Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 09:27:34
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: Sanremo  (Letto 6435 volte)

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
Sanremo
« il: 02 Marzo 2008, 19:59:18 »

Sanremo,vince coppia Di Tonno-Ponce
Secondo posto per Anna Tatangelo

Giò Di Tonno e Lola Ponce, con il brano "Colpo di fulmine", hanno vinto il 58mo Festival di Sanremo. Anna Tatangelo, superfavorita con "Il mio amico" scritta da Gigi D'Alessio, è arrivata solo seconda. Al terzo posto si è classificato, a sorpresa, Fabrizio Moro, trionfatore tra i giovani lo scorso anno, che ha presentato la canzone "Eppure mi hai cambiato la vita". Il premio della critica è andato a Tricarico.

"Colpo di fulmine" scritto da Gianna Nannini e cantata dalla coppia di Notre Dame de Paris, Lola Ponce e Gio Di Tonno ha sconfitto la superfavorita della vigilia Anna Tatangelo e "Il mio amico, seconda. ''Gigi ti amo" ha detto Anna Tatangelo proclamando pubblicamente il suo amore per il compagno e collega Gigi D'Alessio. Baudo ci ha scherzato sopra, alludendo ad una presunta gravidanza, ma la Tatangelo ha prontamente smentito. Fabrizio Moro, terzo dopo la vittoria dell'anno scorso nei Giovani, con "Eppure mi hai cambiato la vita".

Momento divertente della serata il passaggio di Elio e le storie tese in costume e parrucche d'epoca per una rilettura del Barbiere di Siviglia di Rossini. L'altro spazio comico ha visto protagonisti Carlo Verdone e Claudia Gerini in veste coatta che hanno proosto Fortune Teller dei Rolling Stones con Verdone alla batteria e la Gerini cantante.

La Tantangelo ha regalato un paio di scarpe da bambino a Chiambretti e ha cantato con la sua algida correttezza "Il mio amico" il suo omaggio ai gay da abbecedario. Paolo Meneguzzi è ormai di diritto uno di quegli artisti che esistono solo a Sanremo, Gianluca Grignani ha ritrovato una certa ispirazione con la ballata Cammina nel sole, Little Tony festeggia i 50 anni di carriera, insieme al fratello chitarrista e alla figlia corista con Non finisce qui, Toto Cutugno,quarto, ha pagato pegno all'emozione con una performance piena di incertezze di Un falco chiuso in gabbia, L'Aura è in cerca di identità come il suo pezzo Basta, Mario Venuti è uno dei pochi raffinati interpreti pop italiani come dimostra A ferro e fuoco.

Non era difficile immaginare che Rivoluzione, il pezzo di Frankie Hi Nrg Mc provocasse qualche attrito con la giuria di qualità In particolare sono stati Giampiero Mughini ed Emilio Fede a discutere sul testo del pezzo con il rapper, che brandiva il vinile di Storie di un impiegato di Fabrizio de Andrè. Inevitabili le battute di Chiambretti sull'ultimo festival di Baudo. ''Pippo questa coppia la dobbiamo scoppiare, ho già chiesto l'affidamento dei Finley''. Michele Zarrillo, Tiromancino, Mietta, Max Gazzè, Finley nella gara hanno avuto un ruolo marginale, Sergio Cammariere ha avuto un grande successo in teatro. Applausi commossi per Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sul palco per ritirare un premio della Siae


Ecco i primi dieci classificati del festival di Sanremo 2008.
1) Gio' Di Tonno e Lola Ponce (Colpo di fulmine)
2) Anna Tatangelo (Il mio amico)
3) Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita)
4) Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia)
5) Finley (Ricordi)
6) Paolo Meneguzzi (Grande)
7) Sergio Cammariere (L'amore non si spiega)
8) Gianluca Grignani (Cammina nel sole)
9) Little Tony (Non finisce qui)
10) Eugenio Bennato (Grande Sud).

Tratto da :TGCOM

Vi è piaciuto questo festival? cosa ne pensate delle canzoni? Sanremo è finito a livello artistico o va solo riformato! dove sta il suo male?
Connesso
 

Pagina creata in 0.157 secondi con 21 interrogazioni al database. cpu load:8.6533203125/9.11572265625/8.8125