Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 11:34:19
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: Ciao a tutti da Buenos Aires  (Letto 9827 volte)

Emilio Biondi

  • Turista
  • Offline Offline
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Ciao a tutti da Buenos Aires
« il: 10 Ottobre 2019, 04:58:16 »

Ciao amici di Buonvicino! Sono Emilio Santos Biondi, ho 53 anni, il mio bisnonno era Arminio Biondi, figlio di Giovanni Biondi e Maria Paolino, tutti nati a Buonvicino. Arminio amava il suo paese, voleva sempre tornare ma non poteva. Sono un regista di documentari e nel 2007, realizzando un documentario sulla gastronomia dell'Italia meridionale, ho potuto visitare Buonvicino per alcune ore. Lì incontrai Lillino D'Aprile, che gentilmente cercò e mi mandò il certificato di nascita di Arminio. Grazie a ciò ho potuto sapere qualcosa in più sulla storia della mia famiglia, Arminio aveva 6 fratelli, Domenico, Michelina, Antonio, Carolina, Maria Giovanna e Maria Rosa. È molto eccitante per i bambini e i nipoti degli immigrati sapere da dove veniamo e ci aiuta a capire perché siamo come siamo. Nei primi mesi del prossimo anno visiterò Buonvicino per realizzare un piccolo video documentario su Buonvicino e Belvedere Marittimo, spero di incontrare alcuni di voi personalmente, sarebbe un grande piacere. Saluti a tutti.
Connesso
 

Pagina creata in 0.243 secondi con 21 interrogazioni al database. cpu load:21.38671875/20.05419921875/21.81494140625