Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 13:12:58
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: Ligabue Featuring & Cover  (Letto 9626 volte)

ramingo

  • Global Moderator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 817
    • Mostra profilo
Ligabue Featuring & Cover
« il: 25 Luglio 2008, 02:17:07 »

tributo a de andré: Fiume sand creek

Fiume sand creek originale


elisa & ligabue: gli ostacoli del cuore

elisa & ligabue: Ho messo via (live)

elisa & ligabue: cover pearl jam (live)

pearl jam wishlist originale


pavarotti & ligabue: Certe notti


guccini & ligabue: Ho ancora la forza

versione del liga

versione del guccio


celentano & ligabue: Bisogna far qualcosa (versione italiana della canzone "These boots are made for walking" di Nancy Sinatra


celentano & ligabue: Questo vecchio pazzo mondo


tributo a battisti: La canzone del sole (Embedding disabled, limit reached)
La canzone del sole originale (Embedding disabled, limit reached)
tributo a battisti:I giardini di marzo (Embedding disabled, limit reached)
I giardini di marzo originale (Embedding disabled, limit reached)

finardi & ligabue: Non è tempo per noi (Embedding disabled, limit reached)
finardi & ligabue: uno di noi (Embedding disabled, limit reached)
joan osbourne: one of us (Embedding disabled, limit reached)

litfiba & ligabue: the passenger cover live (Embedding disabled, limit reached)
iggy pop: the passenger originale (Embedding disabled, limit reached)

Dio è morto (Embedding disabled, limit reached)

bartoli & ligabue: sogni di rock&;n'roll (Embedding disabled, limit reached)
ligabue canta Eppure soffia cover di bartoli (Embedding disabled, limit reached)

ligabue: variazioni su temi zigani (Embedding disabled, limit reached)

jannacci & ligabue: Ci vuole orecchio (Embedding disabled, limit reached)
ci vuole orecchio originale (Embedding disabled, limit reached)

fine febbraio - mauro pagani&liga (Embedding disabled, limit reached)

------------------------------------------------------------------------------------------------

timoria- male non farà (Embedding disabled, limit reached)
mannoia - metti in circolo il tuo amore (Embedding disabled, limit reached)
dolcenera - piccola stella senza cielo (Embedding disabled, limit reached)
883 - leggero (Embedding disabled, limit reached)
rats - fuoritempo (Embedding disabled, limit reached)
stefano pesce (cecco) - libera uscita: da 0 a 10 (Embedding disabled, limit reached)
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2008, 17:35:37 da ramingo »
Connesso

sotto questa maschera troverai un volto, ma quel volto non é il mio
più di quanto lo sia la carne o le ossa ancora più sotto di esso.

ramingo

  • Global Moderator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 817
    • Mostra profilo
Ligabue Featuring & Cover
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2008, 17:00:28 »

02.09.2008

Ligabue: «Ho vissuto in maniera pesante»

...Dopo un'estate passata a cantare negli stadi d'Europa e d'Italia, e prima di tornare con una musica un po' diversa, Ligabue ci ha raccontato quanto è difficile conquistare la leggerezza



Se mi dicessero che Luciano Ligabue ha 7 vite come i gatti non mi stupirei più di tanto. Un po' per la forma fisica che, a 48 anni, esibisce... Un po' per l'energia che dimostra non fermandosi quasi mai... Intanto 7 saranno i concerti che farà all'Arena di Verona, tra il 25 settembre e il 4 ottobre, e 10 volte 7 gli orchestrali che lo accompagneranno per metà dell'esibizione...

...Alla trasmissione Che tempo che fa ha raccontato che la sera che invitò a cena Francesco Guccini si prese una sbronza Colossale...
 «... Non è che beva per ubriacarmi, ma la sensazione di leggerezza mi piace molto... È un'aspirazione. Perché io sono uno che, per tanti anni, si è mosso in modo pesante».

Cioè?
«Ero appesantito da una timidezza che mi impediva di essere aperto con gli altri...

...E adesso?
«Non sono tanto lontano dall'obiettivo di sentirmi "leggero nel vestito migliore, nella testa un po' di sole e in bocca una canzone". È quello che dico in una canzone che si intitola, appunto, Leggero... ».

...Quando ha cominciato a portare gli stivali?
«A Ragioneria, in quel periodo in cui... trovi una tua identità anche attraverso la scelta dei vestiti che indossi...»

Tra la sua compagna e la sua ex moglie - alla quale dopo la separazione ha dedicato L'amore conta - chi è più felice di essere entrata nelle sue canzoni?
«L'amore conta è una fotografia onesta di quello che penso. Detto questo, non so fino a che punto la mia ex ne sia stata contenta»

...Considerate tutte le cose carine che racconta della sua ex, pensavo che a non essere contenta fosse la sua attuale compagna.
«Con la mia ex moglie ho un buon rapporto. Per fortuna, visto che abbiamo un figlio da crescere insieme. A che effetto potesse fare alla mia attuale compagna non avevo pensato, ma se ci fosse stato qualche problema me lo avrebbe fatto notare...»

...Ha intitolato una canzone L'odore del sesso. Che odore sarebbe?
«Poeticamente, l'odore del mare. Realisticamente, l'odore del sesso. Punto».

fonte: vanity fair
Connesso

sotto questa maschera troverai un volto, ma quel volto non é il mio
più di quanto lo sia la carne o le ossa ancora più sotto di esso.

ramingo

  • Global Moderator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 817
    • Mostra profilo
Ligabue Featuring & Cover
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2008, 19:35:57 »

E' di Luciano Ligabue il nuovo singolo di Fiorella Mannoia, 'Io posso dire la mia sugli uomini', in radio nelle prossime settimana e che anticipa il nuovo album di inediti in uscita il 7 novembre. Molte le sorprese fra gli autori che hanno scritto e composto nuove canzoni appositamente per lei per la prima volta.



fonte ansa

08/10, Due righe da Luciano
Alé,
anche l'Arena è alle spalle.
Giorni volati.
Inutile che dica "purtroppo" che sapete già come mi sento quando finisce un tour.
Però questa volta sembra bruciare ancora di più.
Perché, francamente... la magia dell'Arena... la bellezza mozzafiato del contributo dell'Orchestra... voi... la maturità del gruppo dopo il tour europeo e quello negli stadi... tecnici sempre più bravi...
Come sempre le parole, in materia di tour, sembrano poco adeguate e quindi vi ripeto il mio "chi c'era sa". Ma io "so" che questi concerti sono stati fra le cose più belle che mi sono capitate da quando mi esibisco di fronte a un pubblico.
Peccato averli finiti ma, in fondo, ne abbiamo fatti sette ed è giusto farsene una ragione.

Leggo sempre più spesso in giro che vi siete convinti che io adesso sparisca per due anni.
Voglio chiedervi: "ma chi ve l'ha detto?".
Di sicuro non noi.
Aspettatele da noi le notizie che ci riguardano.
Che siamo la fonte più attendibile in merito.
E che, per esempio, di notizie adesso ve ne passiamo tre.

Uno

Ho scritto un pezzo per Fiorella Mannoia.
E' la seconda volta (dopo averlo fatto con Guccini) in cui scrivo una canzone provando a mettermi nei panni di qualcun altro ("Gli ostacoli del cuore", infatti, l'avevo scritta per me ma poi ho deciso di darla a Elisa).
Io e Fiorella ci siamo conosciuti un po' meglio, ho scritto la canzone, l'abbiamo provinata velocemente e poi lei l'ha realizzata con il suo produttore di fiducia. Il pezzo si chiama "Io posso dire la mia sugli uomini" e sarà il primo singolo dal suo nuovo album di inediti.
L'ho sentita oggi, molto gasata.
Spero di portarle fortuna. La settimana prossima la canzone comincia a passare per radio.

Due

Dal 6 di novembre saranno in edicola, insieme al Corriere della Sera, tutti i miei album (escludendo i live e le colonne sonore), uno a settimana.
Attenzione però sto parlando di una De Luxe Edition.
Tutti i cd, infatti, sono totalmente rimasterizzati (dal solito "mago" Ted Jensen che ha già rimasterizzato i pezzi di "Primo Tempo" e "Secondo Tempo") e, soprattutto, dotati di una confezione speciale che contiene (oltre al libretto originale) un extra booklet di quaranta pagine in cui si racconta tutta la storia di ognuno degli album.
Proprio ieri ho avuto in mano la prima copia di "Ligabue" e l'effetto è bellissimo sia dal punto di vista sonoro che narrativo (l'autore dei testi è Corrado Minervini) che grafico (Maurizio Bresciani).
E nonostante la bellezza di questa che risulta una vera e propria Limited Edition, siamo riusciti a imporre un prezzo speciale.

Tre

Questa non è ancora una notizia certa ma probabile al 99%:
a metà novembre farò un paio di concerti per beneficenza. Dovrebbero essere a teatro (Correggio o, forse, Reggio Emilia). Di sicuro, se si faranno, saranno particolari perché mi esibirò da solo.
Insomma voce e chitarra.
Quindi chi deciderà di venire dovrà aspettarsi la più scarna, ma anche la più intima delle situazioni. Insomma, subito dopo avere suonato con il maggior numero di musicisti (settantasette) passo a farlo con il minor numero (zero).
Tanto per continuare a saltare da un opposto all'altro.
Non appena decidiamo vi facciamo sapere come fare per i biglietti.

Niente male, come inizio, per uno che doveva sparire per due anni, no?


fonte ligachannel
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 19:45:34 da ramingo »
Connesso

sotto questa maschera troverai un volto, ma quel volto non é il mio
più di quanto lo sia la carne o le ossa ancora più sotto di esso.

 

Pagina creata in 0.197 secondi con 47 interrogazioni al database. cpu load:18.51953125/17.6640625/19.31298828125