Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 14:30:06
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - sprite87

Pagine: [1] 2 3 4 ... 11
1
Le ricette di Zia Maria / Cous cous alle verdure
« il: 28 Aprile 2010, 16:51:26 »
COUS COUS ALLE VERDURE

Ingredienti per 4 persone:
300 g di cous cous, 1/2 peperone, 1/2 melanzana, 1 zucchina, 1 carota, 8 pomodorini, 2 patate, 1 dado vegetale, olio e sale.

Preparazione:
Tagliare le verdure a cubetti e soffriggere prima le carote e le patate per qualche minuto aggiungendo un pò di acqua ed il dado. Poi si aggiungono zucchine e peperone ed infine i pomodorini e le melanzane. A cottura quasi ultimata, aggiungere il cous cous e mantecare per circa 5 minuti aggiungendo, se necessario, dell'acqua preventivamente riscaldata. Infine salare a piacere.




2
Curiosità & Gossip / E' morto Michael Jackson
« il: 26 Giugno 2009, 10:00:20 »
E' morto a 50 anni Michale Jackson. Il cantante è stato colpito poco dopo mezzogiorno (ora di Los Angeles) da un attacco cardiaco nella sua casa di Holmby Hills. Trasportato d'urgenza allo Ucla Medical Center è spirato nonostante i tentativi di rianimazione. Secondo quanto riferito dal fratello Ransy la popstar, da tempo malata, è crollata all'improvviso. "Quando l'ambulanza è giunta in ospedale il cuore di Michael Jackson aveva già smesso di battere", ha detto uno dei soccorritori. "Jackson era in uno stato di incoscienza quando è giunto in ospedale, ed è morto alle 14.26" (ora locale, le 23.26 di ieri in Italia), ha detto alla Cnn il tenente Fred Corral, portavoce dell'Istituto di medicina legale di Los Angeles, che non ha fornito spiegazioni sulle cause del decesso (ma sul corpo del cantante sarà eseguita un'autopsia).

La prima notizia del decesso di Jackson è stata diffusa dal sito Tmz: da quel momento è partito un tam tam in rete, presto confermato anche dai media tradizionali. Grande lo sconcerto da parte dei fan, che attendevano con trepidazione il ritorno sul palco del cantante, che aveva annunciato una serie di concerti londinesi per questa estate. Le notizie sul suo pessimo stato di salute, con continue rivelazioni circa infezioni, malattie genetiche e altri problemi sanitari, avevano però causato notevoli problemi per l'assicurazione del tour.

Icona del pop americano anni '80 Jacko ha avuto tanto successo, fin dal suo debutto a pochi anni d'eta, quanti guai privati: dalle accuse di voler diventare bianco ai sospetti di pedofilia, dai matrimoni falliti al rischio di bancarotta. A consacrarlo artista pop di maggior successo di sempre fu l'album Thriller del 1982, tuttora l'album più venduto nella storia della musica, co-prodotto da Quincy Jones e vincitore di 8 premi Grammy. Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 750 milioni di album risultato che lo rende di fatto l'artista solista di maggior successo di sempre. Dal 1988 al 2005 Jackson è vissuto al Neverland Ranch (successivamente venduto nel 2008 per la cifra di 35 milioni di dollari), in cui aveva fatto costruire un parco a tema e uno zoo per ragazzini poveri e malati terminali.

"Non riesco a smettere di piangere - è stato il commento di Madonna -. Ho sempre ammirato Michael Jackson. Il mondo ha perduto uno dei grandi, ma la sua musica vivrà per sempre". Il suo produttore storico Quincy Jones si è detto "totalmente sconvolto", mentre il governatore della California, Arnold Schwarzenegger ha reso omaggio "a una delle figure più influenti e più emblematiche dell'industria della musica". Una folla di suoi ammiratori si è riunita davanti la leggendaria sala da concerto Apollo, nel quartiere di Harlem, a New York. Stesse scene di lutto a Londra e in altre città del mondo, da Sidney a Seoul a Rio de Janeiro.

3
Pianeta Musica / Re:pezzi da 90
« il: 05 Giugno 2009, 15:00:11 »
gigi d'agostino l'amour toujours

Gigi D'Agostino - I 'll fly with you - L'amour Toujours


Anno 1999

4
Curiosità & Gossip / Usa Pollo Per Scassinare, Arrestato
« il: 04 Febbraio 2009, 21:21:51 »
Ha tentato di "scassinare" un negozio rompendo la vetrina con un pollo congelato che aveva appena rubato da un vicino macellaio. Come se non bastasse il maldestro ladro si è ferito ad un polso e, preso dal panico, ha telefonato al numero di emergenza per chiamare un'ambulanza. E' successo in Australia a Macksville. Poco dopo il soccorso dai paramedici è arrivata la polizia che ha arrestato il 20enne.

Il giovane, il cui nome non è stato reso noto, è stato incriminato per due reati: furto con scasso e tentato furto con scasso.

"L'uomo ha infranto la vetrina usando un pollo congelato rubato da un negozio di macelleria, oltre che con alcuni sassi", ha dichiarato un portavoce della polizia di Macksville.  

5
Umorismo e barzellette / Il Coniglio Furbetto...
« il: 04 Febbraio 2009, 13:33:01 »
Un orso ed un coniglio, acerrimi
nemici, sono in presenza di un genio
che da loro tre desideri ciascuno da
esprimere. Cominicia l`orso che
desidera essere bellissimo.. il
coniglio desidera invece una moto
molto veloce. L`orso perplesso
esprime il suo secondo desiderio,
cioè avere tutte le donne del mondo
in casa sua. Il coniglio continua
desiderando un casco. L`orso ancora
più perplesso desidera che tutte le
donne siano innamorate di lui. Il
coniglio sale sulla moto, l`accende,
indossa il casco e scappa urlando
"vorrei che quest`orso diventi
fr......o!!!"

 

6
Curiosità & Gossip / Usa, Famiglia Fa Clonare Cane Morto
« il: 29 Gennaio 2009, 13:25:54 »
Al costo di 155.000 dollari una coppia di Boca Raton in Florida ha una copia esatta del loro labrador retriever, 'Sir Lancelot', morto a gennaio del 2008. Lo riferisce il sito web del Miami Herald raccontando la gioia di Ed e Nina Otto che dopo mesi di attesa hanno avuto la loro replica esatta dell'amato primo Sir Lancelot, clonato da un laboratorio sudcoreano, all'avanguardia nel settore. Previdenti i due avevano prelevato campioni di Dna del cagnolino cinque anni fa, nella speranza di riuscire a riprodurre l'animale dopo la sua morte.

7
Sport / La Kostner Vuole L'oro A Tavolino
« il: 29 Gennaio 2009, 13:12:08 »
La pattinatrice azzurra, argento agli Europei, ha annunciato di aver presentato un ricorso alla Commissione Isu per il punteggio attribuitole nel lungo.

Carolina Kostner sul suo sito ufficiale ha annunciato di aver presentato un ricorso alla Commissione Isu (International skating union) in seguito al punteggio attribuitole al termine del programma lungo dalla giuria agli Europei di Helsinki.L'altoatesina fu costretta a cedere lo scettro di regina continentale alla finlandese Lepisto e conquistò l'argento per pochi punti. Il reclamo della Kostner riguarda una trottola che "non ha ricevuto valore non per un errore, ma per una dubbia interpretazione del regolamento".

8
Sport / F1, Roma Come Montecarlo
« il: 28 Gennaio 2009, 19:04:08 »
La Flammini Group ha il progetto per l'organizzazione di un Gran premio tra le mura della città eterna.

La data fissata dovrebbe essere quella del 2011. Sarà allora che nel calendario del mondiale di Formula 1 dovrebbe debuttare il Gran premio di Roma, gara sul circuito cittadino che è già in bozza sul tavolo di Bernie Ecclestone e che pare aver trovato via libera in tutte le sfere competenti. Promotore dell'iniziativa è la Flammini Group di Maurizio Flammini, presidente degli industriali del Lazio, ex pilota, organizzatore e inventore del Mondiale Superbike, che già nel 1984 aveva tentato di portare nella Capitale i bolidi di F1, salvo poi veder sfumato il progetto proprio in dirittura d'arrivo. In un recente incontro a Madonna di Campiglio, Flammini ha presentato il suo progetto a Ecclestone, che si è mostrato entusiasta e interessato. " L'investimento per l'organizzazione di un Gran premio si aggira attorno ai centocinquanta milioni di euro, ma a quanto pare sarebbero già stati raccolti gli investitori, italiani e stranieri, pronti a coprire le spese. Anche l'area dove allestire il circuito sarebbe stata individuata e sarebbe nel quartiere dell'Eur, lontano quindi dalle antiche mura e dai monumenti storici della città eterna. L'appoggio politico sarà decisivo, ma a quanto pare il sindaco Alemanno ha fatto sapere, attraverso una nota, di aver dato incarico al senatore Andrea Augello "di istruire una prima valutazione di massima, soprattutto dal punto di vista del ritorno commerciale e finanziario per la città, dello studio di prefattibilità elaborato dal gruppo Flammini relativo all'organizzazione del GP di F.1 a Roma. È un'idea che trovo molto interessante. Ma siamo ancora molto lontani dall'assumere qualsiasi decisione e dalla definizione di un'ipotesi conclusiva sul possibile tracciato del circuito". Nel 2011, poi, scadrà il contratto di Monza per l'organizzazione del Gran premio d'Italia, ma esiste ovviamente la possibilità che il nostro Paese organizzi due appuntamenti anziché perderne uno. La posizione della Lega al riguardo, però, è di chiusura, come testimoniato dalle parole del deputato Paolo Grimoldi: "Il gran premio di F.1 è di Monza e rimarrà a Monza. Roma faccia correre le bighe"

9
Curiosità & Gossip / Informatica: Bambino-genio A 8 Anni
« il: 28 Gennaio 2009, 18:54:24 »
Marco Calasan, un bambino macedone di 8 anni, ha ottenuto dalla Microsoft la necessaria abilitazione: e' il piu' giovane gestore di reti. Finora i piu' giovani gestori di sistemi informatici Microsoft avevano ottenuto l'abilitazione a 17 e 24 anni. Oltre ai computer, Marco ama l'astronomia. Prossimamente il piccolo genio incontrera'in Slovenia il direttore della Microsoft per l'Europa sudorientale.

10
Pianeta Musica / Lutto Nel Mondo Della Musica
« il: 28 Gennaio 2009, 18:48:43 »
È morto nella sua casa di Agrate Brianza, in provincia di Monza, il cantante Mino Reitano.
Reitano, 64 anni, malato da tempo, era stato sottoposto a un intervento chirurgico un anno e mezzo fa e anche nello scorso novembre.
Nato a Fiumara, in provincia di Reggio Calabria, nel 1944, conquistò il successo nel 1968 con "Avevo un cuore (che ti amava tanto)" e "Una chitarra cento illusioni". Con i proventi di queste prime canzoni acquistò un lotto di terreno ad Agrate Brianza dove costruì "Reitanopoli", un ranch in piena Brianza in cui si stabilì con la famiglia.  

11
Curiosità & Gossip / Sepoltura Nello Spazio...
« il: 28 Gennaio 2009, 18:39:55 »
Il lancio speciale l'anno prossimo, secondo volontà della coppia.

Il creatore di "Star Trek" e la moglie trascorreranno l'eternità nello spazio. L'anno prossimo la società specializzata Celestis manderà in orbita le ceneri di Gene Roddenberry e di Majel Barrett, sua consorte e "musa" cinematografica, rispettando le loro ultime volontà.
Le ceneri della coppia saranno sigillate in capsule speciali, fabbricate per resistere alla permanenza nello spazio, e trasportate da una navicella spaziale assieme ai messaggi (digitali) dei fan.
Dopo la morte di Gene Roddenberry nel 1991, la moglie, che ha recitato in quasi tutte le puntate della saga tv spaziale ed era soprannominata la "First Lady di Star Trek", ha incaricato Celestis di inviare parte delle ceneri del marito nello spazio nel 1997. Si pensa tuttavia che la capsula si sia disintegrata rientrando nell'atmosfera.
Majel, morta il 18 dicembre scorso a 76 anni, aveva espresso il desiderio che i suoi resti finissero nello spazio assieme a quelli di Gene. Per questo è stato predisposto un nuovo lancio a un'orbita più alta. I resti stavolta "non torneranno mai sulla Terra", ha precisato una portavoce di Celestis, Susan Schonfeld.

12
Aumentano in maniera vertiginosa, in Inghilterra, gli uomini che ricorrono al bisturi per una riduzione del seno. Ne dà notizia l'Independent on Sunday, che dedica un articolo al crescente mercato della chirurgia estetica maschile: l'anno scorso ci sono state in tutto 34mila 100 operazioni, circa tre volte il numero di cinque anni fa.
Le statistiche parlano chiaro: la riduzione del seno fra gli uomini ha visto una crescita del 44 percento, mentre gli interventi per aumentare il volume del petto o ridurre la pancia sono saliti del 30 percento rispetto all'anno precedente. Anche il lifting delle sopracciglia è andato per la maggiore (+60 percento), secondo i dati che saranno pubblicati dall'Associazione britannica dei chirurghi plastici estetici (Baaps) e vengono anticipati dal foglio domenicale.
La riduzione del petto, conosciuta come ginecomastia, ha sostituito il lifting facciale fra le operazioni più richieste fra gli uomini. Tecniche di liposuzione vengono usate per ridurre il tessuto adiposo nella zona mammaria, attraverso piccole incisioni sotto le ascelle. Chi si opera viene dimesso il giorno stesso, ma possono volerci fino a tre settimane per recuperare il pieno movimento.
L'anno scorso nel Regno sono state effettuati oltre 320 interventi di questo tipo, rispetto ai soli 22 del 2003. Secondo gli esperti, come Bryan Mayou della Cadogan Clinic di Londra il motivo più ricorrente dietro all'operazione è una scarsa autostima legata all'aspetto fisico.

13
Curiosità & Gossip / Tokyo, Poesia Da Toilette Ecologica
« il: 27 Gennaio 2009, 14:56:48 »
Rime per il risparmio di carta igienica

Un gruppo di ecologisti giapponesi sostiene di aver trovato un modo efficace per tagliare lo spreco di carta nelle toilette pubbliche. Posizionando una "poesia da bagno", con slogan tipo "Ama la toilette", all'altezza degli occhi di chi sta sulla tavoletta, si diminuirebbe fino a un massimo del 20% l'utilizzo di carta igienica per ogni "seduta" privata. Il gruppo Japan Toilet Labo conta di affiggere le poesie in almeno mille wc pubblici.

Il bizzarro gruppo di "studio" ecologista sta studiando le frasi ad effetto per sensibilizzare i consumatori di carta igienica che, a differenza delle case, nelle toilette pubbliche dove è gratuita, la sprecano. Secondo loro frasi come "Ama la toilette" o "Quella carta ti conoscerà solo per un momento" sarebbero sufficientemente incisive a far calare drasticamente il consumo.

yusuke Nagahara, rappresentante del Japan Toilet Labo, ha preso molto seriamente la questione: "Ci siamo chiesti cosa mai potessimo fare per l'ambiente nel bagno. La risposta è stata di risparmiare carta e acqua".

14
Curiosità & Gossip / Usa, Parto Record In California
« il: 27 Gennaio 2009, 14:54:32 »
Nati 8 bimbi, 6 maschi e 2 femmine

Parto da record al "Kaiser Permanente Medical Center", a Bellflower, nell'area suburbana di Los Angeles. Una donna californiana ha stupito i medici mettendo al mondo otto bambini, sei maschietti e due femminucce. I piccoli sono in buone condizioni e sono nati prematuri di nove settimane con un parto cesareo durato in tutto soltanto cinque minuti. Il team medico di 46 dottori si aspettava "soltanto" sette bimbi.

Gli otto neonati pesano tra 680 grammi e 1,470 kg. Un altro parto di otto bambini, che aveva sorpreso gli Stati Uniti, avvenne nel 1998 a Houston (Texas). In quel caso nacquero sei femminucce e due maschietti.

15
Curiosità & Gossip / Nevica Sugli Emirati Arabi
« il: 26 Gennaio 2009, 22:24:57 »
Un'ondata di freddo senza precedenti negli Emirati Arabi Uniti, dove i 50 gradi non sono una rarità, ha coperto con 20 centimetri di neve la cima del monte Al-Jees a 1.737 metri di quota. Una nevicata è in evento così raro che nel dialetto locale la parola "neve" neanche esiste e gli abitanti della zona dove la neve è arrivata hanno avuto difficoltà a spiegare a figli, parenti ed amici quello che stava accadendo.

Finora si trattava infatti di un fenomeno ignoto alla popolazione locale che ne aveva solo sentito parlare. L'agenzia ufficiale Wam riferisce che la temperatura nell'area venerdì è precipitata a meno 3 gradi centigradi e di nuovo sotto lo zero sabato. Questa la situazione all'interno mentre sulla costa sia Abu Dhabi che Dubai sono state flagellate di piogge violente. Un'altra rarità a queste latitudini dove solitamente splende il sole e le temperature si attestano, mediamente, sui 35 gradi.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 11

Pagina creata in 0.218 secondi con 24 interrogazioni al database. cpu load:15.302734375/11.82763671875/10.59814453125