Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 14:37:12
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: La Honda Diventa Brawn Gp I Motori Saranno Mercede  (Letto 9872 volte)

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
La Honda Diventa Brawn Gp I Motori Saranno Mercede
« il: 06 Marzo 2009, 14:12:23 »

A tre settimane dall'inizio della stagione, il team giapponese passa nelle mani dell'ex d.t della Ferrari. Al volante ci saranno ancora Button e Barrichello e i propulsori saranno quelli della Casa tedesca.



Ora è ufficiale: a tre settimane dall'inizio della stagione di F.1, la scuderia ex Honda è stata salvata e gareggerà con il nome di Brawn GP. Lo rende noto il team automobilistico in un comunicato.

CONFERMATI - Per il prossimo campionato, che inizierà in Australia il 29 marzo, confermati al volante il britannico Jenson Button ed il brasiliano Rubens Barrichello. Il team sarà guidato dal direttore tecnico e nuovo proprietario Ross Brawn, 54 anni, e userà motori Mercedes.

ABBANDONO - La casa madre Honda aveva annunciato a dicembre il proprio ritiro, lasciando il team alla ricerca di un acquirente prima dell'avvio della stagione. Dopo alcuni mesi di trattativa, è stata annunciata la vendita della totalità del team al suo ex direttore di scuderia, l'ingegnere britannico Ross Brawn. "In conseguenza di questa vendita, la proprietà della scuderia è stata trasferita a Brawn, che ha l'intenzione di fare in modo che la nuova scuderia sia pronta per il Mondiale 2009" ha riferito la Honda in un comunicato. L’ammontare della vendita non è stato rivelato.

CON SCHUMI - Il nome di Ross Brawn, 54 anni, è indissolubilmente legato alla Ferrari e all'epoca dei trionfi di Michael Schumacher. Brawn, figura di assoluto spessore che ha lavorato anche per Benetton, Jaguar e Arrows, era arrivato alla Honda nel 2007.
Connesso
 

Pagina creata in 0.092 secondi con 21 interrogazioni al database. cpu load:13.5673828125/13.625/12.15673828125