Eventi e News da Buonvicino > Novità ed Eventi

Banda Larga a Buonvicino... forse ci siamo!

(1/3) > >>

Massimiliano:
Sembra ci siano importanti novità sul fronte Banda Larga a Buonvicino.
Pare infatti che la Telecom abbia finalmente pianificato la copertura dei servizi a 20Mbit/s (teorici) anche presso la nostra centrale tramite la sostituzione delle attuali apparecchiature miniDSLAM ATM MARCONI da centrale (che permettono una velocità massima di 640Kbit/s) con DSLAM 1VC4 da centrale in tecnologia ETHERNET (più nuova della ATM).

Per quanto riguarda i tempi di adeguamento della centrale, pare che il tutto si svolgerà nel 4° trimestre del 2015 (orientativamente entro il 31/10/2015 ma potrebbe slittare in base alle condizioni tecniche in cui versano la linea e la centrale).

Per la realizzazione di tale adeguamento, la Telecom (in qualità di soggetto attuatore) attingerà ai fondi FESR stanziati per il Piano Nazionale Banda Larga.

A questo punto non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la cosa ;)

Massimiliano:
AGGIORNAMENTO 16-11-2015

Al momento non risulta ancora attiva la nuova linea ne ci sono stati movimenti da parte di "Telecom" per dare inizio ai lavori.
La scadenza indicata sul sito di Infratel del 31-10-2015 ovviamente è risultata errata:
http://www.infratelitalia.it/comune/Buonvicino/

Sul sito Telecom ad oggi viene indicata come deadline "1-12-2015", e il file risulta aggiornato al 10-11-2015, stiamo a vedere che succede... ;)

Massimiliano:
AGGIORNAMENTO 31-12-2015

Ci si capisce sempre meno...
Sul sito INFRATEL la situazione è rimasta identica, sul sito https://www.wholesale.telecomitalia.com alla voce Larga Banda -> Bitstream scaricando il file ADSL attiva su DSLAM Ethernet Da centrale e da armadio, dice che la "Data comunicazione TI dell'apertura sede ai servizi xDSL" risulta effettuata il 24-nov-15 ma non è stata effettuata alcuna migrazione al momento.

Risulta infatti dal file delle connessioni ATM Attive che siamo ancora coperti con miniDSLAM Marconi da 640kbit/s massimo.

Mah...

Solus:
Sono l'unico qui che si è stancato di scaricare a 20 kb/s (Quando va bene!) o di guardare un video su youtube in 144p con continue interruzioni? O di farsi una partita online con oltre 200 di ping? O di Aspettare 10 minuti per caricare una semplice pagina di google o di qualsiasi sito web?
Possibile che non si hanno più notizie? Eppure non credo di essere l'unico in tutto il paese con questo problema! Come è stato gia detto, anch'io sapevo che il compimento dei lavori era prevista per la fine di Dicembre 2015, ma da qui posso dedurre che "Forse" entro il 2019 Potremmo avere almeno 700kb/s in download (Non dico Mb perchè sarebbe troppo bello  :'( ).

Massimiliano:
Allora, pare che il nuovo DSLAM sia stato installato e sia attivo solo che (come già ha fatto nel resto d'italia) telecom tenta di lucrarci facendo overbooking selvaggio, cioé sul nuovo DSLAM attaccano solo le nuove utenze (che generano nuovi guadagni) poi una volta terminate le potenziali nuove attivazioni, forse e dico forse, spostano le vecchie utenze oppure le lasciano marcire sul vecchio miniDSLAM.
Personalmente é piú di un mese che sto chiamando ogni 2 gg al 187 ma senza risultati e anzi continuando a pagare per navigare (quando funziona) per una 0,04Mb.
Ho tentato anche a segnalare la cosa tramite twitter ma anche la nn sono stato calcolato di striscio.
Un paio di giorni fa ho chiamato per chiedere lo spostamento sul nuovo DSLAM.
La tizia del call center ha detto che manderà un tecnico a fare il passaggio entro 2 gg ma ancora non é cambiato nulla.
Vediamo se in settimana cambia qualcosa...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa