con Noel Gallagher. Raccontando a Noel che il padre aveva perso la fede Noel disse semplicemente "E' un passo più vicino a saperlo, no?". "Original of the species" e "Yahweh" fanno da fanalini di coda dell’album: una sull’infanzia e l’altra sulla questione palestinese. Il titolo è un nome antico che non dovrebbe essere nominato. “Ho aggirato l'ostacolo cantandolo” – dice Bono – “Spero di non offendere nessuno”. Finito? Forse no, per i fortunati che potranno comprare l’edizione giapponese o inglese o il Collector's Edition troveranno Fast Cars, pezzo registrato per gioco l’ultimo giorno in studio e divenuto bonus track. Oggettivamente ci troviamo davanti ad un bel album ma per chi aveva grosse aspettative sa che da questi Dei della musica ci si può aspettare anche molto di più.
 

529
Pianeta Musica / Negrita - L'uomo sogna di volare
« il: 09 Luglio 2005, 16:08:45 »
I Negrita, band di Arezzo formatasi nel 1994,  dopo il primo album omonimo hanno via via perso le dinamiche ruvide e il funky rock che li caratterizzava e  l’ultimo album “L’uomo sogna di volare” segna la svolta totale di questo percorso.

Questa "ultima fatica" infatti nasce da un viaggio fatto in Sudamerica  dove i Negrita si sono lasciati volutamente influenzare dalle sonorità di questa terra.

Il disco, il primo realizzato senza  il dimissionario batterista Zama, è caratterizzato da  ballate etniche e da canzoni  prevalentemente pop con episodi di contaminazione musicale come la prima traccia del disco e primo singolo, “Sale”, dove l’impianto rock aggressivo, uno dei pochi esempi dell’album, è unito a un rap al vetriolo di Gabriel O’Penasador uno dei musicisti sudamericani che hanno collaborato alla realizzazione del disco.

“Sale” è una delle due canzoni politiche, l’altra è il “Branco” brano di chiusura dell’album, dei dieci pezzi proposti dal gruppo aretino in questo nuovo lavoro.

“Greta” è una delle  ballate più orecchiabili del disco ispirata ad un persona realmente esistente, mentre “Destinati a perdersi” è un brano malinconico che ricorda un po’ i pezzi contenuti in “Paradisi per illusi” secondo album della band.

“Rotolando verso sud” riassume la filosofia musicale dell’album e risente della produzione di Manu Chao.

“Il Mio Veleno” e “Alzati Teresa” sono due dei pezzi più energici e veloci del cd.

Immancabile il pezzo cantato da Drigo, il chitarrista del gruppo, “Tutto Bene”, ormai una tradizione che si rinnova di album in album.

In definitiva un album che spiazza i fans dei primi dischi dei Negrita decisamente più rock e che vede un cambiamento di stile e sonorità , forse necessario per dare nuova linfa e idee alla band.

 
TRACKLIST:
“Sale”
“L’uomo sogna di volare”
“Mother”
“Greta”
“Destinati a perdersi”
“Rotolando verso sud”
“Il mio veleno”
“Tutto bene”
“Alzati Teresa”
“Il branco”
 

530
Chiacchieriamo / EHEHEHEHEHEHEH
« il: 09 Luglio 2005, 16:06:04 »
Beh allora!!! Meglio piazza Vittoria che un altro posto.
Come si dice a Buonvicino "pochi ma buoni!!!"

P.S quello è il classico pomeriggio degli anziani di buonvicino!!!! B)  

531
Curiosità & Gossip / Marlon Brando "snobbò" la Monroe
« il: 09 Luglio 2005, 15:46:41 »

Lo rivela ultima biografia sull'attore
Sembra impossibile che un uomo possa snobbare un'icona sexy come Marylin. Epppure, se lui era Brando, anche una come la Monroe era a rischio due di picche. "Non è il mio tipo", avrebbe detto di lei l'attore, dopo avere trascorso una notte d'amore in una stanza d'albergo a New York. Questo uno degli scoop dell'ultima biografia su Brando, "The naked truth", scritta da un amico di vecchia data, George Englund.


Fascinoso e carismatico, Marlon Brando ha popolato l'immaginario femminile di molte donne. Perfino quello dell'indimenticabile protagonista di "A qualcuno piace caldo", Marylin Monroe.

Secondo l'ultimo libro sulla vita dell'attore, Brando avrebbe incontrato a New York, in una stanza d'albergo, proprio la bionda più famosa del cinema. "Lei si trovava al Plaza Hotel proprio dall'altra parte della strada. Non si erano mai conosciuti di persona, ma è bastata una telefonata per farla giungere nella camera di Brando", scrive Englund nella biografia. Dopo aver passato una notte d'amore insieme, Brando avrebbe poi confessato all'amico che "Marylin non era il suo tipo", aggiungendo anche: "Non mi piacciono le bionde". Un commento che non si addice a un vero gentleman, soprattutto all'indomani di una notte d'amore.

Durante un'asta a New York è stato venduto ad una cifra record un telegramma del 1961 mandato da Brando a Marilyn. Chissà se in quel messaggio l'attore avrà colto l'occasione per scusarsi con lei...

 

532
Aniston, qui c'è puzza di bruciato
Naso rifatto per l'ex moglie di Pitt?
Da quando a gennaio si è separata da Brad Pitt, Jennifer Aniston ha deciso di fare un restyling della sua vita. Innanzitutto cercando lontano dalle mura domestiche altri amici, come l'attore Vince Vaughn con cui è apparsa molto intima. E poi concedendosi qualche piccola vanità. Dalle foto dei tabloid, sembra infatti che la Aniston si sia data una ritoccata al naso che, da qualche mese, appare insolitamente all'insù.

Finora si tratta solo di un sospetto. A voi guidicare con la prova del prima e del dopo, se il chirurgo estetico abbia messo le mani sul faccino dell'attrice, guardando le immagini che sono satte scattate a Chigago, nell'Illinois, durante una pausa delle riprese di "Break Up", il film che la Aniston sta girando con Vince Vaughn. Dopo che Vaughn e la Aniston sono stati sorpresi in un abbraccio sulla spiaggia, si è diffusa la voce che i due avessero una relazione. Il portavoce di lei, Stephen Huvane, però smentisce categoricamente. "A Jen piace molto abbracciare tutti", riferisce. "Non c'è nessuna implicazione romantica. Vince e Jennifer sono solo buoni amici".

Resta il fatto che l'attrice è radiosa e che anche quell'aria imbronciata che la caratterizzava dai tempi della serie tv "Friends" si è dissolta dal suo viso. Merito di una nuova vita. O più probabilmente di un nuovo naso...

 

533
Curiosità & Gossip / La Falchi si sposa!!!!
« il: 09 Luglio 2005, 15:38:22 »
Falchi, nozze sabato e per davvero

Il 9 si sposa con Stefano Ricucci

Sabato sarà il grande giorno di Anna Falchi. Questa volta davvero. Il matrimonio che si doveva fare e che non si è fatto con l'immobiliarista Stefano Ricucci, si farà il 9 luglio a Porto Santo Stefano. Lo ha confermato la portavoce dell'attrice, dicendo che si comincerà col rito civile alla Fortezza, alle 19. A seguire, dalle 20 in poi, ricevimento a Villa Feltrinelli. E per concludere i fuochi d'artificio.


Il matrimonio sarà celebrato dal sindaco, Nazareno Alocci, alle 19 in punto. Avverrà in municipio perché Ricucci è già stato sposato una volta. La festa, nella la villa che fu di Giangiacomo, a Punta Cacciarella, sarà riservatissima, con 28 invitati in tutto: praticamente solo parenti e pochi amici. Intorno a mezzanotte, sull'Argentario, saranno esplosi dei fuochi d'artificio, annunciati come lussuosi e altissimi, come non se ne vedevano dai tempi dei Medici. "E' l'unico lusso che mi voglio concedere. Ma il mio matrimonio lo voglio nel segno della tradizione" aveva confidato nei giorni scorsi Anna Falchi.

Sauro, fratello di Anna Falchi, sarà il testimone di Stefano Ricucci; Emanuela Ricucci, prima moglie di Stefano, sarà la testimone di Anna. Dopo il sì, tutti in villa. Brindisi, champagne e cena leggera, mediterranea, sulle note di sottofondo di 'Summertime' eseguite dalla 'soul band' degli Elsapoppin. In attesa dei fuochi di mezzanotte, belli come all'Argentario non si erano mai visti
 

534
Umorismo e barzellette / Altre Barzellette
« il: 09 Luglio 2005, 15:19:14 »
Due amici:
- Ho sentito che hai fondato un gruppo musicale.
- Si, è un quartetto.
- Ma quanti siete?
- Siamo in tre.
- E chi?
- Io e mio fratello.
- Hai un fratello!
- No, perché?

Una famiglia milanese: il figlio dodicenne torna a casa dalla scuola.
- Papà, papà, mi sono innamorato.
Papà, tutto felice:
- Ma di chi figlio mio?
- Di Pasqualino, papà.
- Ma proprio di un terrone?!

Un tizio, alto e muscoloso, entra in un bar e dice ad alta voce:
- C'è qualcuno più forte di me in questo bar?
Si alza un "armadio".
- Sì, io sono più forte di te.
Il tizio, a voce bassa, umilmente:
- Mi darebbe una mano a spingere la mia Uno?
Due amici:
- Pesa 300 chili, durante l'inverno scalda e durante l'estate è appesa all'albero. Indovina che cos'è?
- ???
- Una stufa.
- Ma come una stufa appesa all'albero???
- Che te ne frega dove tengo la mia stufa durante l'estate.

Un ingegnere si presenta sul posto di lavoro. E' il suo primo giorno. Il principale gli mette una scopa in mano e gli dice:
- Ecco, questa e' una scopa, come prima cosa potresti dare una spazzata all'ufficio.
- Una scopa?! Ma guardi che io sono un ingegnere!
- Hai ragione, scusa, vieni di là che ti faccio vedere come funziona.
 

535
Umorismo e barzellette / Barzellette varie
« il: 09 Luglio 2005, 15:10:11 »
Un club degli amanti delle barzellette. Tutte le barzellette sono catalogate con un numero e tutti i vecchi membri le conoscono. Uno grida:
- Cinque!
Una risata generale. Un altro:
- Ventiquattro!
Ancora una risata generale. E' presente anche uno nuovo, è la sua prima riunione. Visto che è sufficiente dire il numero della barzelletta, decide di provare anche lui:
- Diciotto!
Silenzio di tomba, nessuno ride. Gli si rivolge uno dei vecchi membri:
- Collega, non importa la barzelletta, è importante come si racconta.

Che giorno della settimana Dio ha creato la donna?
- ???
- Venerdì!
- ???
- Allora, lunedì creò la gallina, martedì il tacchino, mercoledì creò l'anatra, giovedì l'oca e venerdì è rimasto senza la piuma.

Una donna entra in farmacia:
- Per favore, vorrei dell'arsenico.
Trattandosi di un veleno letale, il farmacista chiede informazioni prima di accontentarla.
- E a che le serve, signora?
- Per ammazzare mio marito.
- Ah! capisco ... pero' in questo caso purtroppo non posso darglielo!
La donna senza dire una parola estrae dalla borsetta una foto di suo marito a letto con la moglie del farmacista.
-Le chiedo scusa, signora, bastava dirlo che aveva la ricetta!

Un giornalista intervista Bossi:
- Se Lei un domani diventasse il capo del governo, risolverebbe per primo il problema dei terroni o quello degli extracomunitari.
- Quello degli extracomunitari.
- ???
- Prima il dovere e poi il piacere.


 

536
Chiacchieriamo / Novità
« il: 26 Giugno 2005, 19:56:42 »
Anora nn mi posso sbilaniare, cmq le novità ci saranno e anche grandiose nn posso dirti niente perchè ancora siamo in trattativa, il tempo per metterle in pratica è scarso quindi ci vorrà un pò di tempo.
Riguarda la festa di San Ciriaco di Settembre e la gente di buoncivino che è fuori.
Quando la cosa sarà certa e concreta faremo sapere a tutti.

PS. continuate a sostenerci e aiutateci a far crescere la community!

Ciao by Salva ;)  

537
Chiacchieriamo / Passaparola ok!! Ma....
« il: 26 Giugno 2005, 19:26:31 »
;) Ciao Simo, grazie per il sostegno, :lol:
Abbiamo ancora pochi utenti è vero, perche proprio in queste settimane stiamo preparando un campagna publicitaria per far conoscere il sito.
I pochi utenti son venuti lì tramite un passa parola che abbiamo fatto noi amministr. E dopo la publicazione possiamo dire che abbiamo avuto un rallentamento , causa i nostri impegni universitari e non.
Stiamo pensando al lancio del forum come tù proponevi e se ci dai una mano tu e tutti gli altri è un immenso piacere.
Stiamo cercando alleanze con altri siti e siamo in buone trattative cmq lenovità nn sono finite abbiamo anche altri progetti che mi riesce diff. elencarli qui.
Non vi preoccupate siamo sempre al lavoro anche con il poco tempo che abbiamo.
Continuate a sostenerci e aiutateci a far crescere la community.
Ciao a risentirci!!!!!!!!!!!!!!! :D  

538
Chiacchieriamo / portale
« il: 15 Giugno 2005, 19:30:55 »
:lol:  :) Grazie, aiutateci comunque a far conoscere la nostra community affinche anche essendo lontani tra di noi possiamo essere sempre in contatto. Ciaoooo!! :)  

539
Chiacchieriamo / Passa parola
« il: 15 Giugno 2005, 19:19:20 »
Mi raccomando,a tutti coloro che hanno visitato il portale, spargete la voce affinchè la community di buonvicino.net possa ampliarsi. ;)
ciao a tutti e grazie per il sostegno!!

Pagine: 1 ... 33 34 35 [36]

Pagina creata in 0.091 secondi con 22 interrogazioni al database. cpu load:5.09619140625/6.240234375/8.64111328125