Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 20:53:10
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: Windows Vista Più Veloce  (Letto 10136 volte)

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
Windows Vista Più Veloce
« il: 06 Ottobre 2008, 19:18:58 »

Alcune regolazioni per rendere più performante il sistema operativo Windows Vista.

da webmasterpoint.org

Vista ti amo. Vista ti odio. Di certo, l’ultimo sistema operativo partorito da Microsoft continua a suscitare reazioni contrastanti. A far discutere sono le prestazioni e, soprattutto, la velocità del sistema. Per alcuni utenti Windows XP è migliore in tutto, per altri, soprattutto dopo la release del primo Service Pack, Vista permette di lavorare bene e di essere efficienti. Per migliorare le prestazioni di Windows Vista si possono tuttavia adottare alcuni suggerimenti. Vediamoli per punti.

    * È proprio necessario usare la Sidebar? Si può vivere senza, guadagnandoci in termini di velocità, soprattutto all’avvio del sistema operativo.
       
    * Vista permette di visualizzare anteprime sulla barra delle applicazioni, ma questa funzione sottrae risorse. Per recuperarle basta eliminare l’opzione Aero: si va sul desktop, si clicca il tasto destro del mouse, si apre il menu Personalizzazione, si sceglie Colore Aspetto e finestre, si va su Apri proprietà aspetto classico e si clicca su Windows Vista Basic.
       
    * Per chi vuole ancora di più, c’è l’opzione Regola in modo da ottenere le migliori prestazioni. Per attivarla occorre premere Start, cliccare con il tasto destro su computer e Proprietà. Scegliere Impostazioni di sistema avanzate e poi Impostazioni nel riquadro Prestazioni.
       
    * È possibile liberare ulteriori risorse eliminando la funzione di assistenza remota. Sempre da Proprietà su computer si va alla voce Impostazioni di connessione remota e si disattiva Consenti connessione di assistenza remota al computer.
       
    * Altro accorgimento riguarda la disattivazione della funzione di stampa dei documenti mediante la Rete. Programmi, Funzionalità del Pannello di Controllo, Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows, sezione Servizi di Stampa, disattivazione Client di stampa Internet. Nella stessa finestra l’utente può anche disattivare Area riunioni virtuali windows, se non è interessato a condividere in tempo reale documenti via Internet.
       
    * Per chi possiede Vista Ultimate Edition, alcuni add-on inseriti potrebbero non servire proprio a niente. L’utente deve andare su Start, Tutti i programmi, windows Update e selezionare Visualizza aggiornamenti disponibili e disattivare tutte le opzioni.
       
    * Per disattivare il supporto al tablet PC, si deve andare su Pannello di Controllo, selezionare Programmi e funzionalità e scegliere attivazione o disattivazione delle funzioni Windows. Poi disattivare Componenti facoltativi di tablet PC. Se si vuole che la funzione non venga caricata all’avvio, basta andare su Start, digitare Servizi e fare doppio click su Servizi di input tablet PC.
       
    * L’utente può anche disattivare ReadyBoost, ovvero la funzione che permette di usare una chiavetta USB come espansione di memoria. Sempre su Servizi fare doppio click su ReadyBoost.
       
    * Disattivabile è anche il motore di ricerca interno al desktop. Servizi, selezionare Windows Search, disattivare. Sempre nella stessa finestra, l’utente può disattivare anche la funzionalità Offline file, che permette di mantenere sincronizzati alcuni file sul proprio PC con quelli di un server remoto.
Connesso
 

Pagina creata in 0.064 secondi con 21 interrogazioni al database. cpu load:6.650390625/9.56689453125/9.73681640625