Buonvicino.net  

  • 23 Marzo 2019, 19:57:50
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: ATTENZIONE!!! FINTE Telefonate da "ENEL" per aggiornamento bolletta!!!  (Letto 32284 volte)

Massimiliano

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 659
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net

Da qualche giorno sul territorio di Buonvicino un call center incaricato da ENEL ENERGIA sta chiamando le utenze (i cui intestatari sono nella maggior parte ultrasessantenni) asserendo che ENEL sta aggiornando le tariffe della bolletta elettrica e che c'è una promozione per gli intestatari "anziani" e cioè che per un anno il costo a kwh sarà di 15 cent...
La "versione" della telefonata cambia da utente ad utente ma i modi sono gli stessi.

Chi vi sta chiamando NON CHIAMA DA PARTE DI ENEL MA DA PARTE DI ENEL ENERGIA che è un operatore del MERCATO LIBERO!!!

Cosa comporta questa scelta?
Che dalla vostra attuale bolletta (di solito bioraria in cui pagate di giorno 25cent/kwh e di notte 18cent/kwh) vi viene CAMBIATO GESTORE della linea elettrica (quindi in caso di guasti...dovrete vedervela con sto gestore) e la tariffa viene cambiata a 15,5cent/kwh che a prima vista sembrerebbe conveniente, se non per il fatto che riguarda SOLO I PRIMI 220kwh mensili, oltre ai quali la tariffa viene alzata a 31cent/kwh!!!!!

COMPORTAMENTO FRAUDOLENTO DELLE OPERATRICI
Ma la cosa che più indispettisce è il comportamento fraudolento e psicologicamente aggressivo che tengono questi operatori, NON IDENTIFICANDOSI (se non dicendo ad esempio "Salve sono Tizia di Enel"), quasi obbligando l'utente finale ad effettuare il cambio della tariffa (che invece riguarda il cambio dell'intera gestione in quanto viene richiesto il POD).

Inoltre se al telefono risponde un familiare dell'intestatario della bolletta, a questi viene spiegata la tariffa dei 15,5cent/kwh (per un anno e non sulla base del consumo) e viene chiesto di fornire il POD e i dati anagrafici dell'intestatario (che se fosse ENEL a chiamare, già li dovrebbe avere ovviamente), poi viene chiesto di poter registrare il contratto telefonicamente con l'intestatario della bolletta, al quale viene chiesto di rispondere "SI" a tutte le domande.
Tuttavia in fase di registrazione della telefonata con l'anziano, vengono dette le VERE condizioni contrattuali e viene detto che ci sarà il cambio dell'operatore da ENEL a ENEL ENERGIA (dicendo la parola "energia" più velocemente e in modo molto meno marcato in modo che non si capisca la differenza) specificando che la nuova tariffa sarà SEMPLICE LUCE  e non quindi l'adeguamento della MONORARIA di Enel!

QUINDI ATTENZIONE!!!

PER PRIMA COSA QUANDO VI CHIAMANO CHIEDETE SEMPRE IL CODICE OPERATORE E DA QUALE CALL CENTER VI CHIAMANO!!!
Se avete il codice Operatore, potete chiamare direttamente ENEL ENERGIA e far diffidare il call center ed agire anche in termini legali tramite esposto ai carabinieri per procedura scorretta.

Spero che questo avviso giunga a quanti più concittadini possibili grazie anche al passaparola degli amici Facebook ;)
Grazie  ;)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2013, 13:54:10 da Massimiliano »
Connesso
Tutto è possibile... Basta crederci!

---------------------------
Errare è umano... ma per fare veramente casino ci vuole la password di root!

Fausto

  • Turista
  • Offline Offline
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:ATTENZIONE!!! FINTE Telefonate da "ENEL" per aggiornamento bolletta!!!
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2013, 17:20:53 »

Massimiliano,
Ottimo lavoro per il servizio che poni all'attenzione di noi tutti!
Grazie e Buona Estate!
Connesso
 

Pagina creata in 0.073 secondi con 23 interrogazioni al database. cpu load:7.28/17.11/19.89