Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 15:54:08
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: W L'hip-hop!  (Letto 5926 volte)

Vince

  • Global Moderator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 145
    • Mostra profilo
    • http://
W L'hip-hop!
« il: 17 Marzo 2006, 22:20:36 »

Salve...
Ho notato ke nelle discussioni non si parla di cantanti HIP-HOP!
Se si può, mettete anke qualke cantante HIP-HOP tipo 2pack, Eminem, 50 cent o Snoop Dogg!!
Facciamo parlare di questo genere di musica un pò stradale!
Io personalmente amo questo genere di musica!
W L'HIP-HOP!!!!

       by  Vince  :D  
Connesso
...lo chiamano Wolverine...non metterti mai fra lui e la sua preda...

Salvatore

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 549
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
W L'hip-hop!
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2006, 19:05:05 »

Ok. Vince sn pienamente d'accordo!!!!!!!!!  ;)
 :lol:  Se hai qualche Recensione  nn esitare a postarla.  :rolleyes:

Sarai presto accontentato!!!!!!!!!!
Connesso

Vigos

  • Baby Vommicinaro
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
W L'hip-hop!
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2006, 15:49:50 »

Tupac - All eyez on me

Come non dare 10 a quest’album?!?! Mi sento quasi un idiota a dover giudicarlo, sarà che è la prima volta che mi trovo a dover recensire un classico, sarà che se ne è parlato così tanto in questi 10 anni (già, perché questo disco ha appena compiuto 10 anni), che parlarne ancora mi sembra ininfluente, ma per dovere di cronaca devo farlo. Tupac Amaru Shakur, mc leggendario, secondo molti il migliore di sempre, aveva da poco finito di registrarlo quando fu ucciso, ma a differenza di altri dischi, almeno a parer mio, la sua morte non ha contribuito ad aumentarne la fama, perché All Eyez On Me, era destinato a diventare un classico. Un album doppio, uno dei primi se non addirittura il primo disco rap in questa forma, segno evidente che 2Pac di cose da dire ne aveva tante, e ne avrebbe avute moltissime altre se la morte non ce lo avesse portato via. In un intervista una volta disse che nei suoi ultimi mesi di vita, ormai tormentato dal timore di perderla, incise oltre 70 canzoni, e probabilmente farne una selezione era talmente difficile che ne sono state scelte ben 27 per quest’album. 27 canzoni delle quali non ce n’è una che non mi piaccia, dalla prima all’ultima, da “Ambition as a ridah” fino a “Heaven ain’t hard to find”, dall’inizio alla fine appunto. All Eyez on Me è uno di quei dischi destinati ad accompagnare me e milioni di altre persone nel corso di una vita intera, uno di quei prodotti che non ti stanca mai, se siete amanti di 2Pac e della sua musica. Le produzioni sono affidate per la maggior parte a Daz e Johnny “J”, l’uomo che maggiormente ha prodotto i dischi di Tupac, con alcune note eccellenti quali “Heartz of man” e la famosissima “California love”, prodotte rispettivamente da Dj Quik e Dr Dre; i featuring?? Molti, ma sempre gli stessi, compaiono infatti i soliti Nate Dogg e Danny Boy come vocalist, e Big Syke e Outlawz come rappers. Squadra che vince non si cambia. Inutile citare inoltre le apparizioni di Snoop Dogg, grande amico di 2Pac in quegli anni, Meth e Red, ed altri. Se prendessi questo album da traccia a traccia, farei sinceramente fatica a dirvi quale mi piace di più e quale meno, perché, come già detto, All Eyez On Me è uno di quei dischi belli nel suo insieme (i migliori a mio parere), ma sicuramente ve ne parlerei con una vena malinconica, perché starei parlando una persona che per me ha rappresentato e rappresenta moltissimo, come me anche a moltissime altre persone nel mondo. In un epoca in cui a far notizia sono dischi di davvero poco valore, riascoltarlo mi fa invidiare chi quegli anni (95,96) li ha vissuti in prima persona, chi ha avuto persino la possibilità di incontrare a Milano l’uomo che è e che resterà per sempre uno dei miei idoli, ma soprattutto, mi fa commuovere, perché penso a quanto non solo il mondo hip hop, ma il mondo della musica in generale abbia perso, il 13/09/1996.



Track list

Disc 1

1- Ambitionz az a ridah  
2- All about u  
3- Skandalouz
 
4- Got my mind made up  
5- How do you want it  
6- 2 of amerikaz most wanted  
7- No more pain  
8- Heartz of men  
9- Life goes on  
10- Only God can judge me  
11- Tradin war stories  
12- California love (remix)  
13- I ain't made at Cha  
14- What'z ya phone no  

Disc 2

1- Can't c me  
2- Shorty wanna be a thug  
3- Holla at me
 
4- Wonda why they call u bitch  
5- When we ride  
6- Thug passion  
7- Picture me rollin'  
8- Check out time  
9- Ratha be ya nigga  
10- All eyez on me  
11- Run tha streetz  
12- Ain't hard 2 find  
13- Heaven ain't hard 2 find  
 
Connesso

Vince

  • Global Moderator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 145
    • Mostra profilo
    • http://
W L'hip-hop!
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2006, 20:45:30 »

:lol: Così gente!!
Vigos.... non ho parole..... solo "GRANDE"!!!!!
Tupack è il mio idolo... purtroppo sono sempre i migliori ad andarsene... :(
Ciao raga ! Yo
Connesso
...lo chiamano Wolverine...non metterti mai fra lui e la sua preda...

Vince

  • Global Moderator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 145
    • Mostra profilo
    • http://
W L'hip-hop!
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2006, 20:42:58 »

Volevo aggiungere ke se c'è qualke amante dell'hip-hop può scrivere qualcosa!!
Qualsiasi cosa riguardante i suoi gusti, i cantanti preferiti ecc....!
 :lol:   Ok ! A presto!

       :P  
Connesso
...lo chiamano Wolverine...non metterti mai fra lui e la sua preda...

Vince

  • Global Moderator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 145
    • Mostra profilo
    • http://
W L'hip-hop!
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2006, 15:05:40 »

<_<  HEY ! ! ! THE CROW !!!
 STO ANCORA ASPETTANDO LA TUA RECINZIONE SU EM !!!!!!
 :angry:  KE ASPETTI A METTERLA????
   :P  
Connesso
...lo chiamano Wolverine...non metterti mai fra lui e la sua preda...

Finalfire

  • Buonvicinese Virtuale
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • http://www.rosen-kreutz.net/hope
W L'hip-hop!
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2006, 18:58:34 »

Piu' che un genere di musica, l'hip-hop e' un movimento culturale nato alla fine degli anni '60 nel Bronx, sobborgo della Grande Mela.
Fondato da comunita' afroamericane e latine, l'hip-hop si e' mosso come il punk, dichiarandosi prepotentemente come uno stile di vita.

Naturalmente non si e' limitato agli USA ma si e' diffuso in tutto il mondo.
L'hip-hop italiano presenta sulla scena pochi "veri" esponenti del genere mentre tutti, bene o male, si credono quello che non sono (semplici wannabe).

La cultura hip-hop prevede quattro elementi: MCin', DJin', Writin', Break-dancin'

Con il termine MC si indica il Master of Cerimonies, ovvero la persona che nei Block Party intrattiene le persone con il suo flow e il suo rap.

Non credo ci sia bisogno di spiegare cos'e' un DJ :P

Il Writer, colui il quale pratica l'arte del Writing, si puo' identificare in chi pratica l'areosol art, i classici Graffiti.

I break-dancer, ora chiamati anche B-Boys/Girls, sono coloro che praticano uno stile dinamico di danza nei party. Vengono chiamato cosi' perche' si esibiscano nelle pause tra un pezzo e l'altro o, se previsti dal DJ, negli stop durante le song (che poi in back c'e' sempre un beat che pompa xD)

Non si deve confondere Rap e Hip-hop, ove il primo e' un genere musicale, il secondo un movimento culturale.
Connesso

the undertaker

  • Baby Vommicinaro
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 69
    • Mostra profilo
W L'hip-hop!
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2006, 20:53:10 »

:lol:  tutti alla rap dai ragazzi su.......
Connesso

Vince

  • Global Moderator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 145
    • Mostra profilo
    • http://
W L'hip-hop!
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2006, 21:25:18 »

:lol:  Bella ragà! Bravo Franz... ;)  
Connesso
...lo chiamano Wolverine...non metterti mai fra lui e la sua preda...
 

Pagina creata in 0.172 secondi con 21 interrogazioni al database. cpu load:38.951171875/40.18798828125/32.712890625