Buonvicino.net  

  • 19 Giugno 2019, 16:46:10
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: Windows Vista Da Record  (Letto 6187 volte)

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
Windows Vista Da Record
« il: 02 Aprile 2007, 10:55:08 »

I primi dati di vendita rilasciati da Microsoft confermano il positivo esordio di Windows Vista. Nel primo mese di disponibilità nei negozi, le vendite del nuovo sistema operativo hanno superato i 20 milioni di licenze, più del doppio rispetto al suo predecessore, Windows XP. Questi dati riflettono l’enorme interesse nelle evoluzioni riguardanti la sicurezza e la semplicità di utilizzo di Windows Vista.


“Siamo fiduciosi della reazione positiva da parte dei consumatori nei confronti di Windows Vista dopo il rilascio” ha affermato Bill Veghte, vice presidente del Windows Business Group di Microsoft. “Stiamo gettando le basi affinchè Windows Vista diventi la versione di Windows con il più rapido tasso di adozione. Insieme ai nostri partner, desideriamo aiutare i nostri clienti a investire in nuovi strumenti e programmi per accelerare l’adozione del nuovo sistema operativo e offrire all’utente la migliore esperienza possibile”.

Le vendite delle licenze di Windows Vista, dopo il primo mese, hanno già superato il numero complessivo delle licenze di Windows XP vendute nei primi due mesi di disponibilità del vecchio sistema operativo. Nel gennaio 2002, l’azienda annunciava infatti che le vendite di Windows XP avevano superato i 17 milioni dopo due mesi di presenza sul mercato. Le oltre 20 milioni di copie distribuite rappresentano il numero di licenze di Windows Vista vendute ai produttori di PC, le copie degli aggiornamenti e i pacchetti completi venduti ai rivenditori, nonchè gli aggiornamenti ordinati tramite il programma Windows Vista Express Upgrade dal 30 gennaio al 28 febbraio.

Microsoft ha creato una serie di nuovi strumenti e programmi per garantire ai clienti le migliori prestazioni di Windows Vista. Windows Upgrade Advisor è uno strumento scaricabile, disponibile online su WindowsVista.it, che consente di determinare se il proprio PC con Windows XP installato può essere aggiornato a Windows Vista e di scegliere l’edizione del nuovo sistema operativo che più si addice alle proprie necessità. Questo strumento può inoltre redigere un report di facile comprensione relativo a tutte le eventuali problematiche riguardanti il sistema, le periferiche e la compatibilità tra programmi, suggerendone la risoluzione. Il programma con il logo “Certified for Windows Vista” è pensato per facilitare ai clienti il riconoscimento di quei prodotti che offrono ottimi livelli di prestazioni su Windows Vista. Al momento sul mercato si contano oltre 4.500 prodotti “Certified for Windows Vista”, 2.500 dei quali già certificati al momento del lancio del sistema operativo. Nella fase iniziale, a partire dal lancio del prodotto, Windows Update ha fatto scaricare nuovi driver a un ritmo di oltre 1.600 al mese, portando a più di 27.000 il numero totale dei driver.

 
Connesso