Buonvicino.net  

  • 28 Marzo 2024, 23:30:10
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti sul nuovo forum di Buonvicino.net!
Hai dimenticato la password? Clicca quì

Autore Topic: Torneo San Ciriaco Abate 2010  (Letto 3472 volte)

Massimiliano

  • Administrator
  • Vommicinaro DOC
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 660
    • Mostra profilo
    • http://www.buonvicino.net
Torneo San Ciriaco Abate 2010
« il: 01 Settembre 2010, 15:44:11 »

L'associazione Culturale SKIDROS organizza un torneo di calcetto in concomitanza con i festeggiamenti del santo patrono di Buonvicino da cui ne prende anche il nome: "TORNEO SAN CIRIACO ABATE 2010".

Di seguito verrà pubblicato il regolamento e trovate allegati i moduli di partecipazione delle squadre e dei singoli giocatori.

REGOLAMENTO
Citazione
- Al momento dell'iscrizione dovranno essere forniti i nomi dei giocatori che non potranno variare nel corso della manifestazione, salvo comunicazione che potrà essere accettata fino ad un giorno prima dell'inizio del torneo.

-Le formule del torneo sono le seguenti : una prima fase a gironi dove le 8 squadre saranno suddivise in due gironi da quattro ciascuno ; si qualificheranno alla fase successiva ad eliminazione diretta (SEMIFINALI) le prime 2 squadre classificate di ciascun girone .

-Al termine della fase a gironi nel caso di parità di punti (es.3 squadre) si terrà conto della classifica avulsa , cioè la classifica che tiene conto solo degli incontri disputati tra le squadre interessate; si darà precedenza alla migliore differenza reti (sempre tra gli scontri diretti) e poi al maggior numero di gol segnati ;

-Gli accoppiamenti per gli incontri ad eliminazione diretta (SEMIFINALI) saranno i seguenti : 1° girone A vs 2° girone B / 1° girone B vs 2° girone A .

-Gli incontri si disputeranno sul campo di terra battuta e con palloni da calcetto n°4 a rimbalzo normale .

-Ciascun incontro avrà una durata di 60 minuti , suddivisi in due tempi da 30 minuti ciascuno ed intervalli da 10 minuti di pausa . a partire dalle semifinali nel caso di punteggio di parità al termine dei minuti regolamentari , verranno disputati due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno ; nell'ipotesi di ulteriore punteggio di parità si procederà con la formula dei calci di rigore ;ciascuna squadra calcerà 5 calci di rigore e l'ordine dei giocatori dovrà essere comunicato dall'arbitro .

-Nell'ipotesi di mancata presentazione di una squadra verrà decretato il 3 a 0 a tavolino a favore della squadra presente(punteggio valevole anche ai fini della differenza reti) e verrà tolto un punto in classifica in caso in cui si verificasse nella fase a gironi ; la tolleranza massima nel caso di ritardo di una squadra ad incontro è fissata su 20 minuti .

- La rimessa laterale dovrà essere effettuata con i piedi e con il pallone posizionato sulla linea ; in caso contrario verrà assegnata la rimessa laterale alla squadra avversaria ; nel caso in cui il pallone non sarà entrato peri intero nel rettangolo di gioco dovrà essere ripetuta.

- Il retropassaggio al proprio portiere , effettuato volontariamente con i piedi, non potrà essere preso da quest'ultimo con le mani , pena il calcio di punizione nella posizione del fallo; il portiere potrà prendere il pallone con le mani solo su retropassaggi effettutati di testa o di petto o su tocchi involontari (es : deviazioni);

- Il portiere sarà colui che potrà effettuare la rimessa dal fondo solo con le mani e sarà ritenuta valida solo quando il pallone avrà attraversato interamente la linea che delimita l'area di rigore ; in caso contrario dovrà essere ripetuta la rimessa.

- In base ai comprtamenti scorretti ,il direttore di gara, potrà ammonire o espellere un giocatore ; un giocatore espulso dovrà restare 5 minuti fuori dal campo e potrà rientrare solo dopo il permesso del direttore di gara ; non sono previste squalifiche per le gare successive ; la squadra che riceverà meno ammonizioni e espulsioni sarà ritenuta , in fase di premiazione finale , la squadra più corretta ( coppa disciplina ) .

- Ai partecipanti sarà messa a disposizione la struttura sportiva completa di spogliatoi con docce e servizi igienici ; gli organizzatori declinano ogni responsabilità su eventuali infortuni , danni e/o furti subiti dai partecipanti, pertanto invitano gli stessi a provvedere singolarmente per una eventuale copertura assicurativa;

- ULTIMA REGOLA MA PRINCIPALE : " SI CHIEDE A CIASCUN PARTECIPANTE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E RISPETTOSO VERSO L'AVVERSARIO ED IL PUBBLICO , TENENDO PRESENTE CHE L'OBIETTIVO CHE IL TORNEO INTENDE RAGGIUNGERE E' QUELLO DI PASSARE 8 GIORNI DI PACE E SERENITA' TRA TUTTI I PARTECIPANTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO SAN CIRIACO ! ! ! "
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 16:11:30 da Massimiliano »
Connesso
Tutto è possibile... Basta crederci!

---------------------------
Errare è umano... ma per fare veramente casino ci vuole la password di root!
 

Pagina creata in 0.066 secondi con 21 interrogazioni al database. cpu load:7.11083984375/9.4013671875/9.5556640625