Buonvicino.net  

  • 18 Aprile 2024, 18:45:41
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Massimiliano

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 11
46
Siccome ci sono arrivate numerose richieste relative ai biglietti vincenti della Lotteria 2009 in occasione della Festa di San Ciriaco, abbiamo fatto richiesta di queste informazioni al Comitato festa e le pubblichiamo di seguito:

1°premio Chevrolet Matiz GPL:     serie M   numero 36
2°premio Minimoto:                serie AF  numero 80
3°premio Letto in Ferro Battuto:  serie CA  numero 87
4°premio Kit Satellitare:         serie AF  numero 13

Per una maggiore chiarezza sono stati pubblicati anche sul sito http://www.festasanciriaco.buonvicino.net (nella prima pagina in basso).

Confidando di aver fatta cosa gradita, vi auguriamo Buon Weekend.

47
Novità ed Eventi / Al via la fase di testing del nuovo Portale
« il: 12 Ottobre 2009, 00:29:41 »
Siamo lieti di informare gli utenti di Buonvicino.net che finalmente è iniziata la fase di testing del nuovo portale.
Per ora solo alcunii membri dello staff ne hanno l'accesso ma a breve saranno resi disponibili i contenuti anche a tutti gli altri Utenti.

Ci scusiamo per i tempi alquanto lunghi, ma crediamo ne sia valsa la pena ;)

Saluti.

Lo Staff di Buonvicino.net

48
Chiacchieriamo / Auguri Corvaccio!! :P
« il: 23 Settembre 2009, 18:57:45 »
Tanti auguri Corvaccio!! :P

49
Come di consueto, anche quest'anno si rinnova l'appuntamento di Buonvicino con i Motori.

Infatti nei giorni 3 e 4 Ottobre 2009 avrà luogo in piazza XVII Settembre a Buonvicino, il 9° Motoraduno organizzato dal Moto Club di Buonvicino con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

PROGRAMMA

Sabato 3 Ottobre 2009
ore 15:00 Inizio Manifestazione
ore 21:00 Spettacolo musicale in piazza con stand panini e birra.

Domenica 4 Ottobre 2009
ore 9:00   Inizio Iscrizioni
ore 12:00 Chiusura Iscrizioni
ore 12:15 Partenza per giro Panoramico.
ore 13:00 Pranzo presso ristorante convenzionato
ore 15:00 Giochi
ore 16:00 Premiazione e saluti.

50
Gentili utenti di Buonvicino.net,

Abbiamo sempre affermato che lo scopo principale del nostro network è quello di tentare di avvicinare e far sentire più vicini possibile tutti i nostri concittadini al proprio paese d'origine, tentando di coinvolgerli e renderli partecipi di ciò che ivi accade.

Purtroppo però non sempre riusciamo nei nostri intenti.

Infatti siamo spiacienti di informarvi che quest'anno non siamo in grado di trasmettere in diretta le immagini della Festa in onore di San Ciriaco Abate via internet, in quanto non ci sono stati concessi i fondi da parte del Comitato Festa.

Probabilmente è stato ritenuto opportuno investire i fondi in altro o semplicemente non si è creduto in un progetto innovativo e (a detta dei visitatori) brillante che nei due anni passati (con una media di 1200 visitatori al giorno) ha permesso a centinaia di nostri concittadini e migliaia di utenti nel mondo di vedere in diretta le immagini della manifestazione più importante del nostro paese (alcuni commenti degli utenti sono reperibili nel nostro forum per esempio al seguente indirizzo http://www.buonvicino.net/bnvnet/forum/index.php/topic,548.0.html).

E' una decisione che non dipende da noi ma da concrete difficoltà di realizzazione.

Buonvicino.net purtroppo oltre che sobbarcarsi delle spese di gestione del server, i costi di gestione per i software utilizzati (sia in termini monetari che "umani"), i costi per l'abbonamento al server multimediale, non si può assumere ANCHE l'onere dell'acquisto delle telecamere in quanto a differenza di altri enti, non abbiamo entrate.

Inoltre ci teniamo a precisare che Buonvicino.net (anche se non è mai menzionato) ha fornito, fornisce e fornirà i servizi relativi alla Festa in onore di San Ciriaco Abate in modo del tutto GRATUITO senza aver ricevuto e nè chiesto alcun tipo di compenso a nessuno.

A tal proposito, cogliamo l'occasione per ricordarvi l'indirizzo del sito Internet della Festa in onore di San Ciriaco Abate (che, forse per dimenticanza, stranamente non è presente sui manifesti):

www.festasanciriaco.buonvicino.net

Confidiamo nel fatto che comprendiate la nostra situazione.

Saluti.
Lo Staff di Buonvicino.net.

51
Curiosità & Gossip / Anche Google fa pesci d'aprile... e pure grossi!
« il: 06 Settembre 2009, 12:42:09 »
Quei mattacchioni di google certo che non hanno proprio niente da fare eh?

Oggi mi sono imbattuto per caso in questo articolo su Geekissimo in cui si elencano tutti i vari pesci d'aprile e easter eggs che google si diverte a fare nella rete.

Eccone alcuni:

Google wake-up
Un nuovo tipo di notifica di Google Calendar, un vero e proprio Kit per svegliare anche i ghiri.
Si parte da avvertimenti sempre più insistenti, passando per SMS inviati direttamente sul cellulare fino ad arrivare alla soluzione estrema:
Un secchio autoriempiente collegato al rubinetto e un sistema di rovesciamento-letto per i più restii.
http://www.google.com/googlecalendar/new_wakeup.html

Project Virgle (google alla conquista di marte!)
Virgle Inc è una compagnia fondata dall’unione del gruppo Virgin e Google che ha lo scopo di creare la prima colonia umana permanente su Marte.
Anche TU puoi diventare un pioniere della spedizione, ed entrare così nei libri di storia come uno dei primi uomini su marte. Vuoi sapere come?
http://www.google.com/virgle/index.html
I fondatori di google hanno anche rilasciato un video:
Larry Page and Sergey Brin on Virgle


http://googleblog.blogspot.com/2008/04/announcing-project-virgle.html

Gmail Custom Time
Vi siete dimenticati di fare gli auguri di compleanno a qualcuno? non c’è problema.
Con Gmail custom time potete inviare delle mail con data e orario a scelta, a partire dal 1 aprile 2004 (data del lancio di gmail), e il destinatatio penserà che per un problema o per un altro il messaggio non è stato recapitato in tempo.
http://mail.google.com/mail/help/customtime/

Google gMate
Google Australia ha introdotto una nuova caratteristica, grazie alla quale è possibile cercare contenuti in Google prima che questi vengano addirittura creati.
Il tutto è possibile grazie a MATE™ (Machine Automated Temporal Extrapolation).
Comodo nel caso in cui decidiate di diventare milionari, e vi interessano i numeri del Super Enalotto o i risultati delle scommesse in anticipo.
http://www.google.com.au/intl/en/gday/index.html

Google acquista Facebook!
Il social network per antonomasia è stato acquisito da Google alla modica cifra di 25 miliardi di dollari. Lo annuncia direttamente l’ ex amministratore di Facebook Mark Zuckerberg, il 98.4% va a Google, e il restante 1.6% a Microsoft.

Google DreamAds
Dite addio ai sogni di luoghi paradisiaci, belle donne, vacanze, sole e mare. D’ora in poi sognerete soltanto Adsense Google.
In sostanza è questo l’annuncio fatto da Google, che sta sviluppando una nuova tecnologia che grazie ad un avanzato sistema per scansionare magneticamente la mente, penetrandovi per poter interagire con i pensieri, riuscirà finalmente a monetizzare tutto il tempo inutilizzato nella vita di un uomo: Il sonno.
http://www.readwriteweb.com/archives/google_dreamads.php

Guardate i link hahahahah ;D

52
ROMA - Social network come Facebook e MySpace sono giganti dai piedi d'argilla e molti di loro nel 2009 sbatteranno il muso contro la crisi. Alcuni falliranno e chiuderanno bottega. Oppure si faranno acquistare da giganti del web. Altri dovranno ridurre le pretese e mettere in campo rimedi sgradevoli quanto necessari, come cominciare a far pagare gli utenti per alcuni servizi ora dati gratis. Il problema è che la pubblicità già ora non riesce a coprire le spese, per molti social network, e nel 2009 andrà peggio. Sono stime che vengono dai vari ricercatori esperti di questo mercato.

In particolare a parlare di rischio fallimento sono stati gli analisti di Deloitte Research: fanno notare che i social network si sono fatti prendere da manie di grandezza e ora si trovano stretti in una tenaglia, tra i costi che crescono e i ricavi pubblicitari che non aumentano a sufficienza. Ormai i principali siti pagano 100 milioni di dollari l'anno, ciascuno, per archiviare i dati degli utenti. Hanno permesso loro di pubblicare foto e video in grandi quantità. File pesanti, che occupano spazio su hard disk e server, e che consumano banda. Di contro, secondo Deloitte un social network tipico ricava per ogni utente iscritto solo qualche centesimi di euro.

Gli analisti di Ovum, un altro osservatorio di ricerca, commentano quindi che molti social network non riescono a fare ancora soldi in modo adeguato in rapporto al numero di utenti che hanno. Vale soprattutto per Facebook, che ha un modello di business ancora da sistemare, e per Twitter, che invece non ne ha affatto uno. Già, Twitter ha zero entrate: deve ancora decidere come trasformare in soldi la propria popolarità. Pessimista è anche eMarketer, uno dei più autorevoli osservatori specializzati. Nei giorni scorsi ha rivisto le previsioni sui ricavi pubblicitari di Facebook, di MySpace e del mercato in generale, per il 2008 e il 2009. Le ha ridotte del 20 per cento circa, rispetto alle stime fatte prima della crisi.

Facebook conferma il ribasso: il ceo Mark Zuckerberg ha appena dichiarato al BusinessWeek che prevede di ricavare 250-300 milioni nel 2008, contro i 300-350 milioni stimati in precedenza.

Dai calcoli di eMarketer si apprende anche un'altra cosa: MySpace fa da solo circa metà dei ricavi del mercato totale dei social network. Facebook ricava molto di meno (meno della metà di MySpace), anche se ormai è il social network con il maggior numero di utenti al mondo (130 milioni). È come gridare che il re è nudo: Facebook è un fenomeno sociale, richiama analisi di scrittori, guru, sta esplodendo in Italia con un successo di pubblico insolito da queste parti, attirando nella rete anche utenti alle prime armi con l'informatica. Eppure non riesce a fare profitti, a differenza di MySpace, che è in positivo di poche decine di milioni di dollari l'anno.

Nel novero dei social network che bruciano soldi, tanto popolari quanto non profittevoli, c'è anche Youtube, posseduto da Google: anche questo sito come Facebook è ancora alla ricerca di un modello di business efficace. Il punto è che non è facile trasformare in denaro, con gli sponsor pubblicitari, i dati e i contenuti forniti dagli utenti. È un business molto nuovo, pochi grandi sponsor sono disposti a sperimentarlo e in tempi di crisi sono ancora più prudenti del solito. Preferiscono affidarsi a strumenti pubblicitari più consolidati, che garantiscano meglio il ritorno dell'investimento: per esempio, link sponsorizzati sui motori di ricerca.

Di contro, i social network devono stare attenti a non tirare troppo la corda con i propri utenti: li farebbero fuggire, se li bombardano di pubblicità o se sono troppo aggressivi nello sfruttare, per il marketing, i loro dati personali.

Finora il gioco comunque si è retto in piedi, perché anche se social network come Facebook e Twitter non fanno profitti possono contare sui finanziamenti dei capitalisti di ventura. Sono investitori che scommettono soldi in piccole aziende innovative e di solito hanno pazienza anche per 5-10 anni prima di vedere un ritorno. La crisi toglie però anche questo terreno dai piedi dei social network: i capitalisti di ventura stanno stringendo i cordoni della borsa.

Accedere al credito diventa più difficile, i soldi disponibili diminuiscono e vengono distribuiti con più prudenza e parsimonia. La soluzione? Secondo gli analisti i network cercheranno di differenziare le fonti di ricavo, affiancando l'e-commerce alla pubblicità. Alcuni venderanno indirettamente la musica, facendo accordi con fornitori come Amazon e Apple (iTunes). Youtube ha già fatto questo passo, MySpace lo farà l'anno prossimo (ha annunciato). Facebook punterà di più sulla vendita di servizi ai clienti (come i regali virtuali, che nel 2008 porteranno 50-60 milioni di dollari, secondo le stime di Silicon Alley Insider).

È probabile quindi che diventeranno a pagamento alcuni servizi adesso gratuiti, come la pubblicazione di video. I rimedi non basteranno a tutti per salvare il business: gli analisti stimano quindi che alcuni saranno costretti a chiudere o a farsi comprare da giganti come Google o Microsoft. I quali potrebbero usare i social network per potenziare le proprie piattaforme pubblicitarie, ora centrate sui motori di ricerca.

fonte:http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/social-network/social-network/social-network.html

53
Novità ed Eventi / Programma Festa San Ciriaco 2009
« il: 21 Agosto 2009, 20:23:58 »
Sul sito internet

http://www.festasanciriaco.buonvicino.net

è disponibile il programma per la festa in onore di San Ciriaco Abate per l'anno 2009.

54
A chi non è mai capitato di dover condividere una cartella in rete per scambiare files con amici/colleghi/parenti/fidanzate (o presunte tali)?

Ecco negli ultimi tempi si è notato in modo proprio PALESE come Microsoft al posto di andare avanti e semplificare le cose, si diverte a complicare la vita ai suoi utenti.

Na volta era quasi impossibile configurare una rete in Linux perchè si doveva litigare con Samba e i vari demoni, mo Linux continua a pigliare x i fondelli Windows anche in questo, perchè mentre Samba ora è più che intuitivo, Windows non si usa più!

Ricordo con windows 98SE (buonanima) che come attaccavo il cavo ethernet, spuntavo la casellina "condividi" di una cartella, e sta cartella era visibile da qualsiasi computer nella rete; Con windows 2000 pro avevano iniziato già a complicarsi la vita con la gestione dei permessi (ma essendo un OS che in teoria doveva essere usato in ambiti ben più seri di quelli casalinghi, ci poteva stare).
Con Windows XP hanno fatto la sparata di fare 2 versioni (Home e Professional) spacciandole per 2 cose diverse, mentre erano l'uno la brutta copia dell'altra eccezion fatta per lo sfondo del desktop e qualche programmino che quasi nessuno usa, complicando ulteriormente il sistema di condivisione, in quanto non potevi vedere più i gruppi di lavoro presenti nella rete (a meno che non spippolavi un po), configurazione dello pseudo firewall che blocca tutto tranne quello che deve bloccare, la procedura guidata per la condivisione(che come al solito è sempre meglio evitare come le altre procedure guidate)...
Ma a parte ciò, uno dopo tanti anni magari si è pure abituato a ste cose, non ci fa caso, finquando... qualcuno dei tuoi amici non si compra un pc con dentro Vista!

Punto e a capo... vediamo che si sono inventati mo quei mattacchioni di Microsoft...

Uh che bello!
Da Vista vedo le cartelle condivise da XP, ci entro, copio i files ecc...
Da XP pure le vedo le cartelle (vuoi vedere che funziona tutto alla perfezione stavolta?)

DA DA DA DAAAAAAAAAAAA

COL CAVOLO! >:(

Appena si tenta di aprire una cartella ci vengono richiesti nome utente e password per accedervi... (e mo quali sono?? Saranno quelli dell'account che sto usando su Vista?... MA IL MIO ACCOUNT E' SENZA PASSWORD!!!) GRRRRRRRRRRRRRR >:(

E mo?...

Vabbè esploriamo sto Vista e vediamo che ne esce fuori.
Dopo una giornata a spippolare tra le opzioni e i meandri di Vista, sono riuscito a condividere la cartella anche quà ma non senza qualche difficoltà :P

Ecco come ho fatto:

01) Aprire Esplora Risose ed andare in: ORGANIZZA > OPZIONI CARTELLA E RICERCA
02) Nella linguetta VISUALIZZAZIONE togliere la spunta alla voce: UTILIZZA CONFIGURAZIONE GUIDATA e dare OK
03) Andare in PANNELLO DI CONTROLLO > CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE
04) Attivare: INDIVIDUAZIONE RETE, CONDIVISIONE FILE, CONDIVISIONE STAMPANTE
05) Disattivare: CONDIVISIONE PROTETTA DA PASSWORD
06) Creare la cartella da condividere, cliccarci sopra con il destro e selezionare CONDIVIDI...
07) Cliccare su CONDIVISIONE AVANZATA, spuntare CONDIVIDI LA CARTELLA e cliccare su AUTORIZZAZIONI
08) Selezionare Everyone, assegnare CONTROLLO COMPLETO e premere OK ed ancora OK
09) Spostarsi nella linguetta PROTEZIONE e cliccare su MODIFICA, poi su AGGIUNGI
10) Nell'area "Immettere i nomi..." scrivere "everyone" e cliccare su CONTROLLA NOMI e poi su OK
11) Tornati alla finestra precedente, selezionare EVERYONE, assegnare CONTROLLO COMPLETO e premere OK e CHIUDI

Alla fine la cartella dovrebbe essere visibile da tutti senza che gli venga richiesto nome utente e password. ;)

Ciau! :P

55
Novità ed Eventi / 17 Agosto 2009 - Notte Bianca a Buonvicino
« il: 08 Agosto 2009, 18:38:14 »
Il 17 agosto la Prima Notte Bianca a Buonvicino.
Tra i vicoli suggestivi e le piazze del paese, si alterneranno musicisti, attori, artisti, fotografi, dj. Tutto in un'unica serata, tutto in una notte.

Programma

Ore 21,30 Teatro Mai soli di e con E. Valente G. De Lio

Ore 22,30 Musica Non sense in concerto

ore 23,30 FUOCU in concerto

Ore 01,00 Dj set by The Klann



Inoltre:
Dalle 22,30 live set tra vicoli e piazze
Dalle 21,00 Al Belvedere Mostra Fotografica " Vommicino" a cura di G. Valente
Dalle 21,00 Birreria, paninoteca, American Bar

In allegato trovate la locandina dell'evento.

56
Programma dell'evento:

ore 18:30 Convegno "la donna e la libertà nella poetica di Fabrizio De Andrè"

saluto del Sindaco di Buonvicino Giuseppe A. G. Greco
Interverranno: Gianfranco Molinaro (cantautore)
Ernesto Astorino (Assessore agli Spettacoli)
Pietro Perrone (violinista)


ore 21:30 Concerto
Gianfranco Molinaro interpreta Fabrizio De Andrè

A breve seguirà la locandina informativa.

57
Ci sono pervenute numerose email e richieste da parte di Buonvicinesi residenti all'estero in cui ci viene chiesto come votare e se votare SI o NO al referendum.

Ovviamente non possiamo dirvi se votare SI o NO, tuttavia cercherò in questo post di fornirvi le informazioni necessarie per farvi una opinione in merito.

A tal proposito vi fornisco una serie di collegamenti al sito web sul referendum (Purtroppo solo in italiano):

Presentazione dei quesiti
Quì vengono descritte le motivazioni che hanno portato al cambio della legge:
http://www.referendumelettorale.org/dettaglio/64282/Presentazione_dei_quesiti

Testo integrale dei 3 quesiti
http://www.referendumelettorale.org/dettaglio/64284/I_tre_quesiti

Cosa Cambia e come cambia la legge
http://www.referendumelettorale.org/cosasuccede/

Dubbi e domande poste dai cittadini al comitato organizzatore
http://www.referendumelettorale.org/dettaglio/64285/Domande_e_risposte_sul_Referendum

58
Politica / Elezioni Amministrative 2004 - Buonvicino
« il: 09 Giugno 2009, 13:39:31 »
A puro scopo statistico, per archivio e anche solo per curiosità, alleghiamo a questo post i risultati delle elezioni per il rinnovo delle cariche ammnistrative comunali del 2004.

Il file è in formato PDF.

59
Politica / Elezioni Amministrative 2009 - Buonvicino
« il: 09 Giugno 2009, 01:54:04 »
In allegato trovate i risultati definitivi dei seggi di Buonvicino divulgati dal Ministero dell'Interno, riguardanti le elezioni per il rinnovo delle cariche ammnistrative comunali.

Il file è in formato PDF.

60
In allegato trovate i risultati definitivi dei seggi di Buonvicino divulgati dal Ministero dell'Interno, riguardanti le elezioni per la Provincia di Cosenza.

Il file è in formato PDF.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 11

Pagina creata in 0.109 secondi con 22 interrogazioni al database. cpu load:6.19384765625/5.2255859375/6.1455078125